STAMPA – Primavera quasi alle finali

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Poker Catania ad Ascoli Un punto per la Final Eight (Live Sicilia)

“Vittoria schiacciante (0-4) in terra marchigiana perla Primaverarossazzurra che ha bisogno ancora di un punto per brindare alla qualificazione diretta alla Final Eight scudetto. Vittorie anche per Lazio e Palermo, decisivi gli ultimi 90 minuti col Crotone.

Dominio assoluto in casa dell’Ascoli per il Catania di Giovanni Pulvirenti nel match valido per la penultima giornata del torneo Primavera. Poker senza storia che ha permesso ai giovani rossazzurri di mantenere saldamente il primato in classifica in coabitazione con la Lazio (vittoriosa a Vicenza per 2-3), peraltro migliorando il record assoluto di punti adesso giunto a quota 56. Qualificazione alle fasi finali del campionato, invece, ancora in gioco sino all’ultima giornata, in virtù del fatto che i cugini del Palermo, terzi in graduatoria, si sono imposti di misura (0-1) in casa di un Napoli infarcito di seconde linee in vista della finale di Coppa Italia contro la Juventus. Catania, Lazio e Palermo si giocheranno in volata il passaggio diretto alla Final Eight scudetto, con etnei e romani che – a meno di clamorose sorprese – con un pari si assicurerebbero la qualificazione senza passare dalla lotteria dei play off. Sabato prossimo 20 aprile a Torre del Grifo, dunque, ultimi 90 minuti decisivi col Crotone: lo champagne è rimasto in frigo, pronto per brindare tra una settimana al centro sportivo di casa […] È un Catania sempre più da record, ad un passo dalla storica qualificazione diretta alle fasi finali che si giocheranno in terra romagnola dal 6 al 9 giugno prossimi. 19 risultati utili consecutivi, imbattuto dal 20 ottobre scorso, primo posto in pugno e mai così prolifico in campionato: con questi numeri l’ultima col Crotone, terzultimo in graduatoria, è poco più che una formalità!

Baby etnei a valanga (La Gazzetta dello Sport)

“Larga vittoria del Catania — al 19˚ risultato utile e imbattuto dal 20 ottobre 2010— che supera in trasferta l’Ascoli per 4-0 e rimane in testa alla classifica avvicinandosi alla qualificazione diretta per i playoff. Un Petkovic in grande spolvero ha realizzato la prima rete dei siciliani al 10’ del primo tempo. Nella ripresa i colpi inferti da Aveni (15’), Garufi (25’) e De Matteis (43’) alla 16a rete stagionale e a -1 dal capocannoniere Insigne (Napoli). E ora il Crotone.


Be the first to comment on "STAMPA – Primavera quasi alle finali"

Leave a comment