STAMPA – Primavera contro il Milan

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Finali in Umbria Lazio-Torino il primo quarto (La Gazzetta dello Sport)

“Lazio Torino (già avversari nei quarti lo scorso anno) sabato 1 giugno a Città di Castello, e Chievo Juventus a Gubbio apriranno la 51ª edizione della fase finale del campionato Primavera Tim «Giacinto Facchetti». Ieri i sorteggi per gli accoppiamenti della manifestazione che si concluderà il 9 giugno e che si svolge in Umbria per il secondo anno consecutivo. «E’ la prima volta che torniamo nella stessa sede dopo il dietrofront intempestivo di Cesena, Cesenatico, Forlì e San Marino ma anche per la qualità del progetto eugubino» ha detto il d.g. della Lega di Serie A Brunelli. Quattro sono le teste di serie (Atalanta, Juventus e Lazio, prime nei rispettivi gironi eliminatori, e Catania come seconda migliore classificata), e quattro le squadre qualificate: Chievo, Fiorentina, Milan e Torino.

Sarà Milan-Catania in Primavera, Galli incrocia le dita: “Sfida dura ed equlibrata, ma con un pò di fortuna arriveremo in fondo” (Goal.com)

 

“La Primavera rossonera affronterà quella rossazzurra nelle Final Eight, e sia Galli che il mister Dolcetti sanno che andranno incontro ad un match duro ed equilibrato. Il sorteggio della Final Eight Primavera ha detto Milan-Catania. Una sfida tutta da vedere tra una squadra, quella rossonera, affamata di successi ed un’altra, quella rossazzura, autentica rivelazione stagionale pronta a stupire ancora. A Milanello sanno che per andare avanti ci vorrà bravura, ma anche fortuna. “Quando si arriva a questo punto non ci sono partite facili. Il Catania è una squadra difficile, con un bel mix di temperamento e di qualità tecniche. L’importante è la nostra condizione”, il commento a caldo del responsabile del settore giovanile rossonero, Filippo Galli. “L’anno scorso avevamo preso la Juve e poi siamo usciti in semifinale con l’Inter nel modo che tutti sappiamo. Ci vuole un pizzico di fortuna – conclude – . Prendiamo con serenità questo accoppiamento consci del fatto che le otto squadre che arrivano alla fase finale sono le più forti”. Anche il tecnico del Milan Aldo Dolcetti ha detto la sua: “Eravamo pronti a qualsiasi situazione. Diciamo che è bello averlo saputo adesso così sappiamo a cosa andiamo in contro. Vedo una situazione di grande equilibrio e per come sono venuti fuori gli accoppiamenti e il tabellone è tutto in gioco e bisogna meritarsi il tutto”. “Adesso che sappiamo chi è il nostro avversario dobbiamo focalizzarci su di loro e pensare solo alla partita del 2 Giugno”, conclude il mister rossonero.


Be the first to comment on "STAMPA – Primavera contro il Milan"

Leave a comment