STAMPA – Prono o Cahais, Caraglio al Pescara

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Mercato: Potenza verso lo Spezia Difesa: piace Cahais del Racing (La Sicilia)

“Tra mercato e la vigilia di Catania-Roma. Giorni frenetici in casa rossazzurra, perché la priorità, da oggi in poi diventa la partita, ma tutti sanno che il mercato, specie a gennaio, non si ferma. Neanche di fronte a un impegno così suggestivo come la partita del Massimino, in programma domani pomeriggio (ore 15). PUNTA DI RICAMBIO. Caraglio, ieri, ha firmato con il Pescara, che ha assicurato al suo entourage l’ingaggio di 500mila euro per questa stagione (i rossazzurri ne hanno offerto, tempo fa, 300mila) e non ci sarà neanche l’opportunità di virare su Aristeguieta, che ha accettato la corte del Nantes, dopo aver parlato per una settimana con il club francese. Il Catania, a questo punto, guida a fari spenti, con un’idea precisa che potrebbe concretarsi nei giorni conclusivi del mercato. E non sarà una soluzione italiana, da quel che trapela. Insomma, un mister X diventerà il vice Bergessio. POTENZA SALUTA? Ieri, con l’ad Gasparin e il responsabile dell’area tecnica Bonanno a Milano per la riunione in Lega e per alcuni appuntamenti di mercato, si è materilizzata la possibilità di cedere il terzino destro Alessandro Potenza. Si è fatto avanti concretamente lo Spezia del nuovo tecnico Atzori, che conosce bene il ragazzo pugliese e vorrebbe sfruttare tutta la sua voglia di giocare da titolare, anche in Serie B. L’impressione è che l’affare possa concludersi subito o interrompersi definitivamente. Lo Spezia si sarebbe informato su Capuano, ma per ora il giocatore non si muove da Catania: il 15 mattina, tra l’altro, si sposa in Comune. Se dovessero andare via Potenza e Capuano, il Catania stringerebbe per avere, a giugno, il centrale argentino Matias Cahais del Racing e Bovo del Genoa. Nulla da fare per Spolli, anche se lo vuole il Genoa e, in seconda battuta, lo cerca l’Atalanta: non si cede.

CARAGLIO, L’ARIETE DI PESCARA (Il Corriere dello Sport)

“Attacco completo con l’argentino, ora D’Agostino. Bergodi: «Inter, non sottovalutarci»

“Sembra un paradosso, ma la sfida con l’Inter passa quasi in secondo piano rispetto al tourbillon che il Pescara sta creando sul mercato. Dopo il difensore Bianchi Arce, ecco un altro colpaccio: Milton Caraglio è praticamente biancazzurro. Ieri mattina l’ariete argentino ha superato il rigido protocollo delle visite mediche eseguite dallo staff del professor Vincenzo Salini e nelle prossime ore firmerà un triennale da 900mila euro complessivi. Il club adriatico, non pago di aver innervato il suo attacco soffiando al Catania il bomber proveniente dei Rangers di Talca, ad inizio della prossima settimana chiuderà i conti anche sul centrocampo prelevando dal Siena il play D’Agostino. Ma non finisce qui. La società, mentre il suo gioiellino Quintero sta incantando la platea del Sub 20 in Sud America, è pronta a proseguire la sua attività di scouting per il futuro (ieri è arrivato a Pescara un piccolo fenomeno, il dodicenne canadese di origini giamaicane Steven Simpson), rinfrancata anche da una classifica che promette bene in ottica salvezza. E ci sono novità anche nell’organigramma. L’ultimo consiglio di amministrazione ha confermato le cariche di presidente e vice per Daniele Sebastiani e Antonio Martino, ma ha rastremato il resto riducendo il numero degli amministratori delegati al solo Danilo Iannascoli

che la Fiorentina mi vuole subito» Una nuova idea per Catania: Prono (Il Corriere dello Sport)

“Caraglio è andato a Pescara, il Catania continua a muoversi sul fronte dell’attacco alla ricerca di una soluzione. Rumors dal Paraguay accostano agli etnei la candidatura di Enzo Prono (21), attaccante paraguaiano con passaporto italiano che gioca nel Sol de America. A novembre il suo agente era stato in Italia per proporlo alla Fiorentina. E ieri il dg Gasparin è tornato a parlare di Nico Lopez (19) della Roma in questi termini a tuttomercatoweb : «In prestito non prendiamo nessuno perché il progetto tecnico della nostra società non prevede operazioni fine a se stesse» .

Ricchiuti è nel mirino di Nocerina e Trapani (Il Corriere dello Sport)

“Adrian Ricchiuti, 34 anni, è a metà strada tra Nocera Inferiore e Trapani. I siciliani sono piombati sul centrocampista argentino del Catania e potrebbero soffiarlo al club rossonero sul filo di lana. Nella prossima settimana si deciderà la trattativa, in un senso o nell’altro.

Si allontana Ricchiuti (La Gazzetta dello Sport)

“Sembra allontanarsi, intanto, le possibilità di un arrivo dell’argentino del Catania Adrian Ricchiuti (’78) per via dell’ingaggio elevato del centrocampista. Stessa cosa per quanto riguarda l’attaccante Vincenzo Sarno (’88, ex Lanciano) della Reggina. Troppo elevata sembra essere stata la richiesta del presidente amaranto Pasquale Foti. In standby l’interessamento per il tornante dell’AlbinoLeffe Mario Pacilli (’87).

Trattative (La Gazzetta dello Sport)

“Lo Spezia non ha ancora deciso per il terzino sinistro: bloccato Rizzato (Reggina) su richiesta di Atzori, sondato il Brescia per Daprelà (è più probabile però che sia ceduto all’estero), spunta anche il nome di Mammarella del Lanciano (obiettivo anche del Lecce), ma il vero obiettivo resta Capuano del Catania per il quale ieir sono stati fatti nuovi passi in avanti.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Prono o Cahais, Caraglio al Pescara"

Leave a comment