STAMPA – PLV rivendica lo “scandalo più grande”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

“L’Europa? Siamo ancora lì…” (La Sicilia)

Pulvirenti: “Paradossalmente abbiamo accorciato di un punto la classifica in una giornata per noi non felicissima. Ce la giochiamo fino alla fine. L’aggressione a Galliani a Firenze è un brutto episodio”

“”La cosa più brutta accaduta ieri è l’aggressione subita da Galliani in tribuna d’onore a Firenze. È un fatto che deve fare riflettere tutti”. Nino Pulvirenti, presidente del Catania, stigmatizza la dura contestazione avvenuta durante Fiorentina-Milan al Franchi, dove l’ad rossonero è stato costretto ad abbandonare gli spalti dello stadio. “Non è normale una tale aggressività in tribuna d’onore, dove di solito dovrebbe esserci gente abbastanza tranquilla – ha aggiunto Pulvirenti, parlando della bagarre della tribuna di Firenze – E soprattutto la società dovrebbe tutelare la dirigenza della squadra avversaria. A Firenze questo non è successo e certamente non è bello”. “Galliani avrebbe litigato con un bambino? Non ci credo, è una cosa folle. Adriano è una persona serissima e nemmeno se la sogna una cosa del genere, è una fesseria” ha quindi ribattuto il numero uno della società etnea alludendo alla versione fornita dalla Fiorentina, secondo cui l’ad rossonero avrebbe discusso anche con un bambino in tribuna. Pulvirenti si è soffermato anche sui numerosi errori arbitrali che hanno contraddistino l’ultima giornata di campionato, soprattutto sui campi di Firenze e Milano: “Qualcosa di brutto c’è stato, a noi è accaduto altre volte e ora piange qualcun altro, però non è bello”. “Il rigore contro l’Inter? Parliamo di corda in casa dell’impiccato, a noi è successo il più grande scandalo calcistico di sempre contro la Juventus, il più grande errore nella storia del calcio. Queste cose a confronto mi sembrano normali”, ha poi aggiunto il presidente rossazzurro prima di prendere parte al Consiglio di Lega di Serie A a Roma. “C’è da dire che siamo arrivati alla fine del campionato, gli obiettivi sono vicini e le polemiche aumentano – ha sottolineato Pulvirenti – L’arbitro di Inter-Atalanta ha visto così e non mi sembra ci sia nulla di scandaloso. Moratti ha parlato di malafede? Non sono d’accordo con quello che ha detto il presidente dell’Inter, non credo ci sia malafede da parte degli arbitri e se lo dico io… C’è la rabbia perchè hai perso la partita, tutto qua”. Pulvirenti ha infine parlato del suo Catania, fermato sullo 0-0 dal Cagliari al Massimino. “Andiamo avanti per la nostra strada, paradossalmente abbiamo accorciato di un punto la classifica pur in una giornata non felicissima per noi – ha concluso – Ora siamo a quattro punti dalla zona Europa, non è un obiettivo da raggiungere a tutti i costi ma siamo lì e ce la giochiamo fino alla fine”.

Pulvirenti a gamba tesa: “Capisco Moratti, Catania – Juve il più grande scandalo” (Calcioblog)

“Le decisioni arbitrali di Andrea Gervasoni nel corso di Inter – Atalanta hanno scatenato un mare di polemico, già ieri sera Andrea Stramaccioni e Massimo Moratti avevano attaccato senza remore il fischietto, con il presidente nerazzurro che addirittura arrivò a dichiarare di non credere nella sua buona fede. Affermazioni gravissime di cui sicuramente il numero uno interista dovrà rendere conto nelle sedi appropriate. Sulla questione è intervenuto anche il presidente del Catania, ad Antonino Pulvirenti è stato chiesto cosa pensasse dell’operato dei direttori di gara, con particolare riferimento alle controverse decisioni della giornata di ieri, e il numero uno degli etnei non si è fatto pregare, ha risposto alzando a sua volta il tono dello scontro. Il siciliano dice di capire lo stato d’animo di Moratti, anche se non crede nella malafede dell’arbitro, ma riconosce che le sue esternazioni possano essere frutto dalla delusione provocata dalla sconfitta. Insomma cose che capitano, nulla in confronto a quello che è accaduto al suo Catania contro la Juventus nel girone di andata: Qualcosa di brutto c’è stato, a noi è accaduto altre volte e ora piange qualcun altro, però non è bello. Il rigore contro l’Inter? Parliamo di corda in casa dell’impiccato, a noi è successo il più grande scandalo calcistico di sempre contro la Juventus, il più grande errore nella storia del calcio. Queste cose a confronto mi sembrano normali. C’è da dire che siamo arrivati alla fine del campionato, gli obiettivi sono vicini e le polemiche aumentano – ha quindi sottolineato Pulvirenti provando ad abbassare i toni. L’arbitro di Inter-Atalanta ha visto così e non mi sembra ci sia nulla di scandaloso. Moratti ha parlato di malafede? Non sono d’accordo con quello che ha detto il presidente dell’Inter, non credo ci sia malafede da parte degli arbitri e se lo dico io… la malafede lasciamola perdere, c’è la rabbia perchè hai perso la partita, tutto qui.

Pulvirenti: «A noi scandalo calcistico più grande» (Calcio News 24)

“E’ intervenuto anche Antonino Pulvirenti nella polemica nata all’indomani di una turbolenta domenica calcistica, contraddistinta da molti errori arbitrali. Il presidente del Catania, come riportato dall’ANSA, ha dichiarato: «E’ accaduto qualcosa di brutto, a noi ci è successo altre volte, ora piangono altri ma non è bello. Rigore contro Inter? Stiamo parlando di corda in casa dell’impiccato, a noi è capitato il più grande scandalo calcistico di sempre contro la Juventus».

IL PRESIDENTE PULVIRENTI: “L’AGGRESSIONE DI IERI, LA COSA PIÙ BRUTTA” (Ac Milan.com – sito Ufficiale)

“”La cosa piu’ brutta accaduta ieri e’ l’aggressione subita da Galliani in tribuna d’onore a Firenze. E’ un fatto che deve fare riflettere”. Antonino Pulvirenti, presidente del Catania, stigmatizza cosi’ la dura contestazione durante Fiorentina-Milan, quando l’amministratore delegato rossonero e’ stato costretto ad abbandonare lo stadio. E si dice convinto che l’ipotesi che il dirigente rossonero possa aver litigato con un bambino ”e’ una cosa folle, una fesseria”.

Catania, Pulvirenti: “Europa? Giochiamocela” (La Gazzetta dello Sport)

Il Catania crede ancora nell’Europa? Il presidente dice di sì. “Per paradosso – ha affermato oggi il numero uno del Catania, Antonino Pulvirenti – pur in una bellissima domenica abbiamo accorciato di un punto la classifica, siamo – derby a parte – a 4 punti dalla zona Europa. Ripeto, per noi non è un obiettivo da raggiungere a tutti i costi, siamo lì e ce la giocheremo fino alla fine”.


Be the first to comment on "STAMPA – PLV rivendica lo “scandalo più grande”"

Leave a comment