STAMPA – PLV scherza. Andujar serissimo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pulvirenti ci scherza su: “Con la Juve partita facile” (Live Sicilia)

“Il patron degli etnei poi aggiunge: “Come è giusto che sia c’é rammarico per la sconfitta di domenica con l’Inter ma c’é la voglia di riprenderci presto”.

“Domenica abbiamo una partita molto facile speriamo di riprendere subito a fare punti”. Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, utilizza l’ironia per parlare della sfida di domenica con la Juventus in cui i siciliani cercheranno di riscattare il ko rimediato con l’Inter. “Come è giusto che sia c’é rammarico per la sconfitta di domenica con l’Inter ma c’é la voglia di riprenderci presto”, ha aggiunto il presidente al termine del consiglio Figc. Il campionato degli etnei è comunque da posizioni alte della classifica. “L’Europa? Sognare è lecito, ma restando con i piedi per terra, il nostro obiettivo principale lo abbiamo già raggiunto ed è alla salvezza. Se andremo in Europa bene altrimenti ce ne faremo una ragione”, ha concluso il patron della squadra siciliana.

Andujar è prudente in vista della gara contro la Juventus: “Al Catania servirà la partita perfetta” (Goal.com)

“Il portiere degli etnei chiude le polemiche della gara di andata e sottolinea: “Giochiamo contro la squadra più in forma del campionato e contro una fra le più quotate in Europa”.

“Dopo le grandi polemiche per gli episodi arbitrali della gara di andata giocata al Massimino, il Catania si prepara ad affrontare domenica a Torino la Juventus. Il portiere degli etnei, Mariano Andujar, in conferenza stampa, ha chiuso tutti i discorsi relativi alla precedente partita e ha sottolineato la forza dei bianconeri. “Giochiamo contro la squadra più in forma del campionato italiano – ha affermato – e contro una delle più quotate in Europa. Siamo chiamati pertanto a fare la partita perfetta. La gara di andata? E’ inutile pensarci ora, è un capitolo chiuso”.

Andujar scalda i guanti: “Dovrò chiudere la porta ai tiratori juventini” (BlogSicilia)

“Il Catania continua a sudare a Torre del Grifo in vista della trasferta di domenica sul campo della Juventus. Doppia razione di lavoro per la truppa di Rolando Maran che cerca di trovare la giusta concentrazione e soprattutto di lasciarsi alla spalle la grande occasione persa domenica scorsa con l’Inter e smaltire le scorie di delusione per la sconfitta […] La gara allo Juventus Stadium sarà diretta da Antonio Giannoccaro di Lecce. Il fischietto pugliese sarà affiancato dagli assistenti di linea Bianchi e Nicoletti, dal quarto uomo Liberti e dai giudici di porta Doveri e Peruzzo. Con Giannoccaro, il Catania vanta tredici precedenti, appena tre la Juventus. I bianconeri finora mai vittoriosi (1 pareggio e tre sconfitte) con il ‘fischietto’ leccese, mentre i rossazzurri hanno rimediato tre sconfitte, 5 vittorie e altrettanti pareggi, 3 sconfitte e sono imbattuti con Giannoccaro, in campionato, dal 21 marzo 2010 (Chievo 1-1 Catania). Domani gli etnei torneranno ad allenarsi alle 11 a Torre del Grifo. La seduta sarà a porte chiuse.

Andujar: «Trasformiamo la delusione in rabbia» (Il Corriere dello Sport)

“Il portiere del Catania guarda alla sfida contro la Juve: «Contro l’Inter non siamo riusciti ad interpretare la gara momento per momento»

“Il portiere del Catania, Andujar, è pronto alla prossima sfida: il Catania va a sfidare la Juve: impegno difficile ma nell’animo rossazzurro c’è la volontà di mettere alla spalle la delusione della rimonta subita contro l’Inter: «C’è rabbia per la ripresa contro l’Inter, eravamo vicini alla Champions. Poi abbiamo tutti commesso tanti errori. Questo comunque non cambia nulla per i meriti accumulati fin qui: ora dobbiamo trasformare la delusione in rabbia per la prossima partita, sarebbe molto importante. Giocare con la Juve è già di per sé uno stimolo, in più aggiungiamo la rabbia di domenica, sarà una bella carica. Come giocheremo? La gara va interpretata momento per momento, bisogna essere intelligenti. Contro l’Inter non ci siamo riusciti. Juve? squadra forte in casa e fuori: non ci faremo inibire dall’impatto del loro stadio, abbiamo mostrato mentalità quasi ovunque. Singoli? Buffon resta il migliore portiere del mondo, hanno una rosa incredibile, Pirlo, Vucinic, Giovinco, con Pirlo che fa giocare tutta la squadra»

Andujar se la gioca «La partita perfetta» (La Gazzetta dello Sport)

“Il portiere sferza il Catania dopo l’Inter: «Che rabbia, rialziamoci e restituiamo alla Juve la beffa dell’andata»

“Mariano Andujar, c’è la Juve: il giorno della vendetta? «La gara d’andata è passata, ormai. Affrontiamo la squadra più in forma del campionato e fra le migliori in Europa. Serve reagire con la gara perfetta». Nessuno spirito di rivalsa per i torti subiti al Cibali? «Quello è un capitolo chiuso, superato, contro la Juve lo stimolo è già alto di per sé». Qual è il sentimento dopo la sconfitta contro l’Inter? «Rabbia e rammarico, ma questo non deve sminuire le cose buone fatte fin qui. Ora bisogna canalizzare la delusione in rabbia positiva. Se riusciamo a fare risultato a Torino sarà una grande rivalsa e noi siamo in grado di riuscirci». Cosa ha pensato quando l’Inter ha segnato il terzo gol? «Già sul 2 a 2 ho avuto un brutto risveglio, c’è rammarico per gli errori commessi, sforziamoci tutti di non ripeterli».


Be the first to comment on "STAMPA – PLV scherza. Andujar serissimo"

Leave a comment