STAMPA – Primavera, buona anche la seconda

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, buona la seconda: 4-2 al Latina (Live Sicilia)

“Dopo un primo tempo scoppiettante e sofferto la Primavera rossazzurra nella ripresa liquida la matricola del Girone C. La squadra di Giovanni Pulvirenti resta a punteggio pieno dopo due turni.

“La buona notizia è la seconda vittoria consecutiva in altrettante gare. Già tre punti in più conquistati rispetto alle prime tre giornate dello scorso campionato, concluso col primo posto nel girone a pari merito con la Lazio, laureatasi poi campione d’Italia. Più difficile del previsto l’esordio casalingo del Catania di Giovanni Pulvirenti, che ha avuto ragione non senza fatica sulla matricola Latina. Rossazzurri in campo con tre fuori quota, tutti classe ’94: due aggregati dalla prima squadra, Petkovic e Cabalceta, insieme a Ficara, titolare in Primavera e terzo portiere rossazzurro. Il Catania ha avuto un avvio fulminante, subito in vantaggio dopo 7 minuti con Caruso. Partita ancor più in discesa dieci minuti dopo grazie al raddoppio firmato da Petkovic, che lasciava presagire una giornata tranquilla per gli etnei. Ma immediatamente dopo il secondo gol etneo, il Latina ha accorciato le distanze riaprendo la contesa. Da lì in avanti black-out rossazzurro sfociato poi nel pari dei laziali allo scadere del primo tempo con Fedeli […] Sinora bene così! Il Catania mantiene la vetta a punteggio pieno, quello che era l’auspicio di Giovanni Pulvirenti e dello staff rossazzurro prima dell’avvio del campionato.

Primavera, seconda sconfitta per il Latina a Catania (Latina Oggi)

“Il Latina Primavera esce sconfitto dal centro sportivo Torre del Grifo di Catania, dove i padroni di casa si sono imposti col risultato di 4-2. Dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-2, i nerazzurri hanno ceduto nella ripresa sbagliando anche un calcio di rigore con Addessi, che avrebbe potuto riaprire il match. Le reti pontine portano la firma dello stesso Addessi e di Fedeli.

Primavera: Petkovic trascina il Catania al successo (Gol Sicilia)

4-2 al Latina, doppietta del centravanti croato

“Il Catania segna due reti, si fa rimontare in chiusura di primo tempo, torna avanti nella ripresa e alla fine termina il match in inferiorità numerica. Partita ricca di gol ed emozioni quella di Torre del Grifo contro un’avversario tosto e ben messo in campo. Andiamo a vedere nel dettaglio come sono andate le cose…

Addessi e Fedeli non bastano Vince il Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Tramortito dai gol di Caruso e Petkovic nei primi 17’, il Latina di Ghirotto aveva reagito trovando il 2 1 con Addessi e anche il 2 2 nel finale di primo tempo con Fedeli. Il Catania, però, nella ripresa cambia marcia e chiude la partita con Rossetti e ancora con Petkovic, prima del rigore parato da Ficara a Fedeli.

Primavera, bis rossazzurro (La Sicilia Web)

“Il Catania celebra il debutto interno stagionale battendo il Latina per 4-2 con doppietta di uno scatenato Petkovic e reti di Caruso e Rossetti. Ficara para un rigore. Vince anche il Palermo

“Seconda vittoria per il Catania su altrettante partite disputate nel campionato Primavera. I rossazzurri hanno onorato il debutto stagionale casalingo nel campionato di categoria battendo il Latina per 4-2. Scesi in campo col 4-2-3-1 con Caruso, Livaja e Di Grazia a sostegno della prima punta Petkovic, gli etnei partono forte e vanno sul 2-0 dopo appena 17 minuti grazie ai gol di Caruso, lesto a raccogliere una respinta di Scarsella su Petkovic, e con lo stesso Petkovic, autore di una splendida azione personale avviata sulla trequarti e conclusa in gol dopo aver saltato quattro avversari.


Be the first to comment on "STAMPA – Primavera, buona anche la seconda"

Leave a comment