STAMPA – PLV, parole ed idee chiarissime

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, presentato Leto. Pulvirenti: Ha entusiasmo (Il Corriere dello Sport)

“Il presidente rossazzurro commenta: «Siamo i primi a presentare un giocatore in vista della prossima stagione»

“Il Catania presenta il primo colpo in vista della prossima stagione: Sebastian Leto. Il presidente Pulvirenti commenta così: «Siamo i primi a presentare un giocatore in vista della prossima stagione, una circostanza che la dice lunga sulle nostre intenzioni: migliorare sempre. Diamo il benvenuto a Leto: è un grande acquisto e darà un grosso contributo alla squadra. Ringrazio il Vice Presidente Cosentino ed il Responsabile dell’Area Tecnica Bonanno, così come il giocatore che ha accettato la nostra proposta con entusiasmo. E’ un acquisto di prima fascia, siamo stati bravi a cogliere il momento, si è rimesso in discussione dopo l’infortunio: ora è pienamente recuperato»

Maglia numero 11, ecco Leto Pulvirenti: “Ora i rinnovi” (Live Sicilia)

“Brillano gli occhi del presidente Nino Pulvirenti e del suo vice, Pablo Cosentino quando presentano alla stampa il nuovo “asso” rossazzurro, reduce da un infortunio – è vero – ma pronto a recuperare il tempo perduto proprio con la maglia del Catania.

“La soddisfazione, in casa rossoazzurra, è tanta: il club etneo, infatti, è stato il primo a presentare ufficialmente un calciatore nuovo in vista della prossima annata agonistica. A dire il vero, l’ingaggio era stato perfezionato già qualche mese addietro ma adesso è arrivato il momento giusto per presentarlo nella magnifica cornice del Torre del Grifo Village. Sebastian Leto porterà il numero 11 sulle spalle e dalla sue prodezze potrebbe dipendere buona parte del potenziale offensivo della squadra allenata da Rolando Maran. Brillano gli occhi del presidente Nino Pulvirenti e del suo vice, Pablo Cosentino quando presentano alla stampa il nuovo “asso” rossazzurro, reduce da un infortunio – è vero – ma pronto a recuperare il tempo perduto proprio con la maglia del Catania. Un’operazione che, per modalità, ricorda quella di Barrientos con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti dopo la piena riabilitazione del “Pitu” come dimostrato dai tangibili risultati ottenuti sul campo dall’argentino. Leto e’ stato ingaggiato dal Catania a parametro zero e nello scacchiere rossazzurro potrebbe sostituire Gomez anche se non è del tutto da escludere la permanenza del “Papu” qualora non si concretizzassero talune trattative di cui si è tanto parlato nei giorni scorsi.

PULVIRENTI: LETO E’ UN GRANDE ACQUISTO (Repubblica)

“”Siamo i primi a presentare un giocatore in vista della prossima stagione, una circostanza che la dice lunga sulle nostre intenzioni: migliorare sempre”. Cosi’ il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, nel giorno della presentazione di Sebastian Leto, centrocampista offensivo argentino, classe 1986, che arriva dal Panathinaikos. “Diamo il benvenuto a Leto: e’ un grande acquisto e dara’ un grosso contributo alla squadra. Ringrazio il vice presidente Cosentino e il responsabile dell’area tecnica Bonanno – ha proseguito Pulvirenti -, cosi’ come il giocatore che ha accettato la nostra proposta con entusiasmo”.

Pulvirenti presenta Leto: «Pienamente recuperato» (Tuttosport)

“Il presidente rossazzurro commenta così: «E’ un acquisto di prima fascia»

Il Catania presenta il primo colpo in vista della prossima stagione: Sebastian Leto. Il presidente Pulvirenti commenta così: «Siamo i primi a presentare un giocatore in vista della prossima stagione, una circostanza che la dice lunga sulle nostre intenzioni: migliorare sempre. Diamo il benvenuto a Leto: è un grande acquisto e darà un grosso contributo alla squadra. Ringrazio il Vice Presidente Cosentino ed il Responsabile dell’Area Tecnica Bonanno, così come il giocatore che ha accettato la nostra proposta con entusiasmo. E’ un acquisto di prima fascia, siamo stati bravi a cogliere il momento, si è rimesso in discussione dopo l’infortunio: ora è pienamente recuperato»

“Mai più un caso Marchese” (La Sicilia Web)

“Pulvirenti e Cosentino parlano di mercato alla presentazione di Leto. Il presidente: “Non manterremo più in organico giocatori in scadenza di contratto. I rinnovi? Se c’è la volontà di restare, un accordo si trova”. Cosentino: “Sebastian ha perfettamente recuperato dall’infortunio, il suo arrivo non è legato alla partenza di Gomez”

“Leto, ma non solo. La presentazione del nuovo acquisto rossazzurro è stata anche un’occasione per parlare di mercato con il presidente Nino Pulvirenti e il vicepresidente Pablo Cosentino, che ha svolto un ruolo chiave nella trattativa riguardante l’argentino prima di entrare a far parte del consiglio d’amministrazione del club etneo. ”Siamo tra la prima o seconda società – ha sottolineato Pulvirenti – a presentare un nuovo acquisto e questo la dice lunga sui nostri progetti. Leto è un acquisto importantissimo, ci darà un grande aiuto. Sono certo che il ragazzo ha recuperato al 100% dall’infortunio. Devo ringraziare Pablo per averlo portato qui”. “I rinnovi di Almiron e Bellusci? Aspettiamo che tornino in sede per discuterne. Ciò che conta è la loro volontà di restare: se c’è, un accordo si trova sempre. Non manterremo più in organico giocatori in scadenza di contratto. Non si ripeterà un caso Marchese, se avessimo trovato un terzino sinistro lo scorso gennaio l’avremmo ceduto prima. Il Verona dovrebbe riscattare Martinho, Paglialunga tornerà dall’Hercules ma è destinato all’estero. Lopez? Deve risolvere i suoi problemi familiari. Morimoto? E’ andato via l’allenatore che l’ha voluto, non so se l’Al Nasr lo riscatterà”.


Be the first to comment on "STAMPA – PLV, parole ed idee chiarissime"

Leave a comment