STAMPA- Pulvirenti, gioia e tre punti d’oro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La prima vittoria di Pulvirenti «Catania, approccio perfetto» (La Gazzetta dello Sport)

Finalmente la prima vittoria della gestione di Giovanni Pulvirenti, tecnico arrivato dalle giovanili nel momento in cui il Catania ha perso quattro delle cinque partite di fila. La società non ha battuto ciglio e ieri Pulvirenti ha ripagato la fiducia con un successo prezioso: «Vincere è sempre bello, quando perdi sempre subentrano meccanismi in testa particolari. I ragazzi si sono appropriati delle proprie doti tecniche, sono contento per loro, sono calciatori che lavorano e sono desiderosi di dare risposte non solo in allenamento, ma anche in gara». IL GIUSTO APPROCCIO Importante è stato l’impatto con la partita. Ancora Pulvirenti: «E’ la mia prima vittoria, mantengo l’equilibrio di allenatore, ho sempre cercato di analizzare quello che è accaduto anche quando abbiamo perso e certe sconfitte non le abbiamo meritate, mai siamo stati bastonati sul piano tattico. Questo particolare mi ha fatto pensare positivo. L’approccio alla gara è stato straordinario, nel secondo tempo abbiamo conservato quello che ci mancava da tempo, la vittoria. Ci siamo abbassati e non siamo usciti come avremmo voluto, ma non c’era paura, ma desiderio di vincere ».

Pulvirenti «Catania, era ora Tre punti d’oro» (Corriere dello Sport)

“Il tecnico dopo l’1-0 alla Virtus Francavilla: «Siamo stati bravi a sconfiggere la paura»

“Di Grazia lancia Pulvirenti. Per una volta accade quello che tante volte era accaduto nelle giovanili rossazzurre, quando era l’attuale allenatore del Catania a cercare di mandare in orbita uno dei suoi “pupilli”. «Sono stato felice – commenta il ragazzino – per lui e per il fatto che con questo gol abbiamo interrotto la serie di cinque sconfitte consecutive. Forse abbiamo svoltato davvero, ma adesso tocca a noi dimostrarlo in una partita difficile come quella di Vibo Valentia di domenica prossima. La mia esultanza? Sono andato sotto la curva in maniera istintiva e non era mia intenzione provocare nessuno. Ho subito chiesto scusa e ho pensato a giocare il resto del match, nella speranza di portare a casa il risultato positivo che, per fortuna, è finalmente arrivato». pulvirenti. Non si incrociano, in sala stampa, Pulvirenti e Di Grazia. Cosicché l’allenatore, alla sua prima vittoria in Lega Pro, riesce a mantenere la sua imperturbabilità: «Vincere è sempre bello e dopo questa sequenza non era facile. Subentrano tanti meccanismi nella testa dei ragazzi. Però i miei sono stati bravi a scrollarsi di dosso tante negatività. Gli era stato detto di appropriarsi di se stessi e di fare quello che sono in grado di fare. Ci sono riusciti e non posso non essere contento per questa gente che lavora in allenamento con tanto impegno. Per quello che mi riguarda – prosegue – io cerco sempre di mantenere un certo equilibrio al di là di vittorie e sconfitte, cerco di mantenere la capacita di analisi, tra l’altro alcune battute d’arresto sono state immeritate per quanto riguarda prestazione ed episodi. Non ricordo di un Catania mai bastonato dall’avversaria di turno. Per questo non mi esalto più di tanto e comincio a pensare da subito alla prossima, difficile gara con la Vibonese ».