STAMPA – Quanta amarezza nel finale

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania beffato nel finale dal Palermo, Legrottaglie mastica amaro: “Partite del genere se non le chiudi finiscono male…” (Goal.com)

“Lo stopper parla dall’alto della sua esperienza di cosa non è andato in casa etnea nel derby pareggiato in extremis e svela: “Vorrei aiutare il club anche dopo essermi ritirato”.

Il pari di Ilicic ha il sapore della beffa per un Catania già pronto a portarsi a casa il sentitissimo derby col Palermo. Nicola Legrottaglie, facendo leva sulla sua esperienza, spiega cosa hanno sbagliato gli etnei per farsi raggiungere in pieno recupero dai rosanero. “A tratti abbiamo fatto un buonissimo gioco, peccato non averla chiusa in tempo. Per la mia esperienza, so che queste partita possono finire molto male se non si chiudono – ha detto lo stopper – Cosa è successo nel finale? Non so, non ho visto. Spiace comunque che il calcio veicoli questo tipo di immagine. La reazione nervosa dopo aver subito un gol ci sta, ma non si deve arrivare alle mani”.

Maran: «La rete del Palermo rocambolesca. Dispiace» (Tuttosport)

“Il tecnico del Catania: «Ho mille motivi per essere arrabbiato, meritavamo molto di più»

Non nasconde la delusione Maran. Il Catania impatta sui titoli di coda contro il Palermo quando ormai i tre punti erano nelle tasche degli etnei. Il tecnico commenta così il derby di Sicilia andato in scena al Massimino: «Ho mille motivi per essere arrabbiato, meritavamo molto di più. Il gol di Ilicic è arrivato in maniera rocambolesca. Eravamo in pieno controllo della partita. Ci tenevamo molto a vincere, dispiace per i nostri tifosi. Non parlo della prestazione dei singoli. Rissa finale? Ho visto poco e non posso commentare».

Maran: «Ho mille motivi per essere arrabbiato» (Il Corriere dello Sport)

“Il tecnico del Catania: «Eravamo in pieno controllo della partita, dispiace per i nostri tifosi»

“Scuro in volto Maran nella mixed zone del Massimino. Il pareggio di Ilicic brucia e tanto in casa Catania per come e quando è arrivato. Il tecnico degli etnei non nasconde la delusione al termine del derby di Sicilia: «Ho mille motivi per essere arrabbiato, meritavamo molto di più. Il gol di Ilicic è arrivato in maniera rocambolesca. Eravamo in pieno controllo della partita. Ci tenevamo molto a vincere, dispiace per i nostri tifosi. Non parlo della prestazione dei singoli. Rissa finale? Ho visto poco e non posso commentare».

Maran: meritavamo di vincere (Il giornale di Sicilia)

“La “rabbia” è il sentimento predominante in casa Catania, come conferma la rissa scoppiata in campo dopo il pareggio del Palermo. “Sono arrabbiato – conferma Maran – per avere visto svanire una vittoria che meritavano. Purtroppo è arrivato il loro gol in modo rocambolesco in una partita a cui tenevamo molto per la classifica e i nostri tifosi. E non ci consola avere eguagliato il record di punti (48 come nella precedente stagione con Montella in panchina, ndc). Per come avevamo giocato meritavamo di più”. Sull’errore di Bellusci che ha provocato il gol dei rosanero, il tecnico evita di polemizzare: “Non parlo dopo la partita perché non c’é la serenità giusta per poterlo fare. La rissa? Non ho visto molto. C’era molta rabbia in corpo da parte nostra – sostiene Maran – ero lontano ed ero concentrato sulla mia rabbia per avere preso gol in quel modo”. E anche per un finale di stagione che immaginava diverso per una squadra che, con un copione già visto lo scorso anno, quando sente parlare di Europa non riesce più a fare punti.

Maran: “Tanta rabbia, meritavamo di vincere” (Repubblica)

“La delusione dell’allenatore degli etnei per il pari subito all’ultima azione: “Ci siamo visti svenire una vittoria a cui tenevamo molto per i nostri tifosi. Il pareggio è arrivato in modo rocambolesco”. Sulla rissa finale: “Ho visto poco. Ero più concentrato sulla mia rabbia”

“Non va giù a Rolando Maran il pareggio subito dal suo Catania all’ultimo secondo nel derby casalingo contro il Palermo. “Ci siamo visti svanire una vittoria che meritavamo – afferma il tecnico etneo ai microfoni di Stadio Sprint su Raidue – il pareggio è arrivato in modo rocambolesco, tenevamo molto a vincere per la classifica, per i nostri tifosi. Una buona prova offuscata da una distrazione finale. “Oggi abbiamo eguagliato il record di punti. C’è rabbia perché avremmo meritato di più – sottolinea il mister rossazzurro -. Bellusci? Non parlo mai dopo la partita. La rissa finale? Ho visto poco, c’era molta rabbia da parte nostra. Ero più concentrato sulla mia rabbia per avere preso gol in quel modo”, ha concluso Maran

Maran: «Male nell’ultima azione» (La Gazzetta dello Sport)

“Maran porta scolpita sul viso un’amarezza senza pari: «La partita era finita, c’è rabbia per aver perso l’opportunità di vincere il derby e inserirci in maniera decisa nella lotta per l’Europa. Il gol del pari è arrivato dopo i 4 minuti di recupero e mi chiedo se sia possibile. Sull’espulsione di Andujar non posso dire nulla perché non ero vicino all’episodio: dopo aver subito l’1-1 stavo imprecando da un’altra parte, lontano dalla scena.Noneravamo in sofferenza, anzi avevamo giocato una partita accorta, a parte i 10 secondi finali. La gestione dell’ultima azione, a partita finita, doveva essere condotta in altro modo»

Il Catania beffato «Che delusione Sembra un k.o.» (La Gazzetta dello Sport)

“Gasparin «Peccato. Andujar? Sarà multato» Barrientos «Pari indigesto, non mi do pace»

“Andujar, al termine della partita, va via velocemente a casa. Figuriamoci. E’ ancora una furia per il trattamento ricevuto prima del suo incontro di boxe.Nonparla, poi le immagini tv mostrano, infatti, che prima di prendere a cazzotti Barreto, riceve una testata da dietro. Al rosso e alla squalifica (lunga) che gli sarà appioppata si aggiungerà anche la multa che la società ha intenzione di riservargli: «Per regolamento — conferma l’amministratore delegato, Sergio Gasparin — quando un nostro tesserato viola le regole di gioco e di comportamento, viene multato. Poi, aspettiamo anche le motivazioni del giudice e agiremo di conseguenza. Commentare una sc… anzi un pareggio che stavo chiamando sconfitta è pesante. Abbiamo dominato, subito un solo tiro, persa un’opportunità per stabilire il record di punti in serie A e non ci diamo pace. Avevamo disputato tutt’altra partita rispetto a quella d’andata. Il finale è veramente da dimenticare». Felicita’ repressa Il sorriso di Pitu Barrientos si spegne quando scorrono i titoli di coda. Il fantasista rossazzurro aveva sbloccato il derby, piazzando dunque una firma a lettere cubitali su una partita sentitissima da tutto l’ambiente, non solo dai tifosi. E il suo gesto, alla fine, vale al 50 per cento: «Fino al gol di Ilicic ero soddisfatto, adesso non posso parlare di felicità, ma c’è delusione per una vittoria mancata per un soffio. Certo, il Palermo non era arrivato fino a qui per guardarci giocare”.


Be the first to comment on "STAMPA – Quanta amarezza nel finale"

Leave a comment