STAMPA – Prove tecniche per l’Europa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, all’Olimpico per l’Europa (Sport Café 24)

Continua la preparazione degli etnei in vista dell’importante match per l’Europa contro i biancocelesti. Gasparin lavora per la squadra del futuro.

“ontinua la cavalcata verso l’Europa del Catania dopo la formidabile prestazione dell’ultima giornata contro l’Udinese che ha fatto si di allontanare questi ultimi dall’obiettivo ormai primario degli etnei. Una vittoria o un pari porterebbero la squadra di Maran sempre più vicina alla storia, ad un obiettivo che pochi ad inizio stagione avrebbero puntato. Una vittoria porterebbe, in caso di sconfitta dell’Inter contro la Juventus, al sesto posto in classifica, sperando che i cugini rosanero riescano a tirare fuori l’orgoglio per rimanere in massima serie e fermare la Roma al Barbera. Gli uomini di Maran nel mentre continuano ad allenarsi in vista dell’importantissimo match dell’Olimpico, rimanendo concentrati al massimo e tenendo a bada la mente dalle notizie extra campo. In settimana il tecnico dei rossoazzurri ha potuto contare su tutti gli uomini in organico eccetto Andujar e Cani, convocati nelle rispettive nazionali, e Capuano e Sciacca,condizioni dei quali saranno valutate in vista di Roma. In evidenza in questi giorni Souleymane Doukara, autore di prestazioni importanti nei test match. E per non stressarsi eccessivamente e tenersi comunque in allenamento, il Catania ha disputato una partita divertente e solidale con le vecchie glorie del calcio rossoazzurro: match con schemi saltati e posizioni inventate ( Izco in porta e Terracciano in gol! ) che hanno creato tanto divertimento e spettacolo e sancito un 8-2 finale per l’odierno team etneo.

Lazio-Catania è servita Prove tecniche di formazione (Live Sicilia)

“Il Catania volerà a Roma con la consapevolezza di giocarsi una chance irripetibile che, se sfruttata, farebbe lievitare in modo consistente le possibilità di agguantare un piazzamento europeo.

“er il Catania inizia forse la settimana più importante della stagione. Smaltita la sosta, infatti, i rossoazzurri ripartiranno sabato prossimo dalla trasferta di Roma sperando di trovare, dentro un ipotetico uovo di Pasqua, un risultato utile ad allungare la scia che conduce alla qualificazione europea. La Lazio vanta due punti in più in classifica rispetto alla formazione di Maran e, nelle ultime settimane, ha accusato una flessione sotto il profilo del gioco e dei risultati. Il periodo nero della squadra di Petkovic, peraltro, e’ coinciso con l’assenza di Klose a causa di un infortunio protrattosi per alcune settimane. In una prima fase, Floccari e’ riuscito a non far rimpiangere del bomber tedesco realizzando gol pesanti ma, complessivamente, la Lazio ha perso qualche punto di troppo consentendo alle rivali dirette dell’alta classifica di guadagnare terreno. Il Catania si presenterà all’ “Olimpico” con la consapevolezza di giocarsi una chance irripetibile che, se sfruttata, farebbe lievitare in modo consistente le possibilità di agguantare un piazzamento europeo. All’andata i rossoazzurri vinsero largamente al “Massimino” grazie ad una prova superba di tutta la squadra etnea che inflisse un perentorio 4-0 alla Lazio al termine di una prestazione che vide primeggiare soprattutto Gomez e Bergessio. E proprio il numero 9 argentino, sabato prossimo, sarà regolarmente in campo dall’inizio, avendo recuperato dal recente infortunio. Mancherà, invece, il difensore centrale Nicolas Spolli che sconterà la seconda ed ultima giornata di squalifica. Ma nel reparto arretrato il Catania può vantare varie opzioni, così come avvenuto nel corso dell’attuale campionato. Non è difficile prevedere che potrebbe essere il grintoso Bellusci ad affiancare Legrottaglie con Alvarez a destra e Marchese a sinistra. A centrocampo e’ verosimile la riconferma di Izco, Lodi ed Almiron con Barrientos a supporto di Gomez e Bergessio. Possibile out sider Castro, uno tra i calciatori rossazzurri più in forma del momento. Non è escluso che Maran lo getti nella mischia, considerate anche le caratteristiche tattiche del funambolico trequartista argentino su cui sono puntati i riflettori interessati di molte squadre di rango, italiane e straniere.


Be the first to comment on "STAMPA – Prove tecniche per l’Europa"

Leave a comment