STAMPA – Pulvirenti, squadra di corsa in ritiro!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania travolto a Torino, il club porta la squadra in ritiro (Goal.com)

“Il Catania esce con le ossa rotte e con il morale a terra dalla trasferta sul campo del Torino. Mister De Canio rimane comunque ottimista, ma la società comincia a preoccuparsi per l’allarmante posizione di classifica, che vede la squadra rossazzurra all’ultimo posto. Da martedì il gruppo andrà dunque in ritiro a Torre del Grifo: l’obiettivo è quello di rimettere in piedi un collettivo che sembra sfiduciato ed incapace di reagire ad una situazione che, complice anche l’importante sequenza di pesanti infortuni, diventa ogni giorno sempre più problematica. La dirigenza ha deciso di portare in ritiro tutti per cercare di preparare al meglio il prossimo impegno di campionato, quando in Sicilia arriverà un’altra formazione in grande difficoltà: il Milan di Allegri. Anche i rossoneri hanno un disperato bisogno di punti e devono per forza cercare i tre punti, per una sfida che diventa quasi decisiva nell’economia dei due club.

Catania: squadra in ritiro, Pulvirenti vuole la svolta (Corriere dello Sport)

“Al presidente non è piaciuto l’atteggiamento mostrato col Torino: alla ripresa tutti a Torre del Grifo

“La sconfitta all’Olimpico con il Torino, netta nel gioco e nel punteggio finale (4-1) e settimo ko consecutivo in trasferta fa correre ai ripari la società che ha annunciato il ritiro. Infatti alla ripresa, fissata per martedì, i giocatori si feremeranno a Torre del Grifo per preparare al meglio la sfida di domenica prossima alle 12:30 contro il Milan. L’ultimo posto, in condominio con il Chievo Verona, non va giù al presidente Pulvirenti: bisogna ritrovare la giusta mentalità perché prestazioni come quelle contro i granata non sono ammissibili in futuro

Catania, squadra in ritiro dopo il k.o. di Torino (La Gazzetta dello Sport)

Il Catania va in ritiro. Lo farà da martedì e non lontano da casa, visto che i rossazzurri si chiuderanno tra le quattro mura di Torre del Grifo fino alla vigilia del match interno con il Milan. Fino a nuovo ordine societario nessuno dei giocatori parlerà. Oggi lo ha fatto soltanto il tecnico De Canio, ma per spiegare i motivi della sconfitta. Da valutare le condizioni di Alvarez, che ha un taglio esteso alla testa e quelle degli infortunati Almiron e Izco. Non recupereranno Bergessio e Bellusci

Catania, siciliani in ritiro dopo il ko (Calciomercato.it)

“l Catania sarà in ritiro da martedì. E’ questa – secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ – la scelta della società siciliana dopo il ko per 4 a 1 contro il Torino. Gli etnei, allenati da De Canio, occupano l’ultima posizione in classifica.

Pulvirenti corre ai ripari Catania da martedì in ritiro (Live Sicilia)

“Una sconfitta balorda e che ha finito col lasciare il segno. Quella contro il Torino di Ventura è stata, probabilmente, una sfida destinata a segnare lo spartiacque del campionato dei rossoazzurri. E, così, il presidente Pulvirenti e la dirigenza etnea hanno deciso che la squadra andrà in ritiro. Servirà al Catania per preparare al meglio la sfida contro Il Milan. La comitiva etnea resterà, dunque, per l’intera settimana da martedì in poi a Torre del Grifo, dove (così è stato deciso) lavorerà a porte chiuse. La decisione è stata presa dalla dirigenza subito dopo la sconfitta odierna, che ha lasciato gli etnei all’ultimo posto in classifica con soli nove punti all’attivo dopo tredici giornate di campionato.

Catania, da martedì squadra in ritiro (TMW)

“La pesante sconfitta (4-1, la settima sconfitta consecutiva in trasferta) contro il Torino fa correre ai ripari il Catania. Con un annuncio apparso sul sito ufficiale, la società rossazzurra comunica che i giocatori da martedì andranno in ritiro, a Torre del Grifo, per preparare al meglio la sfida di domenica prossima alle 12.30 contro il Milan.

Pulvirenti ordina: «Tutti in ritiro» (Il Corriere dello Sport)

“Da domani allenamenti a porte chiuse a Torre Del Grifo, pensando al Milan

“Da domani il Catania sarà in ritiro a Torre del Grifo per preparare la delicatissima sfida di domenica contro il Milan. L’1-4 di Torino ha lasciato il segno, la società ha creduto giusto e opportuno dare un segnale ben preciso al gruppo guidato, finora con profitto insufficiente, da Gigi De Canio. Che allenerà la sua squadra a porte chiuse, nell’intimità del quartier generale alle falde dell’Etna che offre il meglio possibile a una squadra per lavorare e concentrarsi in vista di un grande appuntamento che non può sbagliare. GRIFFE – De Canio c’è, ma la sua impronta non si vede ancora. Troppo pochi 4 punti in 5 partite. Con un gioco non all’altezza di una squadra che, è vero, ha rinunciato la scorsa estate a Papu Gomez e Lodi, ma che doveva essere imbottita di fosforo puro con l’arrivo dell’acerbo ma ancora inespresso Castro. De Canio è impegnato in una complicata opera di ristrutturazione che non può prescinedere dal recupero dei talenti di Almiron, Izco, Bergessio, Belusci e Calbaceta. I primi due in questa settimana saranno tra gli osservati speciali proprio in vista del surreale scontro-salvezza con il Milan in programma domenica alle ore 12,30 al «Massimino».


Be the first to comment on "STAMPA – Pulvirenti, squadra di corsa in ritiro!"

Leave a comment