STAMPA – Pulvirenti difende Lotito

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pulvirenti sostiene Lotito: «Miglior dirigente italiano» (Calcio News 24)

“Dopo il sostegno del presidente della Lega, Maurizio Beretta, il patron della Lazio può contare anche su quello del collega Antonino Pulvirenti. Il presidente del Catania, che ha consolidato un rapporto sincero con Claudio Lotito, ha parlato della contestazione dei tifosi biancocelesti nei confronti dell’amico: «Devo essere sincero, non conosco benissimo la situazione, ma ho parlato con Claudio qualche giorno fa ed era molto rammaricato. Credo che lui in questi anni abbia fatto soltanto il bene del club. Io guardo i fatti e posso dirvi che Lotito è il miglior dirigente del calcio italiano. Lui ha risanato la Lazio, prima di contestarlo bisognerebbe pensarci», ha dichiarato Pulvirenti ai microfoni de “Il Tempo”.

Pulvirenti: ‘Lotito ama la Lazio, è il miglior dirigente d’Italia’ (Calciomercato.com)

Il presidente del Catania Antonino Pulvirenti difende il suo collega e amico Claudio Lotito dalle critiche dell’ultimo periodo. ‘Devo essere sincero, non conosco benissimo la situazione, ma ho parlato con lui qualche giorno fa ed era molto rammaricato: credo che in questi anni abbia fatto soltanto il bene della Lazio – ha affermato a Il Tempo il patron dei siciliani -. Io guardo i fatti e posso dirvi che Lotito è il miglior dirigente del calcio italiano, lo conosco bene: ci vediamo in Lega, in Federazione, avere un presidente con queste qualità è importante. Lui ha risanato la Lazio, prima di contestarlo bisognerebbe pensarci. Certo, si deve trovare al più presto una soluzione, individuare una via comune e ripartire insieme, soprattutto per il bene della Lazio. Per me Lotito è il grande valore aggiunto di questo club; lui ne è innamorato, non gli passa nemmeno per la testa di venderlo, anche perché è convinto di essere in buona fede, e sicuramente lo è. Sono stato contestato anch’io a Catania, ma alla Lazio si sta andando un po’ oltre. Penso che sia necessario un chiarimento da parte di tutte le componenti. Ho sentito dire che all’interno della società non ci sono i laziali, ma questo che significa? Voi pensate che nella Juventus ci siano i juventini? O nell’Inter gli interisti? Sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano. Sicuramente anche Claudio dovrà fare un passo indietro per andare avanti. Ma se tutto funziona bene, le cose miglioreranno sicuramente’.

Pulvirenti difende Lotito: “In Italia è il migliore, ama la Lazio” (Lazialità)

“Consiglieri federali di mille battaglie, uomini d’affari nel mondo del calcio, amici veri nella vita di tutti i giorni. Claudio Lotito e Antonino Pulvirenti, due presidenti a stretto contatto: le vacanze nella splendida Taormina, le sfide notturne a briscola, un rapporto sincero nato e cresciuto nel tempo. L’ultimo duello a colpi di carte è andato in scena allo stadio Massimino il 9 febbraio scorso, nel pre-partita di Catania-Lazio: il match si è disputato all’interno della hall, su un tavolinetto da bar, seduti su comode poltrone di velluto, tra sfottò e prese in giro di qualsiasi tipo. Tanti aneddoti, storie e curiosità vissute fra «colleghi speciali». E nel momento del bisogno il patron siciliano non si è tirato indietro, si è schierato al fianco del suo amico romano: Pulvirenti ha seguito la contestazione andata in scena domenica sera all’Olimpico, è rimasto senza parole, non si è ancora spiegato il perché. In questa intervista ha voluto dire la sua. Che idea si è fatto di quello che sta accadendo alla Lazio? «Devo essere sincero, non conosco benissimo la situazione, ma ho parlato con Claudio qualche giorno fa ed era molto rammaricato. Credo che lui in questi anni abbia fatto soltanto il bene del club. Io guardo i fatti e posso dirvi che Lotito è il miglior dirigente del calcio italiano, lo conosco bene: ci vediamo in Lega, in Federazione, avere un presidente con queste qualità è importante. Lui ha risanato la Lazio, prima di contestarlo bisognerebbe pensarci».

Pulvirenti: “Lotito non venderà mai la Lazio, ne è innamorato” (TMW)

“Antonino Pulvirenti, presidente del Catania, ha parlato ai microfoni de Il Tempo della situazione che sta vivendo il collega ed amico Claudio Lotito, continuamente contestato dai tifosi: “Devo essere sincero, non conosco benissimo la situazione, ma ho parlato con Claudio qualche giorno fa ed era molto rammaricato. Credo che lui in questi anni abbia fatto soltanto il bene del club. Io guardo i fatti e posso dirvi che Lotito è il miglior dirigente del calcio italiano, lo conosco bene: ci vediamo in Lega, in Federazione, avere un presidente con queste qualità è importante. Lui ha risanato la Lazio, prima di contestarlo bisognerebbe pensarci. Venderà mai la società? Lotito è innamorato della Lazio, non gli passa nemmeno per la testa. Lui è convinto di essere in buona fede, e sicuramente lo è”.


Be the first to comment on "STAMPA – Pulvirenti difende Lotito"

Leave a comment