STAMPA – Pulvirenti a tutto campo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pulvirenti: “Gomez Resta Con Noi” (Focus Calcio)

 

“Il presidente del Catania Pulvirenti, prima del suo ingresso in Lega Calcio, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti per l’occasione e chiarito la posizione dell’attaccante Alejandro Gomez. Ecco quanto detto dal patron del club etneo: “Europa? Siamo lì in classifica, è difficile ma ci tenteremo. Ci rendiamo conto però che ci sono squadre più blasonate. Gomez? Nessuna trattativa per nessun giocatore del Catania, come giusto che sia in questa fase del campionato. Sarà però un mercato molto povero, ci saranno pochi trasferimenti. La situazione è quella che è, tanti giocatori non si muoveranno. Calcio italiano? Siamo un pò indietro rispetto alle altre in Europa però la strada è quella giusta, puntando sui giovani e il Milan è un esempio. Anche la legge sugli stadi è importante così proviamo a risalire anche a livello europeo. La classe arbitrale? Normale che ci siano errori, non ne farei un dramma. Ranocchia dove lo mettiamo al 94? Succede a tutti di sbagliare. Quello che è successo alla Juve a Catania non è paragonabile con altri errori. Quello dell’Inter è un errore arbitrale che capita a tutti ma in questo momento del campionato si sente di più perchè gli obiettivi sono vicini. Il derby è la gara più importante, sia all’andata che al ritorno”.

Gli errori arbitrali la fanno da padrone, Pulvirenti non si risparmia: “Senza i loro errori chissà dove saremmo” (Goal.com)

“Il presidente rossazzurro pensa che la sua squadra sia stata tra le più penalizzate: “Meglio non pensarci. Gli errori di Catania non sono paragonabili ad altri errori”.

“E’ un Antonino Pulvirenti carico quello che si presenta in Lega Calcio. Il presidente del Catania ha molto da dire sia su questa stagione di campionato, che vede la squadra etnea in lizza per un posto in Europa, che sulla prossima sessione di mercato. Il patron del club rossazzurro non risparmia una freccia alla classe arbitrale: “Noi ci proveremo fino alla fine per cercare di centrare l’Europa. Arbitri? Gli errori ci stanno, ma senza errori arbitrali dove saremmo? Meglio non pensarci. Gli errori di Catania non sono paragonabili ad altri errori”. Quindi affronta il discorso inerente alla sessione di mercato estiva: “Sarà povera, non ci sono trattative per i nostri giocatori. Cambieremo poco. Calcio italiano? Siamo molto indietro, abbiamo bisogno degli stadi. Tanti campioni sono andati via”.

Il presidente è deciso: “Gomez? Non ci sono trattative” (Live Sicilia)

“Normale che, avvinandosi alla fine del campionato, arrivino puntuali le voci sulle possibili partenze delle pietre pregiate rossoazzurre. Ma il presidente Pulvirenti rompe gli indugi: “Non c’é nessuna trattativa per nessun giocatore del Catania. Il prossimo mercato sarà povero, con pochi trasferimenti”. E, poi, sul derby col Palermo…

“La zona Europa League è lontana solo cinque punti, ma il Catania pensa soprattutto a ribaltare la sconfitta dell’andata contro il Palermo fra due giornate. “Ambizioni europee? Lasciamo stare, siamo là, ci tentiamo, ma sappiamo che è difficile, ci sono squadre più importanti e blasonate di noi”, ha osservato il presidente del club etneo, Antonino Pulvirenti, già proiettato sul derby siciliano in programma il 21 aprile, a Catania. “Ci sono due partite importanti nella stagione del Catania – ha osservato -, quella d’andata e quella di ritorno contro il Palermo”. Pulvirenti ha anche smentito le voci di mercato su Papu Gomez. “Non c’é nessuna trattativa per nessun giocatore del Catania – ha detto, prima dell’inizio dell’Assemblea della Lega di Serie A -. Non credo che il Catania cambierà molto in estate; il prossimo mercato sarà povero, con pochi trasferimenti”. Infine, il presidente del Catania, che un mese fa aveva polemizzato per alcune decisioni arbitrali relative alla partita contro la Juventus, commentando le recenti proteste dell’Inter, ha notato che “si può sbagliare, come è successo a Ranocchia davanti alla porta vuota, anche gli arbitri sbagliano. Moratti? Credo che il suo sia stato uno sfogo – ha replicato Pulvirenti – ma quello che è successo a noi con la Juve non è paragonabile”.

Pulvirenti aspetta il derby (La Sicilia Web)

“Il presidente rossazzurro all’assemblea di Lega Serie A a Milano: “Il Catania in estate cambierà pochissimo. Europa? E’ difficile, davanti a noi ci sono squadre più importanti e blasonate. Contro il Palermo una delle gare più importanti della stagione”

“La zona Europa league è lontana solo cinque punti, ma il Catania pensa soprattutto a ribaltare la sconfitta dell’andata contro il Palermo fra due giornate. “Ambizioni europee? Lasciamo stare, siamo là, ci tentiamo, ma sappiamo che è difficile, ci sono squadre più importanti e blasonate di noi”, ha osservato il presidente del club etneo, Antonino Pulvirenti, già proiettato sul derby siciliano in programma il 21 aprile, a Catania. “Ci sono due partite importanti nella stagione del Catania – ha osservato -, quella d’andata e quella di ritorno contro il Palermo”. Pulvirenti ha anche smentito le voci di mercato su Papu Gomez. “Non c’è nessuna trattativa per nessun giocatore del Catania – ha detto, prima dell’inizio dell’Assemblea della Lega di Serie A -. Non credo che il Catania cambierà molto in estate; il prossimo mercato sarà povero, con pochi trasferimenti”. Infine, il presidente del Catania, che un mese fa aveva polemizzato per alcune decisioni arbitrali relative alla partita contro la Juventus, commentando le recenti proteste dell’Inter, ha notato che “si può sbagliare, come è successo a Ranocchia davanti alla porta vuota, anche gli arbitri sbagliano. Moratti? Credo che il suo sia stato uno sfogo – ha replicato Pulvirenti – ma quello che è successo a noi con la Juve non è paragonabile”.

Pulvirenti: «Il Catania vuole Europa e derby» (Il Corriere dello Sport)

“«Dove saremmo senza gli errori arbitrali? Meglio non pensarci… Le proteste di Moratti? Quello di domenica è stato un errore dell’arbitro che può capitare a tutti gli esseri umani»

“ntonino Pulvirenti promette che il Catania non mollerà. Al suo arrivo in Lega il numero uno dei siciliani ha sottolineato che la sua formazione lotterà per entrare in Europa e ha assicurato che non farà sconti nel derby contro il Palermo. “A Catania – ha affermato – nell’arco di una stagione abbiamo due partite importanti: il derby d’andata e il derby di ritorno… Naturalmente vogliamo far bene. In caso di vittoria condanneremo il Palermo alla retrocessione? Io sono abituato a guardare in casa mia, non al Palermo”. OBIETTIVO EUROPA – La rincorsa della formazione di Maran non è facile, ma Pulvirenti ci crede: “Siamo lassù in alto e proveremo a centrare la qualificazione all’Europa League. Sappiamo bene che non sarà semplice perché abbiamo davanti club blasonati e importanti, ma i ragazzi sono motivati e non si tireranno indietro in questo finale di stagione. Dove saremmo senza gli errori arbitrali? Meglio non pensarci… Le proteste di Moratti? Quello di domenica è stato un errore dell’arbitro che può capitare a tutti gli esseri umani. Avete visto l’errore di Ranocchia? Non paragoniamo però il rigore di Samuel con quello che è successo a Catania contro la Juve. Quella partita non è paragonabile con niente”.

Catania, Pulvirenti: “Frenati dagli errori arbitrali” (La Gazzetta dello Sport)

“Lasciamo stare le ambizioni europee del Catania, anche se ci proveremo fino alla fine”. Queste le prime parole di Antonio Pulvirenti appena arrivato in Lega Calcio a Milano. “Sappiamo qual è il nostro ruolo – continua -. Non ci sono trattative per i nostri giocatori, e il prossimo mercato sarà povero. Noi cambieremo poco”. Il presidente del Catania ha poi firmato una riflessione sul momento del calcio italiano: “Siamo indietro. C’è poco da fare, abbiamo bisogno degli stadi. Tanti campioni sono andati via”. E commenta così le recenti polemiche sugli errori arbitrali: “Gli errori ci stanno, si può sbagliare. E Ranocchia? Vogliamo parlarne? Gli errori di Catania non sono paragonabili ad altri errori. Senza errori arbitrali dove saremmo? Meglio non pensarci”.


Be the first to comment on "STAMPA – Pulvirenti a tutto campo"

Leave a comment