STAMPA – Portanova vuole vincere a Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Portanova crede nella rinascita del Genoa: “Contro il Catania non partiamo battuti” (Goal.com)

“Il difensore del ‘Grifone’ punta con decisione sulla voglia di riscatto della squadra: “Non sarà facile, vediamo cosa cambia con Gasperini. Ha la nostra massima disponibilità”.

“Il Genoa ricomincia da Giampiero Gasperini. Il tecnico, infatti, è il sostituto dell’esonerato Fabio Liverani, scelto dal presidente Enrico Preziosi per riportare la squadra ligura nelle zone nobili della classifica dopo un avvio di stagione tutt’altro che brillante. Il ‘Grifone’ è atteso sul difficile campo del Catania, in ripresa dopo la vittoria casalinga contro il Chievo Verona. Tuttavia, Daniele Portanova confida nella voglia di rivalsa dei suoi compagni ed è certo che sul campo si vedrà la reazione richiesta. “Con il Catania non sarà facile – riporta le sue parole ‘Pianetagenoa1893.net’ -. Dobbiamo andare lì per vincere e non partiamo battuti. Abbiamo dato la massima disponibilità al mister come abbiamo fatto con Liverani. Vediamo cosa cambia: non vogliamo più avere confronto con il passato e con i giocatori del passato. Siamo un gruppo importante e questo lo dimostrerà il campo”.

Portanova parla dell’impatto di Gasperini sulla squadra… (Calcio Web)

“Il capitano del Genoa Portanova è stato chiamato in conferenza stampa a parlare del difficile momento della squadra ligure, ed anche del neo tecnico Gasperini: “L’impatto è stato positivo. Però dobbiamo fare però pochi paragoni col passato. Parlo a nome del gruppo che non vuole sentire più dire che questo o quello devono fare come Kaladze, come Juric o come Milanetto. Questo può dare fastidio: sono giocatori che non ci sono più e quindi bisogna dare fiducia a chi c’è ora. Catania? Sarà una gara complicata. Dopo un inizio brutto hanno trovato la vittoria: sperano di fare il bis; ma noi dobbiamo andare là per cercare di vincere. Una vittoria ti aiuta a lavorare meglio e questo ci sarebbe di grande aiuto per assimilare i dettami del mister durante la pausa. Rispettiamo il Catania, senza dubbio, ma andremo a giocare per vincere”. Già dalla prossima trasferta di Catania, il Genoa è atteso da un netto cambio di rotta.

“A Catania gara complicata (Il Secolo XIX)

“Il capitano del Genoa, Portanova, parla della prossima sfida e del nuovo corso: “Gli etnei cercano il bis, una vittoria sarebbe preziosa pure per noi. Gasperini? Impatto positivo, ma basta paragoni col passato”

“È “positivo” l’impatto del nuovo allenatore del Genoa, Giampiero Gasperini, con la squadra rossoblù, ma i ripetuti paragoni con il passato stanno dando fastidio ai giocatori. Ad evidenziarlo il capitano del Genoa, Daniele Portanova, a margine di un’iniziativa benefica presentata nel Salone nautico di Genova. “L’impatto è stato positivo – ha detto Portanova -. Secondo me dobbiamo fare però pochi paragoni col passato per rispetto alla squadra attuale. Parlo a nome del gruppo che non vuole sentire più dire che quel giocatore deve fare come Kaladze, o come Juric o Milanetto. È una cosa che dà fastidio. Quei giocatori non ci sono più e ora serve massima fiducia nei ragazzi che ci sono adesso. L’importante adesso è il Genoa”.

Portanova critica Gasperini (Il Corriere della Sera)

“E’ positivo l’impatto del nuovo allenatore del Genoa Giampiero Gasperini con la squadra ma i ripetuti paragoni con il passato danno fastidio ai giocatori. Lo evidenzia il capitano rossoblù Daniele Portanova. ‘L’impatto è stato positivo – dice -. Secondo me dobbiamo fare però pochi paragoni col passato per rispetto alla squadra attuale. Serve massima fiducia nei ragazzi che ci sono adesso. Domenica a Catania ‘sarà una gara complicata ma noi dobbiamo andare là per cercare di vincere’.

Portanova: “A Catania per fare punti” (Città di Genova)

“L’ambiente è positivo, sia all’interno che all’esterno. A mister Gasperini abbiamo dato la nostra disponibilità, la stessa data anche a Liverani”. Così il capitano del Genoa Daniele Portanova, come riporta il sito on line Pianetagenoa1893.net, alla presentazione di Ricaricaderby, iniziativa benefica di Banca Carige svolta in collaborazione con la Sampdoria che nell’occasione ha mandato Lorenzo De Silvestri. “Non vogliamo avere un confronto con il passato, siamo un bel gruppo e lo dimostreremo in campo. Catania? Match difficile, -conclude – però servono punti, non partiamo già sconfitti”. Come riporta il sito vicino alle vicende rossoblu, se vincerà il Genoa il ricavato andrà alla Gigi Ghirotti, se la vittoria sarà dei blucerchiati all’Ospedale Gaslini.

Portanova e DeSilvestri al Salone per un derby della solidarietà (Il Secolo XIX)

Il capitano: «Non parliamo del passato, andiamo aCatania per vincere»

“insieme al SaloneNau- ticonelnomedellasolidarietà:underbya colpi di carteprepagate, la riCariGenoa e la riCariSamp, lanciate da Banca Carige con una singolare posta in palio: 10.000 euro da versare in beneficenza alla ricer- ca del reparto neonatale dell’ospedale pediatrico Gaslini (se verranno sotto- scritte più tessere della Samp) o all’asso- ciazione Gigi Ghirotti (se a “vincere” sa- ranno i genoani). Comunque vada sarà unsuccesso, finoaieripomeriggioigeno- ani erano avanti con il 53% di tessere contro il 47%dei sampdoriani,ma per la sfida c’è tempo fino al 31 gennaio. L’iniziativa è stata presentata presso Casa Carige, al SaloneNautico, da Anto- nello Amato e Gianfranco Lertora, di BancaCarige. I primi a giocare sono stati Daniele Portanova delGenoa, e Lorenzo DeSilvestridellaSampdoria, intervenuti alla conferenza stampa in programma al piano nobile del padiglione B del Salone Nautico, dopo aver visitato qualche im- barcazione edessere anche saliti sualcu- niyacht.«Incampoabbiamovintoilder- by 3-0, ma adesso voglio vincere anche quello della solidarietà – raccontaPorta- nova – i nostri supporter sono sempre caldissimi e appassionati e adesso con il nuovo mister tornerà anche l’entusia- smo. I genoani hanno un cuore grande e lo dimostreranno». Poi, sul Salone: «Sì, qualche barca interessante l’ho vista. Certo che è ungrande evento».Tiguardo a Gasperini, «l’impatto è stato positivo – diePortanova-secondomedobbiamofa- reperòpochiparagoni colpassatoper ri- spetto alla squadra attuale. Kaladze, Ju- ricoMilanettononcisonopiùeoraserve massima fiducia nei ragazzi che ci sono adesso.L’importante adesso è ilGenoa». Domenica a Catania «sarà una gara complicata – aggiunge Portanova – loro hanno vinto dopo un inizio brutto e spe- ranodi fareilbis;manoidobbiamoanda- relàpercercaredivincere.Unsuccessoci permetterebbe di poter lavorare bene durante la sosta e assimilare di più l’idea di calcio del tecnico.Di certo, pur rispet- tando il Catania, andremo a giocare per vincere la partita».


Be the first to comment on "STAMPA – Portanova vuole vincere a Catania"

Leave a comment