STAMPA – Pitu c’è, De Canio sorride, ma Izco..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

De Canio sorride: recuperato Barrientos (Calciomercato.it)

Il fantasista argentino potrebbe essere convocato per la sfida contro il Torino

“De Canio recupera i pezzi. Il tecnico del Catania, dopo un avvio non proprio facile, può tornare a sorridere: l’infermeria rossoblu si è, infatti, quasi completamente svuotata. In giornata ha fatto il suo rientro in gruppo anche il fantasista Barrientos, che si va ad aggiungere ai già recuperati Plasil e Spolli. Tutti e tre potrebbero essere convocati per la trasferta di Torino.

De Canio si congratula: «Staff medico esemplare» (Il Corriere dello Sport)

“Il tecnico del Catania felice per il recupero lampo dei calciatori: «Sono molto soddisfatto perché siamo riusciti a ridurre, in sicurezza, i tempi». In gruppo Barrientos, Cabalceta, Monzon e Spolli

” Il Catania sorride. Dopo aver recuperato Peruzzi e Plasil, tornano in gruppo anche Barrientos, Cabalceta, Monzon e Spolli. Mister De Canio si congratula con lo staff medico rossazzurro: «Sono molto soddisfatto perché siamo riusciti a ridurre, in sicurezza, i tempi di recupero dagli infortuni di molti calciatori, grazie al contributo ed all’applicazione di tutti i grandi professionisti a disposizione: da una parte i nostri medici, massaggiatori e fisioterapisti; dall’altra i preparatori atletici, con il professor Petralia che si è aggregato allo staff. La metodologia di recupero dei giocatori, appena ridefinita, esalta inoltre la qualità del nostro Centro di Riabilitazione, con macchinari e protocolli sanitari all’avanguardia, supporto fondamentale anche per monitorare quotidianamente i progressi dei convalescenti».

Barrientos gioca d’anticipo (La Sicilia Web)

” Il Pitu accorcia i tempi di recupero e si aggrega al gruppo insieme con Cabalceta, Monzon e Spolli. De Canio elogia staff medico e preparatori: “Grandi professionisti”. Confermate le indicazioni negative per Izco

“C’è pure Barrientos. Dopo Plasil, il Catania ritrova in gruppo un altro pezzo da novanta. Il Pitu ha ripreso ad allenarsi con i compagni a meno di un mese di distanza dalla frattura del processo trasverso della terza vertebra lombare accusata alla vigilia della sfida col Sassuolo. Un ritorno in anticipo sui tempi, che fa seguito al recupero di Peruzzi e del già citato Plasil e avviene in concomitanza con quelli più annunciati di Cabalceta, Monzon e Spolli. Notizie che fanno felice De Canio permettendo al Catania di uscire da quell’emergenza che aveva limitato fortemente le possibilità di scelta del tecnico (prima Maran, poi il suo successore) per numerose giornate di campionato. L’allenatore rossazzurro ne ha approfittato per elogiare formalmente lo staff medico e preparatori atletici della società etnea: “Sono molto soddisfatto – ha detto De Canio attraverso il sito ufficiale – perché siamo riusciti a ridurre, in sicurezza, i tempi di recupero dagli infortuni di molti calciatori, grazie al contributo ed all’applicazione di tutti i grandi professionisti a disposizione: da una parte i nostri medici, massaggiatori e fisioterapisti; dall’altra i preparatori atletici, con il professor Petralia che si è aggregato allo staff. La metodologia di recupero dei giocatori, appena ridefinita, esalta inoltre la qualità del nostro centro di riabilitazione, con macchinari e protocolli sanitari all’avanguardia, supporto fondamentale anche per monitorare quotidianamente i progressi dei convalescenti”.


Be the first to comment on "STAMPA – Pitu c’è, De Canio sorride, ma Izco.."

Leave a comment