STAMPA – Primavera, appuntamento col successo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, appuntamento con il successo (La Sicilia 22.11.2013)

 “Un successo per ritrovare la spinta e continuare il percorso di crescita intrapreso. La Primavera del Catania – due punti nelle ultime tre partite – torna a giocare in casa (campo tre di Torre del Grifo, domani alle 11) per affrontare il fanalino di coda Avellino, reduce dal ko contro la super Fiorentina. I rossazzurri – battuti dal Napoli per 3-0 – vogliono ritrovare quei tre punti, conquistati l’ultima volta in casa del Palermo a fine settembre. Ma sarà importante diventare più cinici sotto porta, applicare un concetto richiamato (l’ultima volta domenica dopo la partita del Sant’Antimo) da Giovanni Pulvirenti. L’Avellino sembra l’avversario giusto perché, prima di Reggio Calabria, sarebbe bello trovare i tre punti confortati anche da una crescita graduale del gioco accompagnata dal recupero di diversi giocatori. Sarà anche la seconda volta tra le mura amiche per Stjepan Ostrek, il centrocampista croato che arrivano dallo Sloven Belupo, che ben ha impressionato contro il Crotone sulla linea mediana giocando con ordine. In attacco, poi, Simone Caruso, Di Grazia e Rossetti sono pronti a sbloccarsi e a ritrovare quel gol che manca da oltre 180 minuti. In ripresa, ma difficilmente sarà della partita, il capitano Simone Brugaletta, importante pedina dello scacchiere rossazzurro. L’AVELLINO. Ultimo in classifica, sei gol fatti e un cammino davvero travagliato. Nonostante il buon risultato dell’ultimo turno, la formazione irpina sta vivendo una prima parte della stagione negativa. La sfida con il Catania è una sorta di confronto inedito visto che, con la nuova formula del campionato riservata alla Serie A e B, solo quest’anno l’Avellino ha riabbracciato la Serie Cadetta e il campionato Primavera. Per risalire a un confronto diretto bisogna tornare indietro alla stagione 2008/2009 (quando al campionato partecipavano le società con le prime squadre in C1 e C2): una vittoria (2-0) e un pari (2-2). Nel 2007-2008, il Catania, allenato sempre da Pulvirenti, dopo le due vittorie nel primo turno di Coppa Italia contro gli irpini (3-1 in casa, 2-0 in trasferta con le reti di Sciacca e Donnarumma), pareggiò il match d’andata per 1-1, vincendo nel ritorno tra le mura amiche per 2-0. Era la decima giornata. Per un singolare curiosità, sempre alla decima, ma nella stagione precedente, si ritrovarono le due squadre. All’andata la gara fu rinviata due volte per maltempo prima di giocare. Il Catania trionfò ad Avellino per 2-0 (Monastra e Morimoto), vincendo la gara a tavolino perché gli irpini giocarono con uno squalificato. Nel ritorno i rossazzurri di Irrera vinsero per 2-1.

l’Avellino gioca a Catania (Avellino Calcio)

“L’Avellino Primavera sarà impegnato domani in quel di Catania nella partita valida per la nona giornata del Campionato Primavera Tim. La squadra allenata da Claudio Luperto è già in viaggio per la città siciliana, dove spera di cogliere un risultato utile e muovere la classifica dopo le ottime prestazioni delle ultime partite. Dopo il pareggio ottenuto in casa contro la Roma ed aver conquistato il primo punto stagionale, i lupacchiotti non hanno sfigurato nemmeno in trasferta contro la Fiorentina, perdendo 1-0 ma offrendo una prova di cuore e grinta.


Be the first to comment on "STAMPA – Primavera, appuntamento col successo"

Leave a comment