STAMPA – Pitu e Papu via, anzi.. no!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Genoa, assalto a Borriello e Barrientos (La Repubblica – Ge)

“Capitolo attaccante esterno. De Canio vuole un giocatore che aggredisca lo spazio, uno che si muova senza palla per dettare il passaggio. Il top sarebbe stato Gomez, ma il Catania ha chiesto 9 milioni. Certamente trattabili ma che comunque rappresentavano una base di partenza insostenibile (Gomez finirà per andare all’Inter). Ecco perché, in un’ipotetica classifica di gradimento, Barrientos viene preferito a Cerci, che come caratteristiche ha quella di volere la palla addosso e non nello spazio. In lizza, oltre all’argentino del Catania e all’estroso giocatore della Fiorentina, ci sono anche i due Vargas.

LE SICILIANE (Il Corriere dello Sport)

” Il Catania continua a lavorare sotto traccia in attesa di decidere sul futuro di Alejandro Gomez (24): in settimana è atteso in Italia Leo Rodriguez, il suo agente, e la Fiorentina tenterà lassalto finale.

Fiorentina: Matri o Pazzini per sognare (Il Corriere dello Sport)

“Servirà tempo, ma già dopo Ferragosto Pradè si prepara ad assestare il colpo vincente. Aspettando novità da Catania per quanto riguarda Alejandro Gomez, uno che quanto a dribbling nella classifiche Fifa ha già sbancato lo scorso campionato con 163 movimenti tentati ed il 40,5 per cento riusciti (esattamente come Gaston Ramirez), la dirigenza viola guarda con attenzione a tutto il mercato. In Italia e all’estero. Si cerca un giocatore rapido, abile negli assist e pure in fase di finalizzazione

Catania, Ferragosto al mercato Gomez verso una riconferma (La Sicilia)

“Ricchiuti e Moretti andranno al Novara, forse Augustyn all’estero. Antenucci al Toro? Per ora non se ne parla, anche se sul fronte granata arrivano segnali di interesse

“Pausa di Ferragosto? No, il mercato non si ferma. Neanche in casa Catania, visto che la società rossazzurra deve vendere almeno sette atleti e acquistare un centrale per completare il pacchetto della difesa. Ecco che cosa si prospetta nei prossimi giorni alla voce movimenti di mercato nel club di via Magenta. TELENOVELA GOMEZ. Ancora ieri, trapelavano notizie notizie, da Firenze, sui movimenti della dirigenza che valutava Gomez e le possibili alternative. Il fatto è già assodato da tempo: il Catania dopo il 15-18 agosto non cederà i giocatori che fanno parte del progetto di Maran «perché sarebbe difficile sostituire un potenziale titolare e permettere al sostituto l’inserimento immediato negli schemi del gruppo». Le parole dell’amministratore delegato, Sergio Gasparin, non passano di moda. Anzi, il concetto viene rafforzato da un particolare: fino a oggi nessuno ha offerto al Catania i soldi che la società etnea chiede.

Fiorentina, i viola virano su Dos Santos (Tuttosport)

“La Fiorentina, per dire, è lì che continua a ballare?? tra Babel e Gomez , con la novità legata allarrivo in Italia di Leo Rodriguez , agente dellattaccante del Catania, potrebbe imprimere una decisa accelerazione alla trattativa. Il Catania deve anche resistere allassalto del Genoa per Barrientos mentre è pronto a chiudere il doppio trasferimento Moretti-Ricchiuti al Novara. La Fiorentina, però, sa bene che arrivare a Gomez non sarà facile e così tiene docchio altre piste: dal sogno- Quagliarella alla concorrenza con il Pescara per Vossen […] liguri, così, potrebbero lasciare via libera al Catania sullattaccante dellInstituto de Cordoba (occhio anche allAtalanta). Con la speranza di avere anche una corsia preferenziale per Barrientos . Tornando al viola Vargas, però, resta il problema rappresentato dal fatto che il Genoa vorrebbe ragionare solo sul prestito, mentre i viola vorrebbero monetizzare. Tanto la Fiorentina quanto il Genoa, poi, lavorano in uscita con una linea preferenziale che porta verso il Torino.

Punto viola (La Gazzetta dello Sport)

“Dopo Ferragosto la Fiorentina lancerà l’assalto al nuovo colpo per l’attacco. Tra le idee in piedi Quagliarella, pista che deve ancora trasformarsi in trattativa vera e propria, e Gomez, apprezzatissimo da Montella: in parziale contropartita per il Catania potrebbe esserci Ljajic, altrimenti è sempre aperta la pista Melazzi (Danubio).


Be the first to comment on "STAMPA – Pitu e Papu via, anzi.. no!"

Leave a comment