STAMPA –Prova TV per Spolli.. o Balotelli?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Spolli,senza certezze non ci sarà la prova tv (La Gazzetta dello Sport)

“Fine settimana tranquillo per la squadra arbitrale, ma per un bilancio definitivo bisognerà attendere ancora questa sera: in programma due partite difficili come FiorentinaVerona (ore 19) e LazioNapoli (ore 21). Tocca a Doveri e Bergonzi, una sfida incrociata tra un fischietto (il primo) che aspira a diventare internazionale dal prossimo anno e un altro (il secondo) che rischio di non esserlo più dal primo gennaio. Entrambi, quindi, cercheranno di esprimersi al meglio. Ritornando alle gare disputate tra sabato e ieri, ci sono pochi episodi contestati. Il più controverso è il presunto insulto razzista pronunciato da Spolli nei confronti di Balotelli. Presunto perché in campo l’arbitro Rizzoli e i suoi collaboratori non hanno sentito nulla (altrimenti ci sarebbe stato un rosso immediato). Non solo, anche le immagini televisive sembrano non dare risposte sicure: si vede il difensore del Catania dire qualcosa, ma con labbra serrate. Poi c’è la reazione del rossonero e ci vuole l’intervento di un paio di compagni più Rizzoli per calmarlo. Ci sarà la prova tv? Difficile perché per comminare uno stop il giudice sportivo deve avere la certezza dell’insulto attraverso le immagini, cosa non semplice. L’eventuale giudizio arriverà domani […] Detto del caso BalotelliSpolli, andiamo ad analizzare le questioni di campo. Nel secondo tempo lo stesso Balotelli cade dopo un normale contrasto con Rolin: fa bene Rizzoli a lasciar correre. Subito dopo il vantaggio milanista, Tachtsidis sbaglia il tempo dell’intervento e rifila un violento calcione a SuperMario: ci sta il rosso diretto.

Caso di razzismo a Catania: Balotelli è una furia contro Spolli. Poi gesto irriverente ai tifosi avversari (Sport Mediaset)

Caso di razzismo al Massimino. Balotelli è una furia contro Spolli. SuperMario è esploso a Catania e ha attaccato il difensore argentino, colpevole di avergli rivolto un insulto razzista: “Non mi devi dire negro di m…”, le parole del bomber rossonero captate dal labiale. Momenti di tensione e rissa sfiorata con Kakà, lui con la mano davanti alla bocca alla Mourinho, a fare il pompiere che ha cercato di calmare il compagno. Impresa non da poco con Balo che alla fine è andato verso la panchina per un colloquio con Allegri e per delle spiegazioni dal quarto uomo. Il mister rossonero ha poi sostituito il numero 45 che all’uscita dal campo ha esibito con le dita il numero dei gol, tre, ai tifosi di casa.


Be the first to comment on "STAMPA –Prova TV per Spolli.. o Balotelli?"

Leave a comment