STAMPA – Pronto il ‘turnover’ contro il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Napoli a Coverciano, Benitez pensa al turnover (La Gazzetta dello Sport)

Rafa Benitez ha deciso di far lavorare la squadra stamattina a Coverciano: seduta di scarico per chi ha giocato al Franchi, più intensa per gli altri. Del resto, anche sabato sera contro il Catania ci sarà un po’ di turn over, come ormai consuetudine da quando il tecnico spagnolo siede sulla panchina azzurra. È rimasto a Napoli, ovviamente, Miguel Angel Britos che sta provando ad accelerare i tempi di recupero dopo la lussazione alla spalla. L’uruguaiano spera di rientrare per la sfida con la Juve, altrimenti se ne riparlerà dopo la prossima sosta di campionato. Fuori per un infortunio al ginocchio,Juan Camilo Zuniga ha seguito da casa la gara dei suoi compagni a Firenze. Attraverso Twitter l’esterno colombiano ha ringraziato i tifosi azzurri: ”Grazie mille a tutti coloro che mi hanno inviato messaggi di supporto per quanto riguarda il mio recupero, mi danno tanto incoraggiamento”. Intanto, due sostenitori del Napoli sono stati denunciati dalla polizia che mercoledì sera, nel corso del prefiltraggio, li ha trovati in possesso di coltelli. A uno dei due, durante la perquisizione, sono state trovate anche sostanze stupefacenti: entrambi sono stati sottoposti a “daspo”, rispettivamente per cinque e tre anni.

Il Catania è gia alle porte: Insigne e Dzemaili scaldano i motori (Spazio Napoli)

“Roma, Marsiglia, Torino, ieri sera Firenze, fra tre giorni (sabato prossimo) il Catania e poi l’Olympique Marsiglia al San Paolo. E’ inevitabile il turn-over, iniziato per la verità dalla trasferta di Marsiglia, dove il Napoli, prendendo i 3 punti, ha rimesso le cose a posto (abbastanza, diciamo) nel girone di Champions League. Ieri sera, a Firenze, Rafa Benitez ha portato Marek Hamsik in panchina e ha fatto giocare al suo posto Pandev, alle spalle di Higuain. Lo slovacco giocherà sabato al San Paolo contro il Catania e poi potrebbe riposare ancora contro i marsigliesi anche se un minimo di cautela induce a non spingersi troppo in là. GLI INFORTUNATI – Prima della sosta per le nazionali, metà novembre, il tecnico spagnolo non potrà recuperare i due infortunati, Zuniga (rientro previsto a dicembre) e Britos (nelle migliori delle ipotesi tornerà in campo a fine novembre). Sulla fascia destra ieri sera è partito Maggio come titolare (salvo poi essere espulso e ora sarà squalificato), mentre Mesto è stato spostato sull’altro versante, con Armero in panchina. E’ saltato così il duello colombiano con Cuadrado, che aspettava il connazionale per una sfida ad alta, altissima velocità.

Se c’è Mesto non si passa (La Gazzetta dello Sport)

Per Benitez è titolare nella difesa e domani col Napoli sfida il Catania

“Ha fatto l’esordio in Champions, che prima aveva visto solo in tv, e sembra essere tornato il giocatore che Lippi nel 2005 fece giocare anche in Nazionale. Spinge meno rispetto ad allora, ma ha migliorato molto la fase difensiva. Non a caso, Montella ha cambiato Cuadrado di fascia per evitare che finisse tra le fauci di Mesto, il quale dal canto suo aveva già annullato aRoma un altro brutto cliente come Gervinho. La peggior gara di quest’anno Mesto l’ha giocata in amichevole al San Paolo col Galatasaray. Da titolare. Un segnale di fiducia che in pochi avevano compreso. Invece, quella scelta da parte di Rafa convinta. «Con lui mi trovo benissimo – ha spiegato Mesto —, sa motivare tutti». Il discorso vale anche per Fernandez, ma certo Mesto è il più rigenerato dalla cura Benitez. Domani trasloca a destra, con Armero sull’altra corsia. Dalle fasce deve arrivare la spinta per battere il Catania, cui Mesto ha già segnato un gol (con il Genoa il 10 gennaio 2010).

 


Be the first to comment on "STAMPA – Pronto il ‘turnover’ contro il Catania"

Leave a comment