STAMPA – Pozzi e Molinaro si presentano

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Parma scopre Pozzi e Molinaro (La Sicilia Web)

“Presentati i due nuovi acquisti. L’attaccante: “E’ una grande occasione”. Il laterale difensivo: “Il momento giusto per tornare in Italia”

“Nicola Pozzi e Cristian Molinaro sono convinti di aver fatto la scelta giusta. La stessa convinzione del Parma che ha puntato sull’attaccante ex Sampdoria e sul terzino ex Juventus e Stoccarda. I due, entrambi disponibili domenica contro il Catania, sono stati presentati oggi a Collecchio dall’amministratore delegato Pietro Leonardi. Sua l’idea di assegnare la maglia numero 10 all’attaccante. “Non ho certo quelle qualità tecniche, ma era libero, il direttore me lo ha anche consigliato – sorride -. La mia prima figlia è nata nel 2010. L’ho preso per quello, è una cifra importante sebbene non mi appartenga. Come caratteristiche sono un 9 classico, una punta”. Sulla scelta di approdare in crociato spiega: “Sono molto felice di essere qua perchè dopo 5 anni alla Sampdoria era il momento per me di iniziare un’altra avventura e Parma, è la soluzione migliore che mi potesse capitare. Rappresenta una grande occasione, anche l’ultima di un certo tipo forse per me – continua l’attaccante classe 1986 -. Ne sono consapevole e spero sul campo di ripagare con i fatti la fiducia della società. Non è mai stata una priorità per me, in una squadra, essere un titolare fisso. Quando ci si sente partecipi, ci si sente importanti e motivati si può dare un contributo anche a gara iniziata. Entro in punta di piedi in un gruppo che sta girando a mille e già nella sfida del 22 dicembre a Marassi aveva dimostrato il proprio momento di forma. Sono entrato in uno spogliatoio nel quale conosco quasi tutti. Questo rende più facile l’ambientamento. Qualche problema fisico mi ha un po’ frenato in passato è vero, ma gli infortuni mi hanno fortificato a livello caratteriale. Sono molto contento della mia carriera e di quello che faccio. Ora sono a Parma in una piazza molto gradita, non potevo trovare di meglio in questo periodo e cercherò di sfruttare al meglio questa occasione”.

NEOACQUISTI DEL PARMA (La Gazzetta dello Sport)

Biabiany prolunga al 2018 Molinaro: «Volevo tornare»

“IIeri l’a.d. del Parma Leonardi ha presentato gli ultimi due acquisti crociati, Nicola Pozzi e Cristian Molinaro e ha riassunto la vicendaBiabiany, spiegando che «non è mai stato proposto. La sua scelta di rimanere è motivo d’orgoglio. Ho sentito della presunta chiamata di Lotito a Ghirardi ma vi posso dire che la Lazio era sul ragazzo da tempo, noi abbiamo appreso la volontà del giocatore e siamo stracontenti che abbia prolungato sino al 2018». Per Pozzi «dopo 5 anni alla Samp era arrivato il momento di iniziare una nuova avventura, e Parma è la soluzione migliore. Per me rappresenta un’ottima occasione, potrebbe essere la ultima e ne sono consapevole». Infine Molinaro, che da 4 anni era allo Stoccarda, ha spiegato che «appena c’è stata la possibilità di tornare, ho deciso di tornare. Negli ultimi mesi non ho giocato spesso ma ho svolto tutti gli allenamenti e sono pronto a scendere in campo».

 


Be the first to comment on "STAMPA – Pozzi e Molinaro si presentano"

Leave a comment