STAMPA- Pronti gli straordinari, Alvarez da valutare

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, da verificare le condizioni di Alvarez (Calcio News 24)

Il punto dopo l’allenamento odierno del team etneo.

“Archiviata la vittoria in campionato, per il Catania è tempo di prepararsi in vista dell’Atalanta. Nessun giorno di riposo per il gruppo di Gigi De Canio, visto il tour de force a cui è chiamato il club etneo. Lavoro defaticante in palestra per i giocatori che ieri sono scesi in campo, mentre gli altri hanno svolto esercitazioni tecniche di passaggio e movimento, oltre a partite a tema finalizzate allo sviluppo della resistenza. ESAMI – Riposo per Alvarez, costretto ad uscire anzitempo contro il Bologna per un risentimento muscolare. Per il sudamericano sono previsti esami per valutare l’entità dell’infortunio.

ALVAREZ A RIPOSO, INFORTUNIO DA VALUTARE (Repubblica)

Ripresa degli allenamenti immediata, per il Catania, in vista del confronto con l’Atalanta in programma domenica alle 15.00 a Bergamo: non c’e’ tempo per il consueto giorno di sosta. Gennaio prevede per i rossazzurri un importante tour de force, alla luce dell’esordio stagionale in Coppa Italia. In mattinata, a Torre del Grifo, lavoro di defaticamento in palestra per i calciatori in campo ieri al Massimino; per tutti gli altri, condizionamento di mobilita’ articolare, esercitazioni tecniche di passaggio e movimento, partite a tema finalizzate allo sviluppo della resistenza. A riposo Alvarez, costretto ad uscire anzitempo contro il Bologna a causa di un risentimento muscolare: entita’ dell’infortunio da valutare.

Catania, da verificare Alvarez (La Gazzetta dello Sport)

Una ripresa soft. Nel senso che i calciatori impegnati, ieri, in Catania-Bologna, hanno sostenuto un lavoro di scarico così come nei tradizionali dopopartita. In infermeria sono rimasti sempre Almiron e Bellusci, da verificare le condizioni fisiche di Alvarez, uscito per un malanno muscolare a metà partita. Chiariranno tutto gli esami medici ai quali si sta sottoponendo il terzino argentino. Chi non ha giocato ieri ha sostenuto un allenamento regolare e così domani, tutto il gruppo, tornerà in campo con la prospettiva di studiare approfonditamente la trasferta di Bergamo e, dunque, il gioco dell’Atalanta

Catania, straordinari in vista (La Sicilia Web)

“Etnei subito in campo per preparare i tre impegni in otto giorni all’orizzonte (Atalanta, Siena e Fiorentina). Alvarez fermo per un risentimento muscolare: entità dell’infortunio dal valutare

“Il Catania si prepara agli straordinari. Vinta la prima partita del 2014 contro il Bologna, gli etnei sono attesi da una fase della stagione particolarmente intensa con tre partite in otto giorni: trasferta di campionato a Bergamo domenica prossima, ottavo di finale al Massimino contro il Siena mercoledì 15 e ancora un impegno interno, stavolta in campionato, domenica 19 contro la Fiorentina. Stamane, a Torre del Grifo, De Canio ha diviso i giocatori in due gruppi: seduta in palestra per chi è sceso in campo contro il Bologna, sessione a pieno regime per gli altri. Il tecnico rossazzurro aspetta notizie su Alvarez: il difensore argentino è rimasto a riposo in attesa di conoscere l’esito degli accertamenti necessari per definire l’entità del risentimento muscolare che lo ha costretto a uscire a metà ripresa della sfida con gli emiliani.


Be the first to comment on "STAMPA- Pronti gli straordinari, Alvarez da valutare"

Leave a comment