STAMPA – PLV realista su Europa e DeLaurentiis

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pulvirenti non nasconde più il suo Catania: “L’obiettivo è arrivare in Europa” (Goal.com)

“Il presidente dei siciliani confida nelle motivazioni della squadra in vista della trasferta all’Olimpico: “Sabato contro la Lazio faremo una grande partita, non ho dubbi”.

“Pulvirenti ha poi detto la sua sulle novità in ambito federale: “La vicepresidenza della Figc è un discorso che può riguardare soltanto Lotito e Beretta, in entrambi i casi la Lega di Serie A sarebbe ben rappresentata. Da loro si può avere un contributo positivo in termini di partecipazione, di idee e di risorse”. Questo invece il suo pensiero su ‘salary cup’ in B (tetto salariale di 300mila euro per gli ingaggi dei calciatori): “Non conosco perfettamente come il presidente Abodi ha voluto strutturare il tetto agli ingaggi in Serie B, ma mi sembra un’ottima novità, introdotta in un momento di difficoltà generale, un bell’esempio per tutti”. Chiusura dedicata all’idea di De Laurentiis di portare la A a 16 squadre: “Mi sembra un discorso utopistico, mentre 18 squadre mi sembra un numero su cui si possa ragionare. Non dobbiamo scordarci che non si tratta di un discorso semplice perchè il calcio, da fenomeno sociale quale è, coinvolge tanti altri tipi di interessi, non solo economici. Si può discutere, avere 20 squadre mi sembra eccessivo per il numero di impegni durante la stagione ma pensare a 16 società mi sembra utopistico”.

Pulvirenti stoppa De Laurentiis (La Sicilia Web)

“Il presidente del Catania sulla proposta di ridurre il numero di partecipanti alla Serie A: “Pensare a 16 squadre è un’utopia, su 18 si può ragionare. Il salary cap in B è una bella idea”

“”Non conosco perfettamente come il presidente Abodi ha voluto strutturare il tetto agli ingaggi in Serie B, ma mi sembra un’ottima novità, introdotta in un momento di difficoltà generale, un bell’esempio per tutti”. È quanto sostiene il presidente del Catania, Nino Pulvirenti, riguardo al tetto da 300.000 euro deciso per i nuovi ingaggi dei giocatori in Serie B. Il numero uno della società etnea si è poi soffermato sulla riduzione del numero di squadre nella massima serie, dall’idea di 16 club avanzata dal numero uno del Napoli, Aurelio De Laurentiis all’ipotesi di 18 sostenuta da altri presidenti. “Si può discutere di tutto – prosegue Pulvirenti -, ma 16 squadre mi sembra un discorso utopistico, mentre 18 squadre mi sembra un numero su cui si possa ragionare. Non dobbiamo scordarci che non si tratta di un discorso semplice perchè il calcio, da fenomeno sociale quale è, coinvolge tanti altri tipi di interessi, non solo economici. Si può discutere, avere 20 squadre mi sembra eccessivo per il numero di impegni durante la stagione ma pensare a 16 società mi sembra utopistico”.


Be the first to comment on "STAMPA – PLV realista su Europa e DeLaurentiis"

Leave a comment