STAMPA- Play-off/out: Bologna carico, Modena ottimista

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’Entella si butta via Garritano fa due gol e il Modena sorride (La Gazzetta dello Sport)

“I l peccato originale dell’Entella produce questo pareggino (per i liguri) che rappresenta l’ennesima occasione sprecata di una stagione tutta in salita e spiana la strada al Modena. Il 2-2 finale è esattamente l’obiettivo minimo che la coppia Melotti-Pavan s’era prefissata, visto che i risultati ottenuti negli scontri diretti con i padroni di casa consentono ora agli emiliani – che nelle precedenti sette sfide di campionato avevano vinto soltanto una volta – di poter giocare sabato la sfida di ritorno con due risultati su tre a disposizione. PRESSING Alla fine, Garritano è l’uomo che rimette a posto la serata degli emiliani, dopo un inizio per loro tutto in salita. La cura-Aglietti, infatti (gliene va dato merito), ha migliorato il rendimento e l’autostima dell’Entella, e a confermarlo non sono soltanto i numeri. Perché i liguri sono partiti forte, squadra corta e pressing alto, sorprendendo un Modena preoccupato soprattutto di non lasciare varchi aperti a Sforzini e compagni. L’Entella, però, ancora una volta non è stata capace di capitalizzare il doppio vantaggio maturato nella mezz’ora iniziale. Poco cinismo, e queste sono le conseguenze. Una buona organizzazione di gioco per oltre metà del primo tempo avevano prodotto il gol iniziale di Costa Ferreira, bravo a sorprendere Pinsoglio su assist di Sforzini. Gol splendido, che ha dato ulteriore vigore alla manovra dei padroni di casa, di nuovo a segno (39’) su un cross di Mazzarani, che Staiti ha trasformato nel raddoppio dell’Entella, sorprendendo Calapai.

«Caro Bologna, adesso seguimi Sarò la sorpresa degli spareggi» (La Gazzetta dello Sport)

“I n 4 partite, 2 pareggi e 2 vittorie: il suo Bologna è imbattuto e dopo il successo ad Avellino ha un piede nella finale playoff. Delio Rossi comincia a essere soddisfatto? «Contro la formazione di Rastelli abbiamo evidenziato una grande solidità in fase di interdizione, brillando per equilibrio tra i reparti. Da questo punto di vista, è andata molto meglio rispetto alla mia prima gara contro l’Avellino alla guida del Bologna. Allo stesso tempo, però, abbiamo creato meno. Dovremo fare bene entrambe le fasi di gioco. Ci proveremo nel prossimo match, ancora contro la squadra di Rastelli». In 5 incontri, compreso quello in calendario martedì, potrà conseguire una… specializzazione nella materia Avellino? «Che strano! Da quando sono arrivato a Bologna, ho preparato 3 sfide con Rastelli. Un intero territorio è orgoglioso dell’Avellino. Ho vissuto un’avventura simile, con la Salernitana. Neppure siamo a metà dell’opera, attenzione all’Avellino: a La Spezia ha dimostrato di poter realizzare qualsiasi impresa». Vede già il Bologna che vorrebbe? «Siamo più compatti e in crescita continua. Venerdì mi è piaciuto lo spirito tirato fuori dai miei giocatori: hanno saputo pressare in tutte le zone del campo. Nella ripresa abbiamo arretrato troppo, per gestire il vantaggio; invece, dobbiamo sempre proporre il nostro calcio».