STAMPA – Presto Frison, Maxi no Toro sì Napoli

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Terlizzi rivuole la A «Mi cerca Ventura» (Tuttosport)

“Che loperazione Terlizzi-Toro si possa fare, emerge anche dalla volontà del giocatore: «Già negli scorsi mesi si è parlato di un interessamento del Toro nei miei confronti, e nonostante non sia ancora arrivato un contatto diretto non nascondo come certe voci mi facciano molto piacere. In questa stagione a Varese sono rinato ed ho un ottimo rapporto con ambiente e società, ma mi sento nuovamente pronto per unavventura in serie A. Ho giocato per anni a Palermo e Catania, mi piacerebbe molto poter assaporare unaltra piazza passionale come quella del Torino. E vestire una maglia così ricca di storia e signficati sarebbe un onore».

Cagliari: Rossettini (Tuttosport)

“fra i pali cè un nome per il dopo- Gillet : è Carrizo , tornato alla Lazio dal prestito al Catania […] Il Catania, ai dettagli per Frison , sonda Nicolas Mazzola , attaccante argentino – con passaporto italiano – in uscita dal Locarno. Maran , dal canto suo, insiste per larrivo di Zoboli . Il Palermo controriscatta Kurtic dal Varese (Chievo e Catania sulle sue tracce)

Rossettini aCagliari Torino: Rodriguez Samp, idea Jimenez Diamanti è da buste (La Gazzetta dello Sport)

“Il Catania valuta la punta Mazzola (Locarno) e Kurtic (che ieri il Palermo ha controriscattato).

Novara, preso Kosicky (La Gazzetta dello Sport)

“nell’affare Morimoto, i piemontesi hanno ottenuto dal Catania il portiere Kosicky;

Rossettini a Cagliari per 2 milioni (Il Corriere dello Sport)

“il club di Cellino sta valutando altre soluzioni. Giovanni Marchese (27) piace ma il Catania non intende cederlo a meno di offerte clamorose.

Catania, torna Morimoto (Il Corriere dello Sport)

“Il Catania sta per annunciare Alberto Frison (24) in comproprietà dal Vicenza, Takayuki Morimoto (24) rientrerà alla base nellambito della trattativa che porterà Tomas Kosicky (26) al Novara.

Napoli, si può per Maxi Lopez e Tatarusanu (Il Corriere dello Sport)

“Lattaccante argentino al suo procuratore: «A chi non piacerebbe giocare al San Paolo».

“Per il Napoli, Maxi Lopez, 28 anni, nel pieno della maturità tecnica, resta comunque una pista percorribile solo nel caso di unoperazione vantaggiosa sul piano economico. Bisogna stabilire quanto chiede il Catania per la sua cessione e quanto pretende il calciatore di ingaggio. Al momento siamo nella fase preliminare di una possibile trattativa. Ma dopo loperazione-Mascara, potrebbe verificarsi il bis con il club etneo. I rapporti sono buoni.

Palermo, Bradley adesso si può fare (Il Corriere dello Sport)

“Il Chievo però dovrà decidere in fretta perché su Kurtic avrebbe messo gli occhi anche il Catania del tecnico Maran, che l’ha allenato nel Varese. Per chiudere l’accordo potrebbe essere decisivo un incontro tra Perinetti e Sartori, previsto nei prossimi giorni.

Il Palermo rinnova la comproprietà di Viviano (Repubblica – PA)

“Il Cagliari non ha riscattato Pinilla, ma il presidente Cellino ha confermato che l’attaccante cileno verrà comunque acquisito nel corso del mercato estivo. Alla partenza di Pinilla non dovrebbe corrispondere l’arrivo del giovane centravanti del Varese De Luca, per il quale il Catania è dato in pole.

Un mese di silenzio e i tifosi si agitano “Cairo, batti un colpo” (Repubblica – TO)

“E il Toro incassa il no secco di Maxi Lopez: «Non ho nulla contro Ventura che fa giocar bene le squadre, ma io vorrei essere allenato da Conte».

Crotone alle buste per Cutolo (La Gazzetta dello Sport)

“La cosa non depone affatto bene per il Crotone, che se dovesse offrire la stessa cifra dei biancoscudati, vedrebbe finire l’attaccante in Veneto, essendo questa la squadra in cui ha giocato per ultima. Inoltre Ursino nega eventuali interessamenti per Cutolo da parte di squadre di serie A, Catania su tutte.

Maxi Lopez, c’è il Napoli (La Sicilia)

“Barrientos prolunga il contratto? Il fatto che il Pitu fosse a scadenza nel 2013 aveva solleticato certi interessi, sicché un eventuale prolungamento del contratto (ipotesi che appare, peraltro, tutt’altro che remota) spiazzerebbe quanti avessero ritenuto di cogliere l’occasione per assicurarsi il giocatore a costo zero. Di più. Barrientos, stando alle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal diesse Salerno, non sarebbe in lista di trasferimento e, a meno di sorprese, dovrebbe essere uno dei punti di riferimento della formazione di Rolando Maran. Frison nel mirino. L’attenzione della società rimane concentrata su Alberto Frison estremo difensore del Vicenza retrocesso in Prima divisione e allievo sia di Maran, che l’ha lanciato nelle file della formazione biancorossa, sia di Biato, neo preparatore dei portieri rossazzurri: trattativa a buon punto, a quanto pare, Frison arriverebbe in comproprietà e sarebbe, con Salifu e, forse, De Luca, uno dei volti nuovi del Catania. Maxi Lopez, tempo scaduto. Il 21 giugno è passato, il Milan, com’era peraltro facile prevedere, non ha esercitato il diritto di riscatto su Maxi Lopez che, perciò, è da considerare a tutti gli effetti un giocatore del Catania.


Crotone alle buste per Cutolo (La Gazzetta dello Sport)

“La cosa non depone affatto bene per il Crotone, che se dovesse offrire la stessa cifra dei biancoscudati, vedrebbe finire l’attaccante in Veneto, essendo questa la squadra in cui ha giocato per ultima. Inoltre Ursino nega eventuali interessamenti per Cutolo da parte di squadre di serie A, Catania su tutte.


Be the first to comment on "STAMPA – Presto Frison, Maxi no Toro sì Napoli"

Leave a comment