STAMPA – Preparativi per Cagliari-Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ripresa soft per il test col Catania (La Gazzetta dello Sport)

Ripresa soft per il Cagliari, dopo l’amichevole di ieri sera col Valladolid. Mattinata dedicata alla palestra per chi non ha giocato, mentre per gli altri solo piscina e massaggi. Nel pomeriggio, ancora tutti in campo a La Basa, alle porte di Olbia, per lavoro atletico e partitelle a tema. Tutti presenti, compreso Pinilla che ieri non ha partecipato alla sfida con gli spagnoli. Per tutti la difficoltà principale è stata quella di recuperare le energie perse in campo, per lo sforzo e il caldo umido che ha caratterizzato la serata. Per domani nuova doppia seduta, in avvicinamento all’ultima amichevole stagionale, sabato sera (ore 21, sempre a Olbia) contro il Catania.

Sabato arriva il Catania, prove generali di Serie A (Cagliari News)

“Archiviata la partita contro il Real Valladolid, il Cagliari si appresta ad incontrare sabato un’avversaria che si ritroverà davanti anche nel corso del campionato. Il Catania sarà un banco di prova importante per i ragazzi di Lopez: il mister potrà vedere i suoi giocatori mettere in pratica quanto appreso nel precampionato ed avrà modo di verificare la solidità della squadra contro una compagine di pari livello. La squadra rossazzurra arriva in Sardegna all’indomani dell’addio al Papu Gomez (ceduto a titolo definitivo al Metalist) e di Llama, il cui contratto è stato risolto consensualmente. Nomi che vanno, nomi che vengono: proprio il giorno prima della sfida il Catania presenterà i nuovi acquisti Freire, Monzon e Tachtsidis. Appuntamento per sabato alle 21 al Nespoli di Olbia: i biglietti sono in vendita al costo di 15 euro (tribuna), 10 euro (curve) e 8 euro (ridotti ragazzi).

Catania, ritorno a Torre del Grifo (Live Sicilia)

“Archiviata la doppia sfida contro Novara e Varese, si torna a lavorare alle falde dell’Etna. Tra rumors di mercato, presentazioni ufficiali e l’amichevole di sabato sera col Cagliari.

” Archiviata la parentesi “settentrionale”, il Catania di mister Maran torna al lavoro nella cornice ideale di Torre del Grifo. Le indicazioni emerse dalle sfide contro Novara e Varese, alla fine, sono da considerarsi positive: da rivedere, probabilmente, qualcosa tra la linea mediana ed il reparto arretrato con la difesa rossoazzurra che in 180 minuti ha incassato ben cinque reti. Un pò troppe a dire la verità. Ma in questa fase di rodaggio ci può pure stare. Del resto, il tecnico etneo sta lavorando al meglio per riorganizzare una rosa che, è vero, non è stata stravolta ma che certamente si ritrova a fare i conti con l’assenza due perni attorno ai quali, la scorsa stagione, ruotava il gioco della squadra: alludiamo a “Papu” Gomez e Ciccio Lodi.


Be the first to comment on "STAMPA – Preparativi per Cagliari-Catania"

Leave a comment