STAMPA – PLV: “Credo ancora nella salvezza”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pulvirenti: «Credo ancora nella salvezza» (Calcio News 24)

” Il Catania lotta per la salvezza, domenica sera allo stadio Massimino arriva la capolista Juventus. Il presidente etneo Antonino pulvirenti ci crede, la speranza è l’ultima a morire: «Secondo me possiamo ancora salvarci. Non è certo una situazione facile, questo lo sappiamo, ma possiamo ancora rimontare, niente è impossibile». I rossoazzurri si trovano all’ultimo posto in classifica, ma la salvezza dista solo 4 punti. MAI DISUNIRSI – Il Presidente torna a parlare della sconfitta contro il Sassuolo: «E’ stata dolorosa perchè affrontavamo una diretta concorrente per la salvezza. Quello che mi fa più rabbia è che non siamo stati concentrati sul gol del 2-1 che ci ha spazzato le gambe. La squadra infatti non è stata capace di reagire. Questo non deve succedere più, la salvezza è alla nostra portata».

Pulvirenti guarda avanti, acquista il terreno per il nuovo stadio (Catania Oggi)

“Un messaggio d’amore per la città, ma non solo, anche per tutti i tifosi del Catania Nino Pulvirenti il presidente del calcio Catania lo ha dato questa mattina, dove ha firmato l’atto notarile per l’acquisto del terreno sul quale sorgera’ il nuovo stadio. L’area, di circa 50 ettari, si trova in contrada Jungetto, alla periferia ovest della citta’. La societa’ etnea ha gia’ dato incarico allo studio che si occupera’ dei lavori di redigere il progetto definitivo da presentare al Comune di Catania entro il 31 dicembre 2014, in conformita’ con quanto previsto dalla legge numero 147 del 27/12/2013 avente per oggetto le norme sugli stadi. La firma di questa mattina, e’ la conferma che il Catania andrà avanti comunque vada…. “Io alla salvezza credo ancora. La situazione e’ difficile ma la squadra e’ in grado di rimontare questa posizione di classifica”. Il presidente del Catania, Antonio Pulvirenti, non perde la speranza malgrado l’ultimo posto degli etnei in classifica con solo 20 punti, dopo la pesante sconfitta per 3-1 di domenica scorsa con il Sassuolo. “Quello che mi ha rammaricato di piu’ al di la’ della sconfitta con una diretta concorrente alla permanenza in Serie A, -dice il numero uno della societa’ rossoazzurra all’Adnkronos- e’ stata la mancanza di concentrazione sul gol del 2-1. Poi una volta in svantaggio la squadra si e’ sciolta e non ha reagito. Non deve piu’ succedere anche perche’ il quart’ultimo posto non e’ cosi’ lontano, e’ a 4 punti”. Il calendario di certo non aiuta il Catania che dovra’ affrontare nei prossimi due turni prima la Juventus e poi il Napoli tra le mura amiche del ‘Massimino’: “Sono le due squadre piu’ forti d’Italia in questo momento pero’ noi dobbiamo fare punti, a questo punto non c’e’ altra scelta. Siamo sfavoriti ma io resto convinto che il Catania al completo possa giocarsela con tutti”.

Pulvirenti, situazione Catania difficile ma credo in salvezza (Libero Quotidiano)

“Io alla salvezza credo ancora. La situazione è difficile ma la squadra è in grado di rimontare questa posizione di classifica”. Il presidente del Catania, Antonio Pulvirenti, non perde la speranza malgrado l’ultimo posto degli etnei in classifica con solo 20 punti, dopo la pesante sconfitta per 3-1 di domenica scorsa con il Sassuolo. “Quello che mi ha rammaricato di più al di là della sconfitta con una diretta concorrente alla permanenza in Serie A, -dice il numero uno della società rossoazzurra all’Adnkronos- è stata la mancanza di concentrazione sul gol del 2-1. Poi una volta in svantaggio la squadra si è sciolta e non ha reagito. Non deve più succedere anche perché il quart’ultimo posto non è così lontano, è a 4 punti”. Il calendario di certo non aiuta il Catania che dovrà affrontare nei prossimi due turni prima la Juventus e poi il Napoli tra le mura amiche del ‘Massimino’: “Sono le due squadre più forti d’Italia in questo momento però noi dobbiamo fare punti, a questo punto non c’è altra scelta. Siamo sfavoriti ma io resto convinto che il Catania al completo possa giocarsela con tutti”.

 


Be the first to comment on "STAMPA – PLV: “Credo ancora nella salvezza”"

Leave a comment