STAMPA – Punti cercasi, equilibrio necessario

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania a Parma a caccia di punti ed equilibrio (Blog Sicilia)

“Il Catania è a caccia del terzo risultato utile consecutivo, ma soprattutto di una vittoria che potrebbe contribuire, e non poco, a risollevare le sorti di una classifica pericolosissima. Domani a Parma i rossazzurri troveranno di fronte una delle squadre più in forma del campionato, “seconda solo alla Juventus” per condizione come ha spiegato lo stesso Rolando Maran oggi in conferenza stampa. Intanto l’allenatore del Catania deve fare i conti con gli infortuni di Leto, Almiron e il portiere Alberto Frison.

Affari sul Web

Il Catania è riuscito, domenica scorsa, a strappare a fatica un sofferto pareggio casalingo contro il Livorno (3-3): la squadra ha dato un chiaro segnale di essere ancora “viva” ma la trasferta di Parma sarà un test ancora più importante per le residue chances salvezza. La novità più significativa è il ritorno tra i pali del portiere della nazionale argentina, Andujar, da qualche settimane fermo in panchina: in attacco, tridente con Barrientos-Bergessio e Castro.

Parma-Catania, probabili formazioni: torna Andujar, fiducia a Castro (Catania Today)

“Frison fuori causa per uno stiramento di primo grado al bicipide femorale della coscia sinistra. Torna l’estremo difensore argentino tra i pali. Leto non sarà della partita. Alvarez recupera e scalpita per un posto da titolare. Ancora Rinaudo in mezzo al campo

“La prova del nove. La partita della verità. La gara da non sbagliare. Sono tanti i possibili intro per descrivere il match tra Parma e Catania. Tutti conducono alla medesima strada: fare risultato per continuare a sperare. I rossazzurri arrivano alla sfida del “Tardini” in un momento altalenante. Dopo il 3-3 casalingo con il Livorno sembra finalmente essersi risolto il problema che attanagliava i rossazzurri da inizio anno: andare in rete. Dall’altro lato sembra invece essersi smaterializzata una certezza nelle gare casalinghe: prendere pochi gol. I gol messi a segno tutti nel secondo tempo dagli amaranto hanno messo fortemente in discussione la retroguardia rossazzurra. Sicuramente occorre guardare il bicchiere mezzo pieno e sperare nella vena realizzativa ritrovata per riuscire a fare risultato anche lontano dal “Massimino”. Con l’Inter un pareggio conquistato con le unghie. Con il Parma chissà. Il Catania ci crede e proverà a giocarsi a viso aperto la sfida contro i gialloblù. Costi quel che costi.


Be the first to comment on "STAMPA – Punti cercasi, equilibrio necessario"

Leave a comment