STAMPA- Pulvirenti non vende. Cosentino resta.

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pulvirenti non vende, l’acquirente si defila Cosentino resta ma autonomia a Delli Carri (MeridioNews)

“A meno di clamorosi colpi di scena legati alla permanenza in serie B, Pulvirenti sarà ancora il presidente del Catania nella prossima stagione. Le due proposte di acquisto sono state bocciate, l’ostacolo è costituito dal costo proibitivo di Torre del Grifo. Cosentino resterà ma con poteri meno ampi, più spazio per Delli Carri, uomo di fiducia di Alessandro Moggi. Da ridefinire i compiti di Diego Caniggia.

“Tutto resterà immutato all’interno della società Calcio Catania. Naturalmente, salvezza permettendo. Il presidente Antonino Pulvirenti ha deciso di non vendere il club. Per lo meno, non alle condizioni finora proposte dai due diversi gruppi di investitori che, dallo scorso Marzo, avevano avviato i passaggi di rito che precedono ogni trattativa di cessione delle quote societarie. Nelle valutazioni complessive, l’ostacolo è costituito dal prezzo di acquisto di Torre del Grifo, il centro sportivo su cui il Catania ha investito oltre 50 milioni di euro (e sul quale grava un mutuo contratto con il Credito sportivo. Il Catania deve ancora pagarne circa la metà). Uno dei gruppi in gioco, secondo le informazioni raccolte da MeridioNews, una volta conclusa l’acquisizione del club avrebbe poi affidato l’incarico di direttore generale a Pietro Lo Monaco. Proprio negli ultimi giorni l’ex dirigente del Catania, che ha già annunciato il suo disimpegno dal Messina (di cui era presidente), secondo la stampa nazionale è prossimo all’acquisto della Ternana, club di serie B […] A questo punto, a meno di clamorosi colpi di scena legati alla permanenza in serie B, Pablo Cosentino dovrebbe restare in carica come dirigente apicale, con facoltà di esprimere l’ultima parola sulle scelte di calciomercato effettuate da Delli Carri. Pulvirenti manterrà il potere di veto, avuto già nelle passate gestioni.