STAMPA – Primi giochi di calciomercato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rolando Bianchi piace al Catania (Corriere.it)

“Il Catania vuole rinforzarsi in vista del mercato di gennaio. Secondo quanto riporta Sportitalia il club siciliano è forte su una punta, si tratta di Rolando Bianchi dell’Atalanta. L’attaccante, di proprietà del Bologna ma in prestito agli orobici, non è riuscito a ritagliarsi spazio e gli stessi bergamaschi stanno puntando su Alberto Gilardino.

Pavoletti, Pisano, Terzi: il calciomercato del Catania entra nel vivo (Goal.com)

“Il Catania, in evidente crisi di risultati e non solo, sta vagliando diverse piste di mercato. Da Pavoletti a Pisano, tanti i nomi sul taccuino dei dirigenti etnei.

Classifica deficitaria, tifoseria in subbuglio, un allenatore dimissionario, voci incontrollate su presunte fratture interne e tanti, tantissimi infortuni. E’ questa la situazione attuale in casa Catania, una situazione che i tifosi rossazzurri si augurano possa cambiare presto. Servono rinforzi sul mercato – è evidente – ma serve soprattutto chiarezza. Giuseppe Sannino ha appena lasciato il Catania e sulla panchina rossazzurra è tornato Maurizio Pellegrino. Una situazione sicuramente poco chiara ma sul fronte mercato, se possibile, la situazione è ancor più complessa. Il presidente Pulvirenti ha promesso rinforzi, ma i nodi da risolvere sono due. In primis, non è certo facile preparare una finestra di calciomercato senza avere la certezza del nome dell’allenatore. In secondo luogo, in Serie B, i vincoli legati alla ‘lista ristretta’, costringono i club a cedere prima di acquistare. E per il Catania cedere non sarà facile.


Be the first to comment on "STAMPA – Primi giochi di calciomercato"

Leave a comment