STAMPA – PLV vs Criscitiello repliche e controrepliche

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pulvirenti attacca Criscitiello. “Nessun cambio in società”… ma conferma arrivo di Cosentino (Tuttomercatoweb)

“Il Presidente del Catania replica all’editoriale di ieri, del nostro Direttore, Michele Criscitiello, attraverso una tv locale di Catania

“E’ dura la replica del presidente del Catania, Antonino Pulvirenti nei confronti del nostro Direttore, Michele Criscitiello, che nel suo classico editoriale del lunedì ha anticipato una rivoluzione societaria in atto all’interno del sodalizio di via Magenta. Intervenuto nel corso della trasmissione sportiva catanese “Corner”, il massimo dirigente etneo ha rilasciato alcune dichiarazioni: “C’è un disegno preciso da parte di qualcuno che cerca di destabilizzare il Catania, un disegno che parte da un annetto fa e continua ancora oggi. Detto questo ho letto che si fanno nomi di collaboratori che non entreranno mai nel Catania Calcio perchè hanno altro da fare. Mi riferisco a Rantuccio che sono certo questo signore (Criscitiello ndr.) non sa chi è ma so da dove viene l’argomento. Io poi non voglio occuparmi da solo del Catania come scritto. Premetto che il Catania non è una sola persona, non è Sergio Gasparin o quello che c’era prima di lui e non è il presidente. Il Catania ha una struttura ben definita che funziona con 40 persone che lavorano. Finiamola di dire che la nostra società è gestita da un’unica persona perchè se così fosse avrei commesso un grave errore. Bisogna uscire da questo modo di ragionare di identificare il Catania con una sola persona. Il Catania ha un amministratore delegato che ha fatto bene, Gasparin ha due anni di contratto e ha lavorato correttamente al primo anno merito anche della società che lo ha messo nelle condizioni di lavorare” […] Morale: Pulvirenti confonde un’anticipazione giornalistica con un disegno ben strutturato ma poi durante l’intervista non fa altro che confermare l’indiscrezione di Criscitiello: “Cosentino si occuperà del mercato del Catania”. Ma non era tutto un disegno?

Criscitiello: “Pulvirenti manda via Gasparin” (Lavika)

“Inaspettata, e onestamente poco cridibile, arriva la “voce” di un possibile siluramento dell’ad Gasparin. A riverlarlo nel suo consueto editoriale è stato Michele Criscitiello, famoso giornalista di Sport Italia. Ecco cosa ha detto…

“ll Catania non vince, ma convince ugualmente, in quel di Milano. Ma la notizia bomba di quest’oggi non è legata agli allori per gli etnei, quanto alle dichiarazioni di Michele Criscitiello, noto giornalista di Sport Italia e fondatore di Tuttomercatoweb. Nel suo consueto editoriale del lunedì, Criscitiello da’ adito alle voci che profetizzano un nuovo cambio in seno alla dirigenza del Calcio Catania: “Pulvirenti a Catania è pronto per l’ennesima rivoluzione. La scorsa estate ingaggiò Salerno, Ds, e Gasparin, Dg. Salerno, con Gasparin, è durato il tempo di un caffè, nonostante il contratto gli scada questo giugno e a Catania si sia visto lo stesso numero di volte di Branca ad Appiano Gentile. Mai!” Salerno via, dunque. Il che, in fondo è nell’aria già da un po’ di tempo. Ma è il continuo che “traumatizza” i tifosi catanesi: “Presidente etneo vuole occuparsi sempre più di calcio in prima persona, dopo l’addio a Lo Monaco, e vuole ridisegnare tutta la squadra dirigenziale. Bonanno resta al suo posto, senza promozioni, il nuovo Amministratore Delegato dovrebbe arrivare dalla Wind Jet, trattasi di Stefano Rantuccio mentre la parte tecnica, nelle vesti di consulente di mercato del Catania, dovrebbe essere ricoperta da Pablo Cosentino”. Via Salerno e via Gasparin. Dentro Stefano Rantuccio, che viene da un fallimento con la compagnia siciliana che ancora stenta a digirersi, e Pablo Cosentino, ovvero colui che ha fatto da intermediario nei colpi “argentini” del Catania, non ultimo l’acquisto di Leto. Poco credibile, però, è questa autentica rivoluzione ad appena un anno dal divorzio dal factotum Lo Monaco, con Gasparin che è diventato nel tempo persona stimata dal presidente, dalla stampa e dagli appassionati di calcio catanesi.

Catania, il rinnovo di Gasparin si complica (Tuttosport)

Il contratto del direttore generale rossoazzurro scadra’ al termine di questa stagione

“Il rinnovo di Sergio Gasparin col Catania non appare più così certo. ‘Tuttosport’ parla oggi di un brusco rallentamento nella trattativa per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno.


Be the first to comment on "STAMPA – PLV vs Criscitiello repliche e controrepliche"

Leave a comment