STAMPA – Primavera battuta dalla Lazio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Primavera, Lazio corsara a Catania: Palombi e Crecco rilanciano i biancocelesti (Lazio News 24)

“La ripresa inizia subito con un cambio tra le fila biancocelesti: Pace per Josip Elez. Al 54′ gol annullato al Catania per fuorigioco di Rosseti. E’ l’episodio che sveglia la Lazio: è il 61′ Oikonomidis è atterrato in area, l’arbitro non ha dubbi e concede il rigore. Sul dischetto si presente il ‘chiacchierato’ Minala che si fa parare il tiro, sul tap-in arriva Oikonomidis che d’astuzia serve a Palombi il pallone dell’1-0. I biancocelesti sfruttano la scia positiva e trovato il raddoppio due minuti più tardi con un tiro dal limite di Luca Crecco. Ancora una minuto e per poco non arriva il tris con Lombardi, che costringe Saitta al miracolo. Il finale di match è controllato perfettamente dai biancocelesti e si conclude senza particolari sussulti: la Lazio vince 2-0 una sfida insidiosissima a Catania e continua la sua scalata.

Primavera Catania: Lazio troppo forte, etnei sconfitti 2-0 (Gol Sicilia)

“La sfida tra Catania e Lazio è anticipata nel sabato dal match tra le rispettive squadre Primavera, che occupano le prime posizioni del gruppo C. Questa la cronaca del match andato in scena oggi pomeriggio a Torre del Grifo […] A cavallo tra i due tempi di gioco mister Inzaghi sostituisce Elez con Pace, Pulvirenti invece preferisce proseguire con lo schieramento iniziale. Al quarto d’ora occasione sciupata da Rossetti, il quale aveva preso il posto di Scapellato. Al minuto 63 Crecco viene atterrato in area di rigore è l’arbitro accorda il penalty. Dal dischetto Minala si fa parare il tiro da Saitta ma poi sulla respinta del portiere, Palombi mette il pallone in fondo al sacco. I ragazzi di Pulvirenti avvertono una certa pressione e non riescono a ribaltare la situazione, gli ospiti ne approfittano e raddoppiano con Crecco al 67′. A questo punto la partita può dirsi chiusa con i campioni d’Italia che si limitano a gestire il risultato fino al fischio finale del signor Cangiano. SALA STAMPA Mister Pulvirenti commenta così la sconfitta in conferenza stampa: «Io vedo un gran lavoro sul campo, non ragiono sui risultati ma sugli allenamenti della settimana. Ho visto una squadra che gioca bene al calcio, che ha verticalizzato quando era necessario, che ha accelerato al momento giusto. La Lazio è una squadra importante, composta da ottimi giocatori. Ci siamo opposti con le armi a nostra disposizione. Lovric si deve raffinare, Scapellato si è comportato bene. Di fronte avevamo una squadra che ci ha punito nelle occasioni».

Inzaghi ok nella ripresa Per Minala rigore fallito (La Gazzetta dello Sport)

“Un’ora tra sofferenze per le iniziative che il Catania ha messo in atto per tutto i primo tempo, e tentativi di sbloccare il match. In due minuti, a metà del secondo tempo, la Lazio ristabilisce gli effettivi valori tecnici e viola il campo dei rossazzurri, scegliendo la via più impervia. Perché sul rigore fischiato per atterramento in area di Oikonomidis, Minala — al centro di polemiche sull’età in settimana — si fa respingere il tiro, ma a due passi raccoglie Palombi e fa centro. I ragazzini di Inzaghi raddoppiano 2’ dopo con un tiro dal limite di Crecco, rimasto a Catania perché convocato da Reja. Gloria anche per Strakosha che, alla fine del primo tempo aveva salvato il risultato su Di Grazia.

K.o. con la Lazio I baby rossazzurri durano un tempo (La Gazzetta dello Sport)

“Domina per un tempo, il Catania del tecnico Pulvirenti, poi però la Lazio capolista reagisce e riesce a passare conquistando il successo. Sfiora per primo il gol l’attaccante rossazzurro Di Grazia, allo scadere dei primi 45’ di gioco, ma il portiere dei biancocelesti Strakosha si esalta alzando la palla oltre la traversa. Nella ripresa la Lazio passa sugli sviluppi di un rigore calciato da Minala e respinto da Saitta: riprende lesto Palombi e non sbaglia. Due minuti dopo il colpo del k.o, col tiro dalla distanza di Crecco che .rende amaro il sabato pomeriggio di oltre 400 tifosi


Be the first to comment on "STAMPA – Primavera battuta dalla Lazio"

Leave a comment