STAMPA – Primavera, torna la vittoria

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania-Avellino termina 2-0 (Avellino Calcio)

“Giornata no anche per l’Avellino Primavera di Claudio Luperto. La squadra biancoverde si è dovuta arrendere al Catania che si è imposto per 2-0. Al Centro Sportivo Torre del Grifo gli etnei sono stati molto più concreti dei lupacchiotti, che non sono riusciti a finalizzare le tante occasioni da gol avute. Una buona prova comunque per gli irpini, che confermano il momento di forma favorevole e i miglioramente rispetto ad inizio stagione. La gara è stata decisa nei primi dieci minuti di gioco. Al sesto del primo tempo su calcio di rigore Garufi ha portato in vantaggio i rossazzurri. Il raddoppio è arrivato pochi minuti dopo grazie a Caruso. Avellino che dunque rimane adesso all’ultimo posto in classifica con un solo punto. Il Catania invece continua a rimanere nella parte alta della graduatoria portandosi a 14 punti.

Primavera: lupacchiotti sconfitti a Catania (Otto Pagine)

“Ottavo ko in nove partite per i biancoverdi a cui non basta la superiorità numerica per oltre un’ora per rimontare il doppio svantaggio iniziale

“La partita contro i rossoazzurri allenati da Pulvirenti fa registrare un inizio favorevole ai padroni di casa, grazie ad una partenza travolgente e gestita successivamente senza il minimo affanno; sfiorando, anzi, in più occasioni la terza rete nonostante l’inferiorità numerica cui il Catania è stato costretto per il cartellino rosso estratto dall’arbitro, dopo un quarto d’ora di gioco, all’indirizzo di De Matteis. Il vantaggio degli etnei arriva al 6′ con Garufi che trasforma un calcio di rigore accordato dal direttore di gara a seguito dell’intervento di Acquaviva su Caruso. La trasformazione è impeccabile: pallone da una parte e portiere dall’altra: 1-0. Dopo cinque minuti arriva il raddoppio dei padroni di casa grazie ad un’ottima intuizione di Gallo, che imbecca Caruso in profondità. Il tocco morbido in diagonale supera l’estremo difensore biancoverde e terminare il pallone in rete per il 2-0 che vale l’ipoteca sulla vittoria. Al 15′ l’episodio che potrebbe cambiare la partita, ma l’espulsione di De Matteis, che costringe il Catania a giocare più di un’ora con l’uomo in meno, non modifica l’inerzia della partita. I rossoazzurri amministrano il doppio vantaggio, rischiando in una sola circostanza, ma il tiro di Masocco colpisce la traversa. Sono i padroni di casa ad avvicinarsi a più riprese alla terza marcatura con Gallo, Cannone e Brugaletta. Ma il punteggio, fissato all’undicesimo del primo tempo non cambia più.

Primavera: il Catania si rilancia, battuto 2-0 l’Avellino (Gol Sicilia)

“Garufi e Caruso trascinano i rossazzurri al successo

“Il Catania Primavera può festeggiare il ritorno alla vittoria dopo tre turni, andiamo a vedere in cronaca come sono andate le cose. COMMENTO I rossazzurri impongono il 2-0 alla ”cenerentola” Avellino con non poche difficoltà, poichè sono rimasti in dieci uomini solo dopo un quarto d’ora di gioco, rischiando di compromettere l’andamento del match. In tal senso è stato decisivo il modo con cui i ragazzi di Pulvirenti hanno affrontato le prime battute del match, ovvero cercando subito di imporsi con un’atteggiamento offensivo alla ricerca del gol. In inferiorità numerica gli etnei non sono riusciti di conseguenza a mantenere gli stessi equilibri tattici e hanno lasciato parte dell’iniziativa agli avversari, che hanno avuto non poche possibilità per riaprire l’incontro.

I baby rossazzurri sorridono (La Gazzetta dello Sport)

“Dopo 3 turni di astinenza il Catania torna al successo battendo l’ultima della classe, l’Avellino. Due gol in 10’ (rigore di Garufi per fallo su Caruso e raddoppio dello stesso Caruso) e nonostante la traversa degli irpini (34’ con Masocco) e l’espulsione del rossazzurro De Matteis i ragazzi allenati da Giovanni Pulvirenti concludono il match senza affanni.


Be the first to comment on "STAMPA – Primavera, torna la vittoria"

Leave a comment