STAMPA – Pulvirenti pena sospesa dall CGF

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.Catania, sospesa inibizione Pulvirenti (Calciomercato.it)

Il numero uno dei siciliani era stato punito dopo la presunta spinta ai danni di una steward

“La Corte di Giustizia federale ha deciso di sospendere l’inibizione di Antonio Pulvirenti in vista di ulteriori accertamenti. Il numero uno del Catania era stato fermato la scorsa settimana per “aver spinto una steward durante la sfida contro la Juventus.

Pulvirenti sorride, la Corte di Giustizia Federale sospende l’inibizione (Goal.com)

“Il ricorso del presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, contro l’inibizione stabilita dopo la partita contro la Juventus per il caos creato negli spogliatoi, è stato accolto dalla Corte di Giustizia Federale, che ha deciso pertanto di sospendere il provvedimento di inibizione che era stato emesso a suo carico dal Giudice sportivo. Sarà la Procura Federale, ora, a chiarire ogni aspetto della vicenda oggetto della decisione del Giudice Sportivo. Tosel aveva infatti inibito fino al 2 dicembre dal giudice sportivo “a svolgere ogni attività in seno alla Figc a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale”, perché durante l’intervallo della partita, “nel tentativo di accedere alla zona riservata agli spogliatoi, accompagnato da persone non munite di autorizzazione”, aveva “colpito con una spinta uno steward, che, conseguentemente, doveva ricorrere alle cure dei sanitari”.

Sospesa l’inibizione a Pulvirenti (Il Corriere dello Sport)

“Per la prima volta una sanzione irrogata a un tesserato Figc in primo grado dal Giudice sportivo viene sospesa. La Corte di Giustizia Federale, presieduta dal presidente Gerardo Mastrandrea ieri ha ritenuto di trasmettere gli atti alla Procura Federale per ulteriori accertamenti in merito all’inibizione per un mese comminata ad Antonio Pulvirenti presidente del Catania, difeso dall’avvocato Eduardo Chiacchio che ha presentato il ricorso con richiesta di procedimento d’urgenza, relativo all’episodio verificatosi negli spogliatoi dello Juventus Stadium nell’intervallo della gara tra bianconeri e rossazzurri disputata lo scorso mercoledì 30 ottobre. Il patron del Catania è accusato da una steward dello stadio la quale sostiene di aver ricevuto una spinta durante l’intervallo della partita citata.

Pulvirenti, revocata l’inibizione del giudice sportivo (La Gazzetta dello Spor)

“Ieri la Corte di Giustizia Federale ha sospeso qualsiasi sanzione a carico del presidente Antonio Pulvirenti, revocando l’inibizione inflittagli dal giudice sportivo. Sarà la Procura Federale a chiarire tutto.


Be the first to comment on "STAMPA – Pulvirenti pena sospesa dall CGF"

Leave a comment