STAMPA – Poker alla Primavera, Pellegrino sorride

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pellegrino sorride: «Il Catania c’è» (La Gazzetta dello Sport)

 

A Torre del Grifo segna 4 gol alla Primavera: «Almiron straordinario, Rosina incide sempre

“Catania tonico e vivace, nella quarta uscita stagionale, nonostante i pesanti carichi di lavoro in questi ultimi giorni di ritiro precampionato. Quarta amichevole, quarta vittoria e quattro gol ai giovani della Primavera allenati da Giovanni Pulvirenti. Davanti al tutto esaurito nel campo centrale di Torre del Grifo, applausi e buone giocate per Rinaudo, Rosina e Calaiò in avanti. Le reti portano la firma di Almiron abile a rubare palla e trafiggere Ficara, colto di sorpresa. Il 20 arriva grazie ad un potente tiro di Martinho dal limite, deviato da Rosina. Prima del riposo, il bel gol del 30 ad opera dell’instancabile Calaiò: finta di corpo di Rosina, palla per Rinaudo che lancia l’ex napoletano che stende ancora una volta Ficara. Nella ripresa, sul finale di gara ,la quarta marcatura di Garufi, chiude l’ottimo test per i rossazzurri attesi dall’impegno di Coppa Italia.

Rosina promette bene (La Sicilia Web)

A Torre del Grifo 4-0 per il Catania nel test in famiglia contro la Primavera. Il meglio arriva dal trequartista, che segna, corre e imposta il gioco. Gli altri gol di Almiron, Calaiò e Garufi

“La ricompensa è stata Rosina. Ai tanti tifosi rossazzurri che si sono presentati di sabato sera a Torre del Grifo – famiglie, coppie di fidanzati e tanti ragazzini – il Catania ha offerto un assaggio di una delle sue armi più affilate. Nel test in famiglia contro la Primavera allenata da Giovanni Pulvirenti, concluso con un 4-0, il meglio è arrivato dal nuovo trequartista: non tanto per il gol piuttosto casuale a metà del primo tempo (una deviazione su un sinistro da fuori non proprio fenomenale di Martinho), quanto per la presenza costante nel cuore del gioco. Nel secondo tempo, con l’ingresso dei giocatori della panchina, la partita si addormenta. Tra i pochi sussulti un’incursione di Marcelinho sulla solita fascia sinistra, con sberla respinta dal portiere. A tre minuti dalla fine il quarto gol lo segna Garufi con un diagonale rasoterra.

Poker del Catania alla formazione Primavera (Calcio News 24)

Nel test amichevole vanno a segno Almiron, Rosina, Calaiò e Garufi

“n attesa del primo impegno ufficiale, previsto per domenica 17 agosto in Coppa Italia contro la vincente tra Sud Tirol e Teramo, il Catania di Maurizio Pellegrino, nell’ultimo giorno di ritiro, è tornato nuovamente in campo per affrontare la quarta amichevole del precampionato, dopo i successi contro Atletico Mascalucia (10-0), Equipe Sicilia (2-0) ed Al Ain (3-0) […]Buona la prova del Catania che dimostra di prendere sempre più dimestichezza con le geometrie impartite da Pellegrino. Ora i rossazzurri dovranno dimostrare sul campo che le premesse saranno rispettate e che la promozione in Serie A non sarà un obiettivo insidioso.


Be the first to comment on "STAMPA – Poker alla Primavera, Pellegrino sorride"

Leave a comment