STAMPA – Punto prezioso, fischi ingenerosi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Cagliari esce indenne da Catania. Uno 0-0 insipido ma prezioso (Casteddu On Line)

“Il Cagliari va via dal Massimino di Catania con un pareggio. Risultato giusto tra due squadre molto ben organizzate. Uno 0-0 che consente a Conti e compagni di avvicinarsi ad una sola lunghezza dalla quota salvezza. Murru in difesa, sostituito da Avelar sulla fascia sinistra, e Cossu sono squalificati. Proprio l’assenza del trequartista porta Lopez e Pulga a optare per il tridente Ibarbo-Sau-Pinilla, con il bomber di Tonara leggermente più arretrato. Difesa completata con Pisano a destra, Rossettini e Astori i due centrali. In mezzo al campo Dessena vince il ballottaggio con Ekdal sulla destra, Conti capitano e regista centrale, Nainggolan a sinistra. Nel Catania tante le assenze ad iniziare da Lodi, Almiron e Barrientos, con Maran (che ai tempi della Triestina allenò Agazzi) il quale in avanti fa affidamento su Gomez, Castro e Keko trequartisti alle spalle dell’unica punta Bergessio. Momento diverso per le due compagini con gli etnei hanno perso tre delle ultime quattro partite, mentre i rossoblu nelle ultime tre partite hanno totalizzato 7 punti […] Meglio il Cagliari in questo secondo tempo, mentre il Catania aveva fatto qualcosa in più (molto poco per la verità) nel primo tempo, ma il match non decolla. Al 41’ ottimo Avelar a sventare in angolo un’incursione di Gomez. Il nervosismo di Ekdal viene sanzionato con il giallo. In pieno recupero Thiago Ribeiro fallisce il gol della vittoria, ma bravo Marchese nella circostanza. Finisce 0-0.

Il Cagliari gioca bene ma fallisce il gol vittoria A Catania un buon pareggio per i rossoblù: 0-0 (L’Unione Sarda)

“Il Cagliari pareggia 0-0 in casa del Catania e si avvicina a quota 40 punti. Contro una squadra in forma, i rossoblù disputano una bella gara sfiorando il gol vittoria nel finale con Thiago Ribeiro. Brutto infortunio per Pisano, uscito in barella nel primo tempo. Prima del match sul “Massimino” diluviava, poi, esce il sole e la temperatura è più che primaverile. Ma lo scarso pubblico presente oltre a prendere la tintarella non ha nessun’altro motivo per assistere ad un Catania-Cagliari che non offre nessuna emozione, se non una lunga pausa per un incidente a Pisano e per le poche palle gol capitate alla squadra rossoblù ospite. Alla fine c’è spazio anche per un accenno di protesta da parte dei tifosi rossazzurri […] In pieno recupero il Cagliari ha la grande occasione per vincere: Thiago Ribeiro si ivola verso la porta, invece di saltare Andujar decide di girargli attorno, ma si allunga la palla, consentendo il recupero di Marchese. Si chiude tra i fischi dei tifosi etnei.

Il Cagliari pareggia 0-0 in casa del Catania (La Nuova Sardegna)

I rossoblù non sono riusciti nell’impresa in terra siciliana. Fischi dei tifosi per la monotonia della partita

“Lo scarso pubblico presente al “Massimino”, oltre a prendere la tintarella, non ha nessun’altro motivo per assistere ad un Catania-Cagliari che non offre alcuna emozione, se non una lunga pausa per un incidente al sardo Pisano e per l’unica palla-gol a tempo scaduto per gli ospiti che si divora Thiago Ribeiro. Alla fine c’è spazio anche per un accenno di protesta da parte dei tifosi rossazzurri. Maran si presenta con Keko e Castro titolari, mentre Pulga schiera il tridente Ibarbo-Pinilla-Sau […] Al 42’ cross dall’out sinistro di Gomez sul quale deve intervenire Avelar deviando in corner. Due minuti più tardi punizione dal limite per gli etnei. Si sente la mancanza di Lodi, Bergessio la calcia sulla barriera. In pieno recupero il Cagliari ha la vera ed unica palla-gol di tutto il match. Thiago Ribeiro si invola verso la porta, invece di saltare Andujar decide di girargli attorno, ma si allunga la palla, consentendo il recupero di Marchese. Si chiude tra i fischi dei tifosi etnei.


Be the first to comment on "STAMPA – Punto prezioso, fischi ingenerosi"

Leave a comment