STAMPA – Pitu “ovunque” purché titolare

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Barrientos «È un bel Catania Io gioco ovunque» (La Gazzetta dello Sport)

Il trequartista: «Pronti a fare ancora meglio Dietro il centravanti o no, ma da titolare»

“Serioso quasi adombrato, si presenta così in sala stampa Barrientos. Anche per il centrocampista argentino i pesanti carichi di lavoro del ritiro si fanno sentire. Ma comincia a sorridere quando parla di cosa gli piacerebbe “rubare” ad un giocatore del Catania e internazionale: «Ruberei l’intelligenza di Morimoto. Ha tutto. Non ha avuto la fortuna di segnare molto ma è uno di quelli che mi piace di più. E poi pensando ad un top player, la velocità di Messi». Fondamentale E’ sereno il Pitu. Attorno a lui sta nascendo il nuovo Catania, lo ha detto Pulvirenti in fase di presentazione. «Non lo sapevo, mi fa piacere. Spero sempre di migliorare. Se non sarà così non sarà colpa mia. Mi alleno sempre, tutti i giorni per far bene. Le dichiarazioni del presidente, i suoi complimenti, sono importantissimi per me. Cercheremo di migliorare quel che abbiamo fatto lo scorso anno ma l’obiettivo resta la salvezza. Il Catania ha fatto benissimo nella campagna di rafforzamento».

Barrientos: “Abbiamo un grande gruppo ed io spero di fare sempre meglio” (Sicilia Today)

“Il funambolico fantasista del Catania, Pablo Barrientos, ha parlato oggi in sala stampa a Torre del Grifo. Per il ‘Pitu’ è la prima conferenza stampa della stagione e l’argentino non ha nascosto l’emozione per l’inizio della nuova stagione. “Stiamo lavorando duramente per farci trovare pronti per l’inizio del campionato – ha affermato Barrientos – Non so quale sarà la mia collocazione tattica nel nuovo undici del mister. Lui fa le scelte, io sono disposto ad adattarmi, l’importante è che gioco. Maran? E’ stato importante, ma anche la società e i miei compagni per la mia crescita. Lavoriamo tutti insieme uniti per un obiettivo. Personalmente spero sempre di migliorare. Abbiamo un grande gruppo. Cercheremo di migliorare quel che abbiamo fatto lo scorso anno ma l’obiettivo, come l’anno scorso resta prima di tutto la salvezza. Nazionale e Mondiale? C’è un gruppo quasi fatto. La vedo molto dura”.

Barrientos: Vogliamo crescere ancora, ai Mondiali non penso (Repubblica)

“L’argentino parla della sua nuova esperienza in rossoazzurro: “La società ha ingaggiato ottimi giocatori, il clima in ritiro è ideale. Brasile 2014? Voglio mettere il massimo impegno qua, credo che il ct Sabella abbia già i suoi uomini”

“Viva l’Argentina, ma il sogno mondiale di Pablo Cesar Barrientos rasenta l’utopia. A quasi 29 anni il fantasista del Catania pensa più alla consacrazione in Italia che a Brasile 2014. “Non ho contatti con lo staff della Selecion, penso che il ct Sabella abbia ormai formato il suo gruppo – dice Barrientos – e la distanza non mi agevola. Chiaro che io metterò il massimo impegno per mostrare le mie qualità, prima di tutto per aiutare il Catania a migliorare ancora. Siamo un gran bel gruppo e ci sono ulteriori margini di crescita. La società ha ingaggiato ottimi calciatori ed in ritiro si respira un clima ideale. Certo, mi manca Adrian Ricchiuti (approdato alla Virtus Entella, ndr) ex compagno di stanza ed una sorta di fratello per me”. Il contingente argentino in Italia si è arricchito di arrivi eccellenti. “Penso che la serie A aumenterà il suo tasso qualitativo – aggiunge il numero 28 del Catania – con l’arrivo di giocatori come Tevez, che ha vinto ovunque, Higuain, impressionante il suo senso del gol, e Biglia, mio ex compagno di squadra nella nazionale U20, dotato di qualità superiori alla media. Ma attenzione al nostro Sebastian Leto, prima dell’infortunio era senza alcun dubbio uno dei migliori giocatori argentini in Europa. E penso anche a Federico Freire, di cui sto sempre di più apprezzando tocco di palla ed intelligenza calcistica”.

Barrientos: “Gioco dove serve” (La Gazzetta dello Sport)

“Con il giapponese Morimoto in gruppo, il Catania si prepara alla terza amichevole stagionale. Si giocherà a porte aperte sul campo principale di Torre del Grifo e non più alle 17. Il match è stato anticipato di un’ora.Il fantasista Pablo Barrientos ha commentato il momento vissuto in ritiro con il Catania “Giocare dietro Bergessio? Vedremo più avanti quali saranno le scelte di Maran e se il mister pensa che in quella posizione possa far bene. Ancora presto per dire se mi troverò più o meno bene. Basta essere tra i titolari, gioco ovunque. Maran è stato molto importante nel gioco del Catania. Ammiro Morimoto per la sua intelligenza e Messi per la velocità”.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Pitu “ovunque” purché titolare"

Leave a comment