STAMPA – PLV afferma, PLV smentisce

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pulvirenti scommette (La Gazzetta dello Sport)

“«Leto è un grande Catania per il bis»

“Il presidente: «Qui da noi si potrà rilanciare e ci farà divertire Dopo una stagione super azzeriamo tutto e ripartiamo bene»

“A tutto campo, pensando al mercato ma non solo. Antonino Pulvirenti parla di possibili trattative con naturalezza e smentisce tutti i nomi possibili. Lo fa cosciente dell’organico attuale che ha il Catania e del tempo che giocherà a favore del proprio club. Il primo “no” è diretto a Calello, ultima stagione al servizio del Siena, centrocampista argentino che negli ultimi giorni era stato addirittura considerato prossimo alla firma con i rossazzurri. Nella di tutto questo. Il presidente, sentenzia: «Non l’abbiamo trattato, non ci interessa, abbiamo altre soluzioni più che praticabili». In sostanza, il Catania deve prima capire chi, in quel settore, resterà saldamente ancorato al progetto e chi invece sarà ceduto. DaAlvarez adAlmironUna cosa è certa: «Chi non ama il progetto, chi non è disposto a soffrire ancora per il Catania se ne potrà andare serenamente – ha aggiunto il numero uno rossazzurro – a noi serve gente che si ritenga onorata di lavorare qui. Catania non è più un punto di passaggio. Ci sono giocatori desiderosi di arrivare qui. I rinnovi di contratto, in questo caso, sono da interpretare così: parleremo con chi entra a scadenza nel 2014 e se dovessimo riscontrare volontà e attaccamento, procederemo». Discorso dedicato ad Alvarez, Almiron, Bellusci, Biagianti, Keko tra gli altri. Lodi resta o no? La questione legata alla cessione di Lodi o alla conferma, non irrita il presidente. La questione è chiara: «Lodi? Nessuna richiesta per il centrocampista. Solo voci, e non vorrei che potessero illudere il ragazzo». Per il momento, il Catania non pensa prioritariamente a Lodi, ma alla cessione di Gomez. Ma il procuratore del centrocampista di Frattamaggiore si sta muovendo perché il gradimento della Fiorentina sembra una realtà che nella città toscana confermano accostando le cifre: 6 milioni la base d’asta. Le dichiarazioni rilasciate da Leto e riportate dalla Gazzetta nella giornata di sabato (“Catania in Europa? Perché no?”) hanno da un lato fatto saltare dalla sedia Pulvirenti che ha guardato tra il sorpreso e l’ironico Leto (“non ho capito bene, traducete alla lettera”)

Tante voci ma zero trattative, Pulvirenti rassicura Catania: “Lodi? Nessuno ce lo ha chiesto” (Goal.com)

“Il presidente etneo smentisce qualsiasi trattativa in corso per la cessione del regista, il vice Cosentino conferma: “Nessuno ci ha chiesto informazioni”. Tutti lo vogliono ma nessuno se lo piglia. Questo il destino di Francesco Lodi, corteggiato durante il mercato invernale da Inter e Milan, ma rimasto in quel di Catania per volere del presidente Pulvirenti. Pulvirenti che adesso nega i contatti con la Fiorentina, alla ricerca di un regista in grado di sostituire il partente Pizarro. “Posso assicurarvi che non ho ricevuto un’offerta che sia una per il ragazzo e che, quindi, il Catania va avanti per la propria strada anche per quel che riguarda questo argomento” – ha spiegato il presidente rossazzurro al ‘Corriere dello Sport’.

Pulvirenti: “Gomez è richiesto, ma potrebbe restare” (TMW)

“Intervistato da Sky Sport, il presidente del Catania Antonino Pulvirenti ha commentato l’ingaggio di Sebastian Leto in occasione della presentazione del centrocampista argentino: “Si trratta di un’operazione molto importante. L’abbiamo portata avanti in tempi non sospetti, per chiuderla è stato fondamentale muoverci d’anticipo. E’ arrivato qui solo a causa dell’infortunio, altrimenti non era un giocatore alla nostra portata”. Sul futuro di Alejandro Gomez: “E’ un giocatore richiesto, ma – conclude – non c’è scritto da nessuna parte che vada via”.

 


Be the first to comment on "STAMPA – PLV afferma, PLV smentisce"

Leave a comment