STAMPA – Primavera impegnata a Napoli

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, una trasferta ostica a Napoli a S. Antimo (La Sicilia 15.11.13)

I giovani rossazzurri, reduci da due pari di fila, cercano riscatto in Campania

Di Grazia e compagni sono pronti a dare le prime risposte al cospetto di un test probante e contro una squadra che ha ringiovanito e non poco la rosa. Obiettivo è cercare di porre un tassello in più nel mosaico crescita approntato nell’ultimo mese e mezzo

“Lo scorso anno la vittoria casalinga sul Napoli lanciò la Primavera del Catania verso la conquista della Final Eight, affondando le speranze dei campani in crisi nera nel girone di ritorno. La sfida di sabato (alle 14.30, campo di Sant’Antimo) va invece inquadrata in un altro contesto che rappresenta pur sempre una tappa importante nel nuovo percorso della Primavera del Catania, ma necessita di un’analisi diversa. Reduce da due pari contro Juve Stabia e Crotone – che avrebbero potuto senz’altro regalare qualche punto in più – i rossazzurri hanno preparato a puntino la trasferta campana, una delle più temute, per tradizione, della Primavera. Di Grazia e compagni sono pronti a dare le prime risposte al cospetto di un test probante e contro una squadra che ha ringiovanito e non poco la rosa. Obiettivo non solo provare a centrare il risultato nell’ottava di campionato, ma anche quello cercare di porre un tassello in più nel mosaico crescita approntato nell’ultimo mese e mezzo. TRASFERTA OSTICA. La componente caratteriale ricoprirà una fondamentale importanza nelle prossime settimane. A Napoli il Catania ha avuto sempre grandi difficoltà. L’estro e la voglia dei giovani potrà fare la differenza in questa fase di lavoro e in queste partite così delicate. Questo, del resto, è uno dei concetti richiamati da Pulvirenti nel dopo partita di sabato scorso con il Crotone: «Le motivazioni sono immediate quando si indossa la maglia del Catania a qualsiasi età. Motivo d’orgoglio in un campionato Primavera che è di preparazione spero per molti al mondo professionistico e alla prima squadra».


Be the first to comment on "STAMPA – Primavera impegnata a Napoli"

Leave a comment