STAMPA – Primavera beffata, la Lazio esulta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lazio e Roma felici e vincenti (Il Tempo)

“Non poteva riprendere in modo migliore il cammino dei biancocelesti in campionato, dopo la sosta per le Nazionali. Terza gara e terza vittoria per i ragazzi di mister Bollini che superano di misura il Catania di Pulvirenti, che tanto ha dato battaglia nella scorsa stagione ai capitolini fino all’ultima giornata della regular season. Una vittoria sofferta, ma importantissima per le giovani aquile, arrivata a sette minuti dalla fine della partita e che li proietta così a punteggio pieno in classifica, insieme a Roma e Livorno. Tre su tre, senza fare sconti a nessuno. A trascinare la squadra alla vittoria, proprio quando la gara sembrava incanalata verso il pareggio, è stato Mamadou Tounkara, match-winner dell’incontro, che ha ribattuto in rete di piatto uno splendido cross di Palombi. Una rete pesantissima che ha sbloccato l’incontro, dopo un primo tempo un po’ in sordina per entrambe le squadre e una partenza sprint invece degli aquilotti nel secondo tempo, con capovolgimenti da una parte e dall’altra, fino al gol vittoria dei laziali. Lo avevo detto e ribadito con forza e determinazione già in settimana Tounkara, il suo obiettivo e la sua voglia di trascinare la Lazio a suon di gol. «Voglio segnare almeno 25 gol», si era sbilanciato con personalità e sicurezza e la rete contro il Catania conferma come stia diventando sempre più la colonna portante della Primavera biancoceleste. Soddisfatto a fine gara il tecnico Alberto Bollini: «È stata dura- ha commentato ai microfoni di Lazio Style- il Catania è una squadra fisica e ci ha messo in difficoltà.Ma siamo stati bravi e attenti». Raggiante anche Tounkara, convocato tra l’altro da Petkovic per la gara col Chievo: «Sono contento per questo gol, grazie ai compagni. Lo dedico a Tare, anche se mi aveva chiesto di farne due!».

Catania, che beffa! La Lazio la spunta nel finale (Live Sicilia)

“Sconfitta immeritata per i baby rossoazzurri contro i campioni d’Italia, vittoriosi grazie a una zampata di Tounkara a sette dalla fine. Partita poco spettacolare, diverse però le occasioni sciupate in precedenza da Petkovic e compagni.

“Il Catania è sceso in campo a Roma rinvigorito dagli inserimenti dei fuori quota, in prestito dalla prima squadra, Cabalceta e Petkovic. Nei primi venti minuti il pallino del gioco è stato in mano agli etnei, ma senza particolari pericoli. Al 26’ primo brivido della partita di marca laziale: proprio Cabalceta salva il Catania con una respinta sulla linea di porta dopo un tiro del match-winner Tounkara sporcato da Ficara. Nel finale di prima frazione, invece, la grande occasione di passare in vantaggio è capitata al Catania, con capitan Brugaletta, in proiezione offensiva, che si è visto deviare in corner una conclusione velenosa. Nella ripresa è partita subito forte la Lazio (ancora un salvataggio sulla linea di porta rossazzurra), ma il Catania ha subito riprese le misure sfiorando ancora il vantaggio con la coppia Caruso-Petkovic. Quando sembrava che la partita si avviasse verso lo 0-0 finale, ecco le due fiammate che hanno punito il Catania, sfortunato con Caruso e trafitto dall’attaccante di colore della Lazio.

Bollini: “Partita dura contro il Catania, siamo stati bravi. Tounkara: “Ringrazio i compagni” (Lazialità)

“Al termine del match della Primavera biancoceleste contro il Catania, ha preso la parola il tecnico dei padroni di casa Alberto Bollini che, ai microfoni di Lazio Style Radio, si è dimostrato felice per la terza vittoria consecutiva ottenuta con la sua squadra: “La partita di oggi è stata dura, siamo stati molto bravi ed attenti davanti ad un’avversario ostico come il Catania. Mi piace quando giochiamo duro e siamo agressivi come fa sempre il nostro attaccante Tounkara. Lui per noi è davvero importante, anche se oggi non è stato proprio impeccabile. Un pensiero su Keita? Posso solo augurargli tanta fortuna, come ho già fatto con Onazi. E’ sempre un successo quando un ragazzo della Primavera fa il grande salto ed entra in pianta stabile in prima squadra, siamo conenti tutti, sia io che la società“. Dopo il mister, è stata la volta anche dei ragazzi scesi in campo quest’oggi, il primo ad intervenire è stato Filippini: “Da campioni d’Italia è molto più difficile giocare. Le squadre vengono qui a Roma con il sogno di vincere contro di noi. La partita odierna è stata complicata, ma poi siamo usciti alla distanza ed abbiamo conquistato una vittoria importante“.

Filippini, Palombi e Tounkara: “Catania? Ben fatto” (LazioNews24)

“Intervenuto ai microfoni di “Lazio Style Radio” al termine della partita contro il Catania, il giovane Lorenzo Filippini ha commentato la vittoria della Primavera biancoceleste: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, perché l’avversario è preparato e forte fisicamente. Essendo campioni d’Italia, tutto è più difficile, le squadre vogliono provare a battere i più forti, ma siamo usciti fuori alla distanza. Durante la settimana ci alleniamo duramente per poter correre fino alla fine della partita, così da sfruttare i cali degli avversari”, ha dichiarato il difensore delle giovani promesse della Lazio.

Tounkara show. Finisce 1 a 0 il match contro il Catania (Lazio News 24)

“Dopo lo stop per le Nazionali, riparte nel migliore dei modi il campionato Primavera per i ragazzi di mister Bollini, che hanno battuto il Catania di Pulvirenti per 1 a 0, grazie ad una rete di Tounkara. Risultato più che soddisfacente, dato che dopo tre giornate i biancocelesti sono a punteggio pieno […] Al 38’ è arrivato finalmente il vantaggio dei biancocelesti: il neo entrato Palombi, dal fondo, ha servito Tounkara che a pochi passi dalla linea di porta ha buttato la palla direttamente in rete. Nonostante il forcing finale del Catania, la formazione di Bollini è riuscita a portare a casa i tre punti.

Primavera: La Lazio fa suo lo scontro diretto (Gol Sicilia)

Il Catania esce sconfitto da Formello, decide Tounkara

“Lazio e Catania si affrontano nel big match della terza giornata del campionato Primavera 2013-14. Per quel che concerne le formazioni, Cannone sostituisce lo squalificato De Matteis e viene piazzato sulla fascia sinistra, mentre Palumbo viene dirottato a destra nel suolo ruolo naturale. Tra le fila dei padroni di casa c’è l’atteso debutto di Elez, che va a rilevare Pace, e l’inserimento del ”fuoriquota” Crecco tra i titolari. I due tecnici decidono di utilizzare lo stesso modulo, il 4-3-3. Gara divertente e ricca di occasioni che viene decisa da una segnatura del senegalese Tounkara. Di seguito la cronaca del match minuto per minuto.

Primavera, primo stop per il Catania (La Sicilia)

“Etnei battuti in trasferta dalla Lazio per 1-0 con una rete a 7′ dallo scadere. Il Palermo supera in trasferta la Juve Stabia, ancora a secco il Trapani

“Prima sconfitta stagionale per il Catania Primavera. A Roma, la formazione rossazzurra ha ceduto per 1-0 alla Lazio – capolista a punteggio pieno nel girone C insieme con Livorno e Roma – incassando a sette minuti dallo scadere la rete decisiva di Tounkara. Gli etnei non si sono espressi al meglio delle loro potenzialità, anche se hanno avuto le loro opportunità per passare in vantaggio. I palloni migliori sono capitati sui piedi di Brugaletta in chiusura di primo tempo (diagonale che il portiere avversario Strakosha Strakosha ha toccato in angolo) e con Caruso (altro diagonale fuori d’un soffio). A sfondare, però, è stata la Lazio con il combattivo Tounkara. Dopo aver visto due conclusioni salvate sulla linea dalla difesa etnea, l’attaccante laziale ha fatto centro con un tocco al volo su cross da sinistra del nuovo entrato Palombi. Inutile il forcing finale rossazzurro.

È il Tounkaraday Segna al Catania e va con i grandi (La Gazzetta dello Sport)

“La Lazio batte anche il Catania e resta a punteggio pieno dopo tre giornate. I biancocelesti trovano il gol vittoria nel finale grazie al solito Mamadou Tounkara, che si toglie anche la soddisfazione della prima convocazione in Serie A. Nel primo tempo, i ragazzi di Bollini avevano sfiorato la rete al 23’ con Filippini e al 29’ con Tounkara. Bravo anche Strakosha prima del riposo su Brugaletta. Nella ripresa, il forcing laziale viene premiato al 38’: assist del neoentrato Palombi e zampata dell’ex Barcellona


Be the first to comment on "STAMPA – Primavera beffata, la Lazio esulta"

Leave a comment