STAMPA – “Punto importante per il Chievo”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Dainelli: «Una partita in meno» (L’Arena)

Il caldo fa un brutto scherzo a Chievo e Catania, protagoniste di uno scialbo pareggio. Almeno è questa la giustificazione data dal difensore Dario Dainelli. «Partita brutta? Ci sono diverse componenti, il caldo, il campo arido che non faceva girare bene la palla, ma noi ci tenevamo a far risultato per avvicinarsi alla quota salvezza – dichiara ai microfoni di Sky – certo ci sono meno partite adesso. Ci sono state poche occasioni da una parte e dall’altra, va bene così».

Corini: “Abbiamo sofferto il primo caldo stagionale” (calciomercato.it) Il tecnico dei clivensi: “Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, ora pensiamo al Siena”

“Presentatosi davanti ai microfoni dei giornalisti nella zona mista dello stadio ‘Bentegodi’ di Verona, Eugenio Corini ha commentato così il match che ha visto il suo Chievo pareggiare 0-0 contro il Catania: “Oggi non è stato semplice giocare con il primo caldo della stagione – si legge su ‘Corrieredellosport.it’ – abbiamo sofferto il clima. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, hanno lottato fino alla fine. Ora dobbiamo subito voltare pagina perché domenica c’è lo scontro diretto contro il Siena e vogliamo mantenere il nostro vantaggio”.

Chievo-Catania 0-0 (Calciomercato.com)

Il centrocampista del Chievo, Luca Rigoni: ‘Venivamo da due sconfitte non proprio meritate, adesso sappiamo che le ultime sei partite saranno le più difficili di tutta la stagione. L’importante, oggi, era muovere la classifica. Non abbiamo creato molte occasioni ma la squadra, sia dal punto di vista mentale sia dal punto di vista tattico, è stata sempre molto presente. Non è stato facile giocare perché il Catania si difendeva in undici, il campo non era in perfette condizioni e anche il caldo può avere influito sulla prestazione. Abbiamo commesso diversi errori tecnici, è vero, ma abbiamo giocato con aggressività ed a mio avviso siamo stati bravi. Secondo me il pareggio è stato un risultato giusto; da qua dobbiamo ricominciare. Domenica prossima ci aspetta una trasferta molto impegnativa, a Siena, e dopo affronteremo il Genoa in casa; in queste due partite avremo la possibilità di definire il nostro futuro nel migliore dei modi’.

Corini si accontenta del punto contro il Catania: “Va bene cosi, pensiamo a fare punti giornata dopo giornata” (Goal.com)

“Il tecnico giallo-blù vede il bicchiere mezzo pieno dopo il pareggio interno contro gli etnei: “Oggi per noi era il primo caldo di stagione, mentre il Catania era abituato”.

“Il Chievo è praticamente salvo. Al termine del pareggio a reti bianche con il Catania, il tecnico giallo-blu, Eugenio Corini si dice soddisfatto per il punto ottenuto contro una formazione ostica. Un risultato che in casa veneta viene accolto positivamente alla luce poi dei risultati della domenica pomeriggio. Dai microfoni di ‘Rai Sport’ l’allenatore dei giallo-blù ha cosi analizzato il film della gara: “Le squadre che come noi hanno un vantaggio di classifica devono pensare a far punti partita dopo partita, iniziando, per quanto ci riguarda, dallo scontro diretto di domenica prossima contro il Siena”. Poi con molta sincerità ammette: “Oggi per noi era il primo caldo di stagione, mentre il Catania, per clima e caratteristiche, ha potuto affrontare meglio questa condizione. I ragazzi hanno lottato fino alla fine, abbiamo rischiato soltanto su un colpo di testa di Bergessio”. Queste le parole del tecnico veronese che adesso intravede la salvezza matematica dei clivensi.

Corini: «Gioco rallentato, merito di fase difensiva» (Tuttosport)

“Il tecnico del Chievo ha una spiegazione tattica del risultato: «Le rispettive difese hanno neutralizzato bene le varie occasioni, la manovra è stata prevedibile ma ha inciso anche il primo caldo»

“Il Chievo non supera in casa il Catania ed ora deve guardarsi alle spalle, domenica prossima la sfida di Siena sarà decisiva, oggi è mancato il guizzo al club veronese, Corini ha una spiegazione non scontata: «Gara davvero ostica, tra l’altro per noi oggi non è stato semplice giocare con quel caldo, il primo della stagione, al contrario dei nostri avversari, più abituati ad un clima del genere e dunque più bravi ad affrontare questa situazione. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi che hanno lottato fino alla fine, rischiando solo su un colpo di testa di Bergessio. Diciamo che oggi le rispettive difese hanno neutralizzato bene le varie occasioni, rallentando la manovra. Ora dobbiamo voltare subito pagina, domenica c’è lo scontro diretto col Siena e dobbiamo mantenere il nostro vantaggio».

 


Be the first to comment on "STAMPA – “Punto importante per il Chievo”"

Leave a comment