STAMPA- Poker all’italiana

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania “italiano” e il poker è servito! (Calcio News 24)

Il tridente offensivo etneo mette sotto il malcapitato Vercelli

“Il nuovo Catania “Made in Italy” (unico straniero in campo il solo Rinaudo) spazza via la Pro Vercellinell’anticipo della 23esima giornata del campionato di Serie B. I rossazzurri mettono in archivio il match nella prima frazione di gioco colpendo i piemontesi con un rapido uno-due firmato dall’Arciere Calaiò, per poi realizzare il tris con una perfetta punizione nel “sette” di Rosina. Nella ripresa non basta la volontà degli ospiti per riprendere il match, anzi, i locali mettono a segno il poker conManiero. La “Pro” ammaina la bandiera ed il Catania può tornare a brindare al successo dopo quasi due mesi, salendo a quota 24 in classifica […]Il Catania torna al successo e decisamente in modo strameritato.

Il Catania respira: poker alla Pro Vercelli (Sportal.it)

“Boccata d’ossigeno per il Catania che ha travolto per 4-0 la Pro Vercelli nell’anticipo del venerdì sera della serie B portandosi momentaneamente al quintultimo posto in classifica […] La cura Marcolin sembra funzionare.

Serie B, tutto facile per il Catania: poker alla Pro Vercelli (Quotidiano.net)

“Tutto facile per il Catanianell’anticipo della 23/a giornata del campionato di Serie B. Gli etnei tornano alla vittoria dopo sette giornate travolgendo la Pro Vercelli per 4-0 grazie a una doppietta di Calaiò e alle reti di Rosina e Maniero. Primo tempo travolgente per i padroni di casa, capaci di andare a segno per tre volte […]Vittoria praticamente in cassaforte per la squadra di Marcolin, che va alla ripresa con la serenità di chi sa che può limitarsi a gestire un largo vantaggio. I piemontesi sembrano aver alzato bandiera bianca e il Catania può arrotondare al quarto d’ora con un gran spunto di Maniero, servito da Calaiò, sugli sviluppi di una ripartenza. Per l’attaccante, prima rete con la maglia dei siciliani. Gara chiusa: la Pro Vercelli cerca almeno la rete della bandiera che sfiora, nel giro di pochi minuti, con Beretta. Ma la difesa di casa resta inviolata. La squadra siciliana sale così a 24 punti e rivede la salvezza. Pesante battuta d’arresto, invece, sulla strada dei playoff per i volonterosi piemontesi di Scazzola, che restano a quota 31.

Il Catania torna a vincere: Pro Vercelli stesa con un poker (Extra Quotidiano)

“La prima partita interna sotto la gestione Marcolin regala al Catania i primi tre punti del 2015, dopo la sconfitta senza appello subìta a Lanciano. Questa sera, nell’anticipo della 23^ giornata contro la Pro Vercelli, i rossazzurri hanno offerto un’ottima prestazione chiudendo la pratica già nel primo tempo, con le tre reti di vantaggio acquisite nei primi 45’ [..]Successo importantissimo per la squadra etnea che sale così a 24 punti, abbandonando momentaneamente la zona retrocessione per raggiungere quella play out. Buona la prova dei nuovi acquisti, alcuni dei quali decisivi per la vittoria di questa sera. Degna di nota, comunque, la prestazione dell’intera squadra che ha risposto a fischi e critiche con un successo convincente.