STAMPA – Pulvirenti tra main sponsor e calciomercato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

ALMIRON E FREIRE VICINI AL RECUPERO (Repubblica.it)

Giornata atipica a Torre del Grifo, dove i giocatori rossoazzurri sono stati chiamati a fare da modelli per un giorno. Nella sala conferenze di Torre del Grifo e’ stato infatti presentato il nuovo main sponsor. Si tratta di Fiorucci, marchio che per sei mesi sara’ sulle maglie degli etnei. Occasione ghiotta quella di oggi anche per discutere di mercato e il presidente Nino Pulvirenti non si e’ negato alla stampa, confermando anche l’arrivo di Guarente. “L’ho visto da queste parti – ha dichiarato – presto lo ufficializzeremo . C’e’ un problema di transfer col Siviglia, per domenica non sara’ disponibile”. Affrontata anche la delicata questione che riguarda Maxi Lopez: “ci ho capito poco anche io – ha aggiunto – E’ un discorso che riguarda la sua famiglia, non entro nel merito. Ma e’ un patrimonio del Catania e non va svenduto. Sono contento se dovesse rimanere”. Sull’addio di Biagianti, Pulvirenti spiega: “I giocatori sono come i poeti e possono dire qualsiasi cosa. Biagianti l’abbiamo preso ultimo in classifica in C2. Ci sono cose che non mi sono piaciute, ma non rispondo. Gli voglio bene. Ha dato e ricevuto tanto. Si e’ chiuso un ciclo, come capita”.

Catania, presentato lo sponsor E Pulvirenti aspetta l’Inter (Live Sicilia)

“I dirigenti della Fiorucci convinti dal “progetto Catania”. Intanto, il patron ha parlato a tutto campo della situazione legata alle ultime battute di calciomercato. Guarente “avvistato” per la firma ormai imminente.

“Lo sponsor “Fiorucci” sara’ sulle maglie ufficiali del Calcio Catania a partire da domenica sera quando la squadra rossazzurra affrontera’ l’Inter nell’atteso big-match della seconda giornata di campionato. Oggi pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa tenuta nella sala congressi del Torre del Grifo Village, sono stati chiariti i particolari dell’accordo tra il noto brand di salumi e la societa’ del presidente Pulvirenti. Le parti hanno sottoscritto una sinergia definita “dinamica” con un primo obiettivo semestrale ma – a sentire i dirigenti della prestigiosa azienda alimentare – con ottime prospettive di prolungarsi abbastanza nel tempo. “La Sicilia e’ per noi una regione importante – ha sottolineato il dirigente Fiorucci, Raffaele Diociaiuti – ed e’ obiettivo reciproco che l’accordo adesso sottoscritto sia produttivo tanto per la nostra azienda che per il Calcio Catania. Stiamo studiando una serie di iniziative, sia al Massimino (con apposite aree di degustazione per i tifosi) che in occasione delle trasferte”. Naturalmente soddisfatto anche il presidente rossazzurro Pulvirenti, incalzato dai giornalisti anche sulle vicende di mercato. Guarente può già considerarsi, a tutti gli effetti, un calciatore del Catania anche se domenica sera non potrà essere schierato per via del transfert che non arriverà per tempo. Questo pomeriggio l’ex del Bologna e’ stato avvistato a Torre del Grifo insieme con il suo procuratore ed, entrò la serata odierna, sottoscriverà il contratto che lo lega alla società etnea. “Il mercato in uscita e’ chiuso – ha ribadito Nino Pulvirenti facendo riferimento soprattutto alla paventata cessione in extremis di Bergessio che, invece, resterà a Catania – mentre potrebbe andar via qualche calciatore che ha meno spazio tra i titolari (Capuano?) sostituito da un giovane in entrata”.

Pulvirenti: «Può partire qualche pezzo grosso. A Biagianti…» (Calcio News 24)

“Antonino Pulvirenti senza peli sulla lingua…o quasi. Il presidente del Catania, nel corso della presentazione del nuovo sponsor “Fiorucci” ne ha approfittato per parlare di calciomercato e per rispondere a Biagianti. Sul mercato rossoazzurro, in particolare su Guarente, Maxi Lopez e sul mercato in uscita: «Guarente? L’ho visto aggirarsi nei dintorni, manca il transfert da Siviglia e dunque non credo possa arrivare in tempo per domenica. In uscita? Potrebbe partire qualcuno, anche un pezzo grosso. Maxi Lopez? Se dovesse restare sarei contento. Ha qualche situazione personale da risolvere. Non entro nel merito, ma in fin dei conti di tutta questa situazione (ha concluso ironizzando, ndr) ho capito ben poco». REPLICA A BIAGIANTI – Poi il presidente del Catania replica alle dichiarazioni rilasciate ieri da Biagianti: «Lo voglio bene, non voglio ribattere. I calciatori sono come i poeti, possono dire quel che vogliono. Ma ci sono state cose che non mi sono piaciute, alle quali non ribatto».

Pulvirenti delinea il calciomercato del Catania: “Al 90% è chiuso quello in uscita” (Goal.com)

“Il presidente del club siciliano ha fatto il punto della situazione sul mercato, lasciando uno spiraglio a qualche altra partenza: “Qualche pezzo grosso può ancora partire”.

Non sembra del tutto concluso il calciomercato del Catania, come spiegato dal presidente Antonino Pulvirenti. Arrivano conferme per Bergessio, che dovrebbe dunque rimanere in Sicilia, mentre potrebbe partire qualche altro importante tassello. Intervenuto in conferenza stampa, il patron definisce le trattative in corso: “Potrebbe esserci qualche operazione in uscita e qualche altra in entrata, ma sicuramente operazioni di secondo piano. Plasil? Non lo conosco, non so di cosa state parlando”. Sul fronte uscite, Pulvirenti non chiude del tutto la porta ad un possibile trasferimento: “Al 90% è chiuso il mercato in uscita, anche se qualche pezzo grosso è ancora in lista di partenza. Ma i giocatori scelti per indossare le nuove maglie (Izco, Andujar, Bergessio e Legrottaglie, ndr) con il marchio Fiorucci non sono stati scelti casualmente. Chi ha da intendere intenda”.

Catania, Pulvirenti: “Su Maxi Lopez ho capito poco. Qualcuno andra’ via” (Calciomercato.it)

Il presidente degli etnei ha rilasciato alcune dichiarazioni

” In occasione di una presentazione di uno sponsor, il presidente del Catania Pulvirenti ha fatto il punto sul mercato della sua squadra. Ecco le parole del massimo dirigente, riportate da ‘gazzetta.it’: “Maxi Lopez va via? Se dovesse restare sarei contento. Ha qualche situazione personale da risolvere. Non entro nel merito, ma in fin dei conti di tutta questa situazione ho capito ben poco”.

Pulvirenti: “Contento se Maxi resta”(La Gazzetta dello Sport)

Nino Pulvirenti a tutto campo. Nel corso della presentazione del nuovo sponsor del Catania, l’azienda Fiorucci, il numero uno rossazzurro ha toccato più argomenti: dal mercato alla situazione da vivere in campionato e che dovrà portare il Catania alla salvezza. Il mercato, innanzitutto: “Maxi Lopez va via? Se dovesse restare sarei contento. Ha qualche situazione personale da risolvere. Non entro nel merito, ma in fin dei conti di tutta questa situazione (ha concluso ironizzando, ndr) ho capito ben poco”. Su Biagianti, che ieri è andato via dal Catania dopo sette stagioni: “Gli voglio bene, non voglio ribattere. I calciatori sono come i poeti, possono dire quel che vogliono. Ma ci sono state cose che non mi sono piaciute, alle quali non ribatto”. Sul mercato: “Guarente? L’ho visto aggirarsi nei dintorni, manca il transfer da Siviglia e dunque non credo possa arrivare in tempo per domenica”. E sul mercato in uscita: “Qualcuno andrà via, potrebbe essere anche un pezzo grosso”. In conferenza stampa, presenti Legrottaglie, Andujar, Izco e Bergessio in funzione di indossatori delle casacche con i nuovo sponsor, Dopo aver confermato che l’accordo con Fiorucci durerà sei mesi, Pulvirenti ha accennato alla partita con la Fiorentina: “Sconfitta immeritata, e dire che giocavamo contro una delle favorite del campionato” e a quella contro l’Inter: ”Saluterò Mazzarri, ma non credo che parleremo a lungo prima della partita. Lui ha avuto il merito, dopo gli esordi alle mie dipendenze, di imporsi subito agli occhi del calcio che conta“.

Pulvirenti: “Guarente? Manca ancora il transfert” (Gazzetta.it)

“Il presidente dei siciliani: “Se dovesse restare Maxi Lopez sarei contento”

“Nel corso della presentazione del nuovo sponsor del Catania, il presidente Pulvirenti ha parlato di mercato. “Maxi Lopez va via? Se dovesse restare sarei contento. Ha qualche situazione personale da risolvere. Non entro nel merito, ma in fin dei conti di tutta questa situazione (ha concluso ironizzando, ndr) ho capito ben poco”. Su Biagianti, che ieri è andato via dal Catania dopo sette stagioni: “Lo voglio bene, non voglio ribattere. I calciatori sono come i poeti, possono dire quel che vogliono. Ma ci sono state cose che non mi sono piaciute, alle quali non ribatto”. Sul mercato: “Guarente? L’ho visto aggirarsi nei dintorni, manca il transfert da Siviglia e dunque non credo possa arrivare in tempo per domenica”. E sul mercato in uscita: “Qualcuno andrà via, potrebbe essere anche un pezzo grosso”.

PULVIRENTI: “SONO FIDUCIOSO” (Canale Inter)

“Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, intervenuto in occasione della presentazione del nuovo main sponsor etneo, Fiorucci, che si è tenuta presso il centro sportivo del club siciliano, ha risposto ad alcune domande in merito alla prossima gara di campionato, che vedrà l’Inter di scena al Massimino. Queste le parole del numero uno dei rossazzurri: “Sarà una partita delicata, ma io ho fiducia nei miei ragazzi e sono sicuro che andrà bene. Non parliamo di punti di svolta, la sconfitta di Firenze ha dato tante certezze“.

“Mercato chiuso al 90%” (La Sicilia Web)

“Pulvirenti alla presentazione del main sponsor Fiorucci (foto Galtieri): ”Proveremo a prendere un giovane importante, andrà via solo qualcuno che ha meno spazio. Guarente è già dei nostri. Maxi? Mi piacerebbe tenerlo. Biagianti? Gli voglio bene, preferisco non commentare”. Bergessio tra i modelli che sfilano con la nuova maglia: ”Scelta non casuale”. Campagna abbonamenti aperta per altri 20 giorni


Be the first to comment on "STAMPA – Pulvirenti tra main sponsor e calciomercato"

Leave a comment