STAMPA – Protti dà fiducia a Gautieri, Biagianti..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Un Livorno d’emergenza, ma ci sarà l’ex Biagianti (La Sicilia 10 Dicembre)

“Nel campionato in corso la squadra toscana all’«Armando Picchi» ha perso solo con lo Spezia

“Solo lo Spezia ha vinto fino a questo momento allo stadio Armando Picchi di Livorno. Era il 25 ottobre scorso e si giocava per la decima giornata d’andata. Decise Catellani, ex del Catania e chissà che non sia di buon auspicio. Poi nelle restanti otto gare davanti al proprio pubblico, il Livorno ha vinto cinque volte e pareggiato tre. Questo può significare tutto e niente, ma il bello dei numeri è proprio questo. Servono a farsi un’idea della situazione. E allora diventa importante dire anche che la squadra toscana nelle ultime tre gare ha racimolato solo due punti, frutto di due pari e una sconfitta pesante a Frosinone. Al momento il Livorno è quarto a ventisei punti, uno in meno del Bologna, ultimo avversario del Catania. Nell’ultima, i ragazzi di Gautieri hanno strappato un pari importantissimo a Modena, in inferiorità numerica per quasi un’ora. Anche se la squadra di Luci e compagni è sembrata in grave difficoltà soprattutto in mezzo al campo, dove ha sofferto il Modena. Detto questo, bisogna aggiungere che Carmine Gautieri, sabato contro il Catania per cause di forza maggiore dovrà schierare una formazione d’emergenza, perché l’organico amaranto in questo momento non può contare su tutti i calciatori in rosa. E’ rientrato il croato Djokovic dopo aver scontato un turno di squalifica, ma sabato il Livorno dovrà fare a meno degli squalificati Ceccherini (fuori per tre giornate) ed Emerson (doppio giallo), entrambi espulsi nell’ultima gara, quella di lunedì scorso contro il Modena, e di Lambrughi che dovrà scontare la terza giornata di squalifica. Inoltre il tecnico campano dovrà fare i conti con gli infortuni. Surraco è ancora alle prese con un problema muscolare, e riguardo a Mosquera, lo staff sanitario sta valutando se sarà possibile recuperarlo dopo la ferita al labbro.

Protti vota Gautieri: «Fidatevi di me…» (Il Tirreno)

“Re Igor” è sicuro: «In un mondo di chiacchieroni, lui fa i fatti e può portare lontano il Livorno. Bravo Spinelli che lo difende»

Carmine Gautieri raccontato da Igor Protti. L’attuale tecnico amaranto è stato compagno di squadra del Signore delle reti. Tre anni intensi, a Bari, dal ’93 al ’96. Igor e il Gaucho hanno condiviso la gioia della promozione in serie A e l’amarezza del ritorno in B. Nel mezzo tante battaglie in campo e un solido rapporto d’amicizia nello spogliatoio. Protti ci illustra un Gautieri a noi sconosciuto. Igor, tre anni sono un bel segmento della carriera. Possiamo dire che conosci molto bene il Gaucho… «Certo! Furono begli anni, quelli di Bari. Vissuti con grande intensità e partecipazione emotiva». […] “Appunto. Dove? Che campionato può fare questa squadra? «Questa squadra ha valori tecnici importanti. Non significa che possiamo o dobbiamo vincere tutte le partite specie in una serie B come questa. A Modena da questo punto di vista il Livorno ha fatto vedere di aver grinta e determinazione. Durante una stagione capitano partite come quella dell’altro giorno, ma gli amaranto, in dieci contro undici per un’ora, hanno lottato su ogni pallone. È quello lo spirito che, oltre alla cifra tecnica, può portare lontano questo gruppo”. E domenica c’è Livorno-Catania. Per te, osservatore del Catania, una partita particolare… «Non ci sarò. Il prossimo fine settimana sono all’estero per lavoro. Ma mi terrò informato. E’ una partita molto importante per entrambe le squadre».


Be the first to comment on "STAMPA – Protti dà fiducia a Gautieri, Biagianti.."

Leave a comment