STAMPA – Più Catania che Parma

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gara povera di emozioni, Parma-Catania termina 0 a 0 (Europa Calcio)

“Termina con uno scialbo 0 a 0 il match del Tardini tra Parma e Catania. La squadra emiliana non riesce a conquistare i tre punti che l’avrebbero proiettata nelle zone nobili della classifica, mentre per il Catania potrebbe essere un punto d’oro in chiave salvezza. Nel primo tempo, il Parma guidato da un Cassano in grande spolvero non riesce a trovare il gol del vantaggio dopo ripetute occasioni. Il Catania tenta timidamente di affacciarsi dalle parti di Mirante con Bergessio. Nella ripresa è il Catania a cercare il gol del vantaggio con il solito Bergessio che colpisce però la parte alta della traversa.

Parma-Catania 0-0. Traverse di Bergessio e Barrientos (La Gazzetta dello Sport)

I siciliani giocano meglio, ma come all’andata finisce senza gol. Legni dell’attaccante e di Bergessio. Undicesimo risultato utile per Donadoni

“C’è più Catania che Parma in questo pareggio senza reti. La squadra siciliana meritava più del punto strappato al Tardini dove i tifosi di casa fischiano i propri giocatori, scontenti per la prova dimessa del Parma e per la mancata vittoria. Donadoni si accontenta dell’undicesimo risultato utile invece Maran deve recriminare per le due traverse che nel finale del primo tempo e in avvio di ripresa negano agli ospiti il gol della possibile vittoria […] . Il Catania capisce che può vincere ed insiste, su percussione di Rinaudo la palla d’oro arriva ad Izco che incrocia bene in diagonale ma quasi sulla linea ci mette il piede Gobbi sventando la minaccia. Il Parma reagisce con un colpo di testa di Amauri che si perde alto di poco. Nel finale ancora Barrientos ci prova ancora ma la sua volée in spaccata finisce fuori.

Un brutto Parma impatta contro il Catania (Eurosport)

“Il Parma butta via una grande occasione per allungare in classifica su Torino e Verona in classifica e di portare a 5 i successi consecutivi in campionato. Invece la squadra ducale subisce un buon Catania al Tardini, che forse meriterebbe qualcosa di più di uno scialbo pareggio 0-0. La banda di Donadoni non crea praticamente nulla per tutti i 90 minuti, solo qualche colpo di testa dei vari Biabiany e Amauri, con Marchionni e Cassano bocciati in toto. La squadra di Maran invece si difende con ordine e ci prova anche a farsi vedere in avanti. Due legni colpiti dagli etnei, che possono comunque esser soddisfatti per il terzo pareggio consecutivo. Certo, per risalire in classifica si deve però iniziare a vincere, se no si rimane sempre all’ultimo posto.

arma-Catania 0-0: Poche emozioni e tanto equilibrio, gli etnei strappano un punto (Goal.com)

“Poteva essere una partita senza storia tra i padroni di casa lanciati verso l’Europa e il Catania proteso verso la serie B. Senza storia la è stata davvero, perché sicuramente la gara del Tardini non verrà ricordata come brillante o piacevole, quasi gemella di quella spenta e sbiadita dell’andata Massimino, che finì anch’essa zero pari. Ai numeri avrebbero meritato di più gli ospiti, sfortunati, imprecisi, ma più determinati mentre il Parma, quasi non giocasse in casa, si è limitato ad attendere e ripartire a spot. Spento Cassano, impreciso Biabiany: per i ducali in chiave europea è uno stop che fa pensare […] Stimoli diversi, nulla da perdere contro voglia di volare: finisce in un pareggio insipido, che riaccende le speranze-salvezza di un Catania che avrebbe meritato di più e conferma di timori di Donadoni alla vigilia. Il Parma, svogliato e pasticcione, è parso quasi irriconoscibile.

Parma e Catania non si fanno del male: 0-0 al “Tardini” (MondoPallone)

“Si chiude sullo 0-0 la sfida del Tardini tra Parma e Catania. I gialloblu falliscono l’aggancio al quinto posto e rallentano la propria corsa mentre continua la lenta risalita dei siciliani, al terzo pari di fila, rientrati nella corsa per la salvezza.


Be the first to comment on "STAMPA – Più Catania che Parma"

Leave a comment