STAMPA – Plasil recupera, Bergessio e Bellusci twittano

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

BELLUSCI E GONZALO TWEET (La Sicilia 19.11.2013)

“In serata anche Giuseppe Bellusci, difensore centrale, che è in cura da un mese almeno, per un infortunio al ginocchio, ha dato notizie di sè. Ha scelto un social network per tweettare una frase che sa molto di speranza: «Termino la riabilitazione a Villa Stewart, torno a Catania, spero di recuperare prima possibile. Voglio dare il mio contributo. Ringrazio di cuore chi mi è stato vicino in un momento delicato. Adesso, il peggio è passato e comincio con entusiasmo e positività». Insomma, anche Bellusci accorcia i tempi, al pari di Plasil, Barrientos, Bergessio, che restano i quattro casi più complicati. Ma anche Bergessio, da poco, ha aggiornato la sua situazione di salute, confermando che sta lavorando bene e che spera in un recupero celere: «Lavorando per il recupero, ecco una foto e i saluti a tutti quanti». Si notano, nella foto, il telecomando della tv, i fili di un attrezzo per curare il ginocchio, un contenitore con il mate che Bergessio ogni tanto sorseggia, come buona parte dei suoi compagni di squadra argentini. Il Pitu non è molto sociale, ma agli amici di sempre raccontano che sta molto, ma molto meglio. Tanto che si allena a parte, ma è pronto a rientrare in gruppo. Magari a giorni, prestissimo. E se fosse prima del match di Torino? Un po’ di pazienza, fra qualche giorno appena sapremo. Ci sarà un «miracolo»?

De Canio prepara il match di Torino con Plasil (Il Corriere dello Sport)

“Alla ripresa dei lavori a Torre del Grifo c’è una bella notizia per gli etnei: il ritorno del centrocampista ceco

“Torino-Catania sarà il prossimo scontro di campionato. Gli etnei cercano punti, i granata invece sono in cerca di convinzione. Il Catania ha ripreso ad allenarsi al centro tecnico di Torre del Grifo ed ha trovato Jaroslav Plašil correre e sacrificarsi in campo assieme i compagni, non più in differenziato. A questo punto Plasil entra virtualmente nella prossima lista dei convocati per Torino (domenica pomeriggio, ore 15, stadio Olimpico). Gli uomini di De Canio si sono concentrati su un lavoro di condizionamento, coordinazione motoria ed agilità. Anche un lavoro di possesso palla aerobico ed esercitazioni difensive 8 vs 6. La conclusione dell’allenamento si è svolta in palestra con un pò di stretching. Allenamento differenziato per Boateng ed Izco. Programmi individualizzati, in palestra, per Bergessio e Bellusci. Il sito del Catania segnala i miglioramenti di Barrientos, Cabalceta, Monzon e Spolli.

Catania: il Plasil che non t’aspetti, torna ad allenarsi (Il Corriere dello Sport)

“Il centrocampista ceco è stato impiegato con i compagni per l’intera seduta di allenamento. Allenamento differenziato per Boateng ed Izco. Programmi individualizzati, in palestra, per Bergessio e Bellusci

“Jaroslav Plašil ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Già, poteva sembrare una notizia lontana e invece il centrocampista ceco si è allenato regolarmente con i compagni per l’intera durata della seduta pomeridiana. Il Catania può sorridere: oggi gli eteni di De Canio hanno ripreso a lavorare al centro sportivo di Torre del Grifo con un lavoro di condizionamento, coordinazione motoria ed agilità. Anche un lavoro di possesso palla aerobico ed esercitazioni difensive 8 vs 6. La conclusione dell’allenamento si è svolta in palestra con un pò di stretching. Allenamento differenziato per Boateng ed Izco. Programmi individualizzati, in palestra, per Bergessio e Bellusci. Il sito del Catania segnala i miglioramenti di Barrientos, Cabalceta, Monzon e Spolli

Plasil in gruppo, migliora Barrientos (Calcio News 24)

Allenamento differenziato per Boateng ed Izco. Programmi individualizzati, in palestra, per Bergessio e Bellusci

“Torna ad allenarsi il Catania dopo i giorni di riposo concessi da mister Gigi De Canio. Per l’allenatore etneo arrivano buone notizie da Torre del Grifo: Jaroslav Plašil è di nuovo in gruppo. Il centrocampista ceco si è allenato regolarmente con i compagni per l’intera durata della seduta pomeridiana, caratterizzata inizialmente da un lavoro di condizionamento, coordinazione motoria ed agilità. GLI ALTRI – Successivamente, mister De Canio ed i suoi collaboratori hanno disposto e diretto applicazioni di possesso palla aerobico ed esercitazioni difensive 8 vs 6. Infine, stretching in palestra. Migliorano le condizioni di Barrientos, Cabalceta, Monzon e Spolli; allenamento differenziato per Boateng ed Izco. Programmi individualizzati, in palestra, per Bergessio e Bellusci.

Plasil si allena in gruppo (La Gazzetta dello Sport)

Buone notizie dal quartier generale del Catania. Oggi il centrocampista ceco Plašil si è allenato con i compagni e lo ha fatto per l’intera durata dell’allenamento di ripresa, per il gruppo rossazzurro. Gli altri infortunati migliorano. Barrientos, Cabalceta, Monzon e Spolli si avviano verso il recupero anche se sono più vicini al traguardo gli ultimi due. A parte hanno girato Boateng ed Izco. Altri due rossazzurri, più lontani dal recupero totale sono Bergessio e Bellusci che seguono un programma particolareggiato, ma Bellusci è tornato da Roma chiudendo il ciclo di cure a Villa Stuart. Domani doppia seduta di lavoro. In sala stampa il difensore laterale Ciro Capuano ha caricato il gruppo in vista del match di Torino: “Abbiamo riconquistato la regolarità per far bene anche in trasferta. Il Torino ha Cerci in vetrina, senza di lui perde un potenziale, ma non è detto che non rimanga una squadra temibilissima. Dovremo stare concentrati. Io uomo spogliatoio insieme con Legrottaglie? Ci sono altri giocatori che vivono da tempo l’esperienza in rossazzurro e sono fondamentali. Per esempio Spolli, Izco e Almiron”.

Si rivede Plasil (La Sicilia Web)

“Il centrocampista (foto Galtieri), reduce dall’infortunio a un adduttore, ha svolto l’intero allenamento con i compagni. Izco a rischio per Torino. Migliorano Barrientos, Cabalceta, Monzon e Spolli

Jaroslav Plasil si allena con i compagni. La pausa di campionato porta un’altra notizia positiva per De Canio. Il centrocampista ceco, procuratosi una lesione di secondo grado all’adduttore della gamba sinistra in occasione della gara interna con il Sassuolo, ha svolto l’intera seduta pomeridiana con il gruppo ed è atteso tra i convocati per la trasferta di Torino. In fase miglioramento le condizioni di Barrientos, Cabalceta, Monzon e Spolli, quest’ultimo il più vicino al rientro. Differenziato per Boateng e Izco: il capitano non è ancora al meglio e contro i granata rischia di dover andare in panchina. Programmi individualizzati per Bergessio e Bellusci, che ha appena completato il percorso di riabilitazione svolto a Villa Stuart. Mercoledì è in programma una doppia seduta a porte chiuse.


Be the first to comment on "STAMPA – Plasil recupera, Bergessio e Bellusci twittano"

Leave a comment