STAMPA – Primavera, rush finale thrilling

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania Primavera verso la Final Eight (La Sicilia 05.03.13)

“Nove punti in palio, tre turni da affrontare con grande attenzione (domani, alle 13.30, il primo dei due casalinghi, contro il Vicenza) per raggiungere quel traguardo storico, la qualificazione alla Final Eight, che è a un passo. Anche la decima giornata di ritorno, segnata dal turno infrasettimanale, consegna al campionato Primavera (girone C) il Catania di Giovanni Pulvirenti ancora in testa alla classifica, dopo la vittoria nell’anticipo di Reggio Calabria (due perle di Barisic) insieme con la Lazio, che s’aggiudica il derby della Capitale per 1-0. La situazione alle spalle del duo di testa si fa più nitida. Resta in scia solo il Palermo che annichilisce per 4-1 a domicilio l’Ascoli e insegue a due punti dalla coppia di testa. Si fermano il Napoli, bloccato sullo 0-0 proprio dal fanalino di coda Lanciano e ora lontano cinque punti a tre turni dalla fine, e, difatti, la Roma, che deve recuperare sette punti dalla coppia di testa. L’AVVERSARIO. La corsa per conquistare i due posti, che danno l’accesso diretto alla Final Eight in programma in Emilia, si fa davvero appassionante. Il Catania affronta domani a Torre del Grifo il Vicenza, avversario già incontrato tre volte in questa stagione tra campionato e Coppa (due vittorie e un pari il bilancio; all’andata in campionato finì 0-0). I vicentini accusano qualche passaggio a vuoto di troppo in trasferta. Basta del resto confrontare il loro cammino per rendersene conto. Nel ritorno i 14 punti conquistati dai veneti sono frutto di quattro vittorie interne di fila e due pari esterni. All’andata c’è da registrare tendenza opposta con 9 punti in trasferta e solo sei tra le mura amiche.

Catania, tutto in 270 minuti Sprint con Lazio e Palermo (Live Sicilia)

“Rush finale nel campionato Primavera con i baby etnei al comando insieme alla Lazio a tre gare dal termine della stagione regolare. Domani col Vicenza (ore 13:30) l’imperativo è vincere per tenere a bada le offensive dei biancocelesti e dei cugini rosanero. Out Addamo e Petkovic.

“Finale thrilling nel girone C del campionato Primavera che vede in vetta alla classifica il Catania di Giovanni Pulvirenti appaiato alla Lazio con 50 punti. Si tratta del girone più equilibrato dei tre dove tutto ancora può accadere. Un testa a testa avvincente tra etnei e romani, che devono comunque guardarsi alle spalle dal recupero portentoso del Palermo staccato di sole due lunghezze. Dopo l’ultima sosta del torneo si è giocato un turno, a cavallo con le festività pasquali, che ha detto molto e – peraltro – confermato il dominio biancorossoazzurro. Per cinque giorni il Catania è rimasto nuovamente solitario al primo posto della graduatoria in virtù dell’anticipo di Reggio Calabria, con ennesima vittoria in rimonta (1-2), disputato lo scorso venerdì 29 marzo. Unica gara di fatto giocata prima di Pasqua, dato che il resto del programma della decima di ritorno si è sviluppato appena 48 ore fa, nel turno infrasettimanale di mercoledì. Ebbene, le speranze rossazzurre di acquisire un piccolo margine di vantaggio sulle dirette rivali, quando mancano 270 minuti al termine della stagione regolare, non sono state supportate dai risultati dato che sia Lazio che Palermo, appunto, hanno ottenuto l’intera posta in palio nei rispettivi impegni. Di grande risalto il successo dei laziali (0-1) nel derby capitolino giocato a Trigoria, in casa dei giallorossi di Alberto De Rossi. Con l’affermazione nella “baby stracittadina” la Lazio, oltre a ricacciare indietro la Roma (ferma a -7) nella corsa alla primissime posizioni, ha risposto nel migliore dei modi alla preziosa vittoria del Catania, al centro sportivo Sant’Agata, contro la Reggina, firmata da una doppietta dell’ottimo Barisic. Proprio l’attaccante sloveno, 12 reti in stagione, in questo finale di campionato sta facendo la differenza nella squadra di Giovanni Pulvirenti. Anche il Palermo sta facendo sul serio e nell’ultimo turno ha inflitto un sonoro ko a domicilio (1-4) all’Ascoli, mentre sono in netto calo le quotazioni del Napoli, primatista per trequarti di campionato, reduce dal pari interno (0-0) contro la Virtus Lanciano.


Be the first to comment on "STAMPA – Primavera, rush finale thrilling"

Leave a comment