STAMPA – Primavera contro la Roma a Trigoria

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Col Catania per durare fino al 90’ E a Berisha lo aspetta l’Olimpico (La Gazzetta dello Sport)

“La giovane Roma, nella ripresa, crolla: 14 gol subiti su 22 (miglior difesa del girone C) e 4 punti persi nei secondi tempi sono sufficienti a giustificare gli ultimi sfoghi di Alberto De Rossi, sempre in un’unica direzione: «La nostra entrata non è stata un’entrata — spiegò al termine di RomaPalermo, dal 20 del 1° tempo al 22 finale —, se fossimo rimasti negli spogliatoi forse non avremmo preso gol. La squadra purtroppo ha questo difetto». Con 4 punti in più e tre gare da giocare, la Roma sarebbe a 3 dal 2° posto valevole l’accesso diretto alle Final Eight. Ma nel certificare la tendenza di una formazione che finisce quasi sempre in calando, i numeri rivelano un opposto atteggiamento dei giallorossi: aggressivi, corti e verticali prima dell’intervallo; sterili palleggiatori, giù di condizione nella ripresa. Occhio a Vestenicky Oggi col Catania Berisha non ci sarà: nonostante finora abbia dimostrato poco, approfitta dell’emergenza di Garcia e ottiene la prima convocazione con i grandi. Nel 433 al suo posto dovrebbe esserci un Vestenicky in rampa di lancio, sostenuto da Ferri ed uno tra Cedric e Di Mariano. Centrocampo con l’inedito terzetto PellegriniAdamoShahinas. Dietro, a protezione di Zonfrilli, Balasa, Calabresi, Boldor e Marin fronteggeranno il 4° peggior attacco del girone C.

PRIMAVERA A Trigoria arriva il Catania: Vestenicky e Ferri guidano l’attacco, in mezzo rientra Pellegrini (La Gazzetta giallorosa)

“Terzo posto blindato e playoff in tasca. Con poche speranze di recuperare il distacco dalla Fiorentina e dalla Lazio, la Roma Primaverariceve il Catania a Trigoria per la ventiquattresima e terzultima giornata della stagione regolare del campionato. Nonostante l’emergenza a centrocampo, non mancano le buone notizie perAlberto De Rossi: lo svedese Berisha andrà per la prima volta in panchina con la prima squadra contro l’Atalanta insieme a Luca Mazzitelli, aggregato al gruppo di Garcia da inizio 2014, e sono ben otto i ragazzi convocati tra Italia under 18, 19 e 20 cresciuti con lui in Primavera: da Calabresi e Capradossi passando per Somma, Romagnoli e Pellegrini sino ai “più grandi” Federico Ricci, Matteo Ricci e Barba.


Be the first to comment on "STAMPA – Primavera contro la Roma a Trigoria"

Leave a comment