STAMPA – Primavera, colpo sfiorato a Roma

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Frenata Roma. Oggi c’è la Lazio (Il Tempo)

“Primavera Giallorossi bloccati in casa (2-2) dal Catania Biancocelesti ad Avellino per blindare il primato in classifica

“La Roma Primavera pareggia contro il Catania in casa 2-2 e dice addio al sogno di rimonta del secondo posto. Sulla carta è ancora possibile, ma la Fiorentina dovrebbe perdere oggi contro il Napoli e le ultime tre in programma. Una vera mission impossible. Per il momento i giallorossi chiudono al terzo posto con i play off da affrontare per accedere alle Final Eight. Un match con l’ennesimo black-out giallorosso, stavolta nella fase centrale del primo tempo dopo la rete di testa di Pellegrini su assist di Vestenicky. In dieci minuti, infatti, la Roma si porta in vantaggio con il quinto gol del centrocampista rientrato dopo lo stop di una giornata, che come al solito non si fa trovare impreparato. I giallorossi sono pericolosi sulle fasce: bene Cedric sulla destra, scelto al posto di Di Mariano, mentre sulla sinistra è collaudata l’intesa Ferri-Sammartino, quest’ultimo titolare al posto di Marin. Anche Vestenicky, nuovamente titolare al posto di Berisha convocato in prima squadra, impensierisce la difesa catanese. Un avvio un po’ sottotono per Somma, che fa rischiare la Roma, anche se i siciliani sprecano. Qui arriva il blocco giallorosso. Alla mezz’ora la gara viene ribaltata in soli due minuti: la difesa romanista sembra addormentata e indisturbato Rossetti riporta la gara in parità. Poi Pellegrini procura il rigore che Garufi dal dischetto trasforma nel gol del vantaggio siciliano. La Roma si risveglia e dimostrano grinta e voglia di recuperare:

Solo un pari col Catania Addio al secondo posto (La Gazzetta dello Sport)

“Con il secondo 22 interno di fila la Roma saluta il secondo posto: alla Fiorentina basterà un punto in 3 gare, potrebbe arrivare già oggi nel posticipo col Napoli. Contro il Catania tutto nel primo tempo, dal vantaggio di Pellegrini (cross di Vestenicky) al pari di testa di Rosseti, su angolo. Due minuti dopo fallo di Pellegrini su Gallo, rigore, e Catania avanti con Garufi. Il pareggio è di Cedric, bravo a ribadire in rete un tiro rimpallato di Pellegrini. Molte occasioni nella ripresa, un palo per parte: Balasa su angolo di Adamo, Lovric su punizione di Di Grazia. De Rossi cambia l’intero tridente d’attacco per provare a sbloccare nuovamente il risultato, Di Livio porta vivacità, Di Mariano chiede invano un rigore.

I baby rossazzurri sfiorano il colpo (La Gazzetta dello Sport)

“Arriva un buon punto in trasferta per il Catania, che a Roma sfiora anche il colpaccio, portandosi sul 21 dopo il vantaggio di Pellegrini all’11. Il pari al 25’ con un bel colpo di testa di Garufi su calcio d’angolo. Due minuti dopo Pellegrini mette giù Gallo: calcio di rigore che Garufi trasforma. A 10’ dall’intervallo pari di Cedric, nella ripresa un palo per parte, Balasa per la Roma, Lovric di testa per il Catania.


Be the first to comment on "STAMPA – Primavera, colpo sfiorato a Roma"

Leave a comment