STAMPA – Quanti nomi per il futuro Catania..!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania sempre più vicino a Scocco (La Gazzetta dello Sport)

“Dopo aver preso Leto, il Catania si avvicina anche a Nacho Scocco. Il fantasista argentino, 27 anni e 22 gol in stagione col Newell’s, è un’operazione da circa 4 milioni: il club di Rosario lo riscatterà dall’Al Ain e poi avrà via libera per trattarlo con i siciliani. L’unico ostacolo è l’ingaggio alto (il contratto è quello degli Emirati), ma la trattativa è avviata e il Catania accelererà quando avrà perfezionato la cessione di Gomez all’Inter. Nel mirino del Catania anche Calello del Siena e i siciliani hanno riscattato l’attaccante sloveno Barisic (’95).

Catania, due nomi per la fascia sinistra (Calciomercato.com)

La societa’ rossoazzurra ha messo gli occhi su Vital e Grillo, protagonista nell’ultima giornata di campionato

“In vista del mercato estivo, il Catania punta a rinforzare la fascia sinistra. Secondo ‘Tuttosport’ sono due le piste battute dai rossoazzurri: una porta a Grillo (in comproprietà tra Siena e Varese), l’altra a Vitale (ora alla Ternana, ma di proprietà del Napoli).

Catania, per la mediana c’è Calello (Calcionews24)

“In casa Catania, i prossimi saranno giorni importanti soprattutto sul fronte del mercato, visto che sono tanti i giocatori che hanno già ricevuto, o potrebbero ricevere proposte dalle grandi squadre, tanto italiane quanto estere. Tra gli elementi di punta della rosa a disposizione di Rolando Maran, spicca sicuramente il nome di Francesco Lodi, il quale potrebbe lasciare gli etnei per tentare l’avventura in una grande squadra, con la Juventus che lo segue con attenzione da tempo. L’alternativa all’abile regista campano, secondo i colleghi di Tuttosport, potrebbe rispondere al nome di Adrian Calello, talentuoso centrocampista spagnolo classe 1986, che ha esordito nel nostro campionato in questa stagione, con la maglia del Siena.

Il Catania inizia a valutare gli obiettivi per un eventuale dopo Lodi: piace Calello del Siena (Goal.com)

“Serie B stretta per il 26enne argentino retrocesso con il Siena. Così Calello è finito nel mirino del Catania: se parti Lodì sarà lui il sostituto.

“Dopo una stagione miracolosa, vissuta al ridosso dell’Europa, il Catania non ha alcuna intenzione di sedersi e adagiarsi anzi, il lavoro per il ds Gasparin, sarà maggiore. Si, perchè le big hanno già messo gli occhi addosso sui pezzi pregiati rossoazzurri, e il primo a partire potrebbe essere proprio Francesco Lodi. Se il regista etneo dovesse partire, la società non si farà trovare impreparata ed infatti si stanno già vagliando le possibili alternative. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’ infatti, il Catania avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Siena Adrian Calello. Il regista argentino sembra non voler scendere in cadetteria, e prenderebbe di buon grado un trasferimento sotto l’ombra dell’Etna. Calello ha vinto quattro campionati in Croazia e tre coppe nazionali con la maglia della Dinamo Zagabria, e la retrocessione dei toscani, sembra gli abbia dato il via libera al trasferimento in un altro club. Il Catania si è fatto vivo, e pare aver bruciato sul tempo la concorrenza. Su di lui infatti ci sarebbe anche il Chievo.

Catania: riscattato il giovane sloveno Barisic (Calciomercato.com)

“Il Catania parla argentino, anche sul mercato. Non è una novità: dopo Leto, potrebbero arrivare altri due giocatori argentini. Uno è Ignacio Scocco, attaccante del Newell’s che piace anche al Torino. L’altro gioca già in Italia, al Siena: è l’ex Dinamo Zagabria Calello. Il Catania ha fatto un’offerta per il centrocampista, in Italia da gennaio. Non solo argentini, però, perché il Catania pensa anche ai giovani. E’ stato riscattato Maks Barisic, uno dei migliori talenti della Primavera. Il Catania aveva tempo fino a ieri per riscattarlo, non ha sprecato questa occasione. L’attaccante sloveno, classe ’95, ha fatto molto bene con la Primavera: il diritto di riscatto era fissato a 250 mila euro.

Ag. Beltrame: “Summit con la Juve. Catania e Crotone? Un onore” (TMW)

“Catania e Crotone sulle tracce di Stefano Beltrame (20), giovane attaccante della Primavera della Juventus che in questa stagione il tecnico Antonio Conte ha fatto esordire in prima squadra in occasione del match contro il Genoa dello scorso 26 gennaio. A commentare le voci di mercato legate al centravanti bianconero ci ha pensato il suo agente Costantino Lico: “Il futuro di Beltrame è tutto da decifrare – ha spiegato il procuratore in esclusiva a Tuttomercatoweb.com -, finora non c’è stata alcuna offerta da parte di Catania o Crotone e dalla Juventus non sono arrivate comunicazioni in merito a questa situazione. Sicuramente è un onore essere accostati agli etnei e ai calabresi, il ragazzo è entusiasta che il suo lavoro sia apprezzato ma bisogna capire e valutare diverse situazioni”. Si spieghi meglio. “Per quanto riguarda la piazza siciliana bisogna capire se resta Maran e se Beltrame possa giocarsi le sue chance nella massima divisione. Sarebbe inutile andare in una squadra di Serie A ma essere utilizzato come quinta scelta per l’attacco, a questo punto sarebbe meglio restare a Torino per giocarsi le chance con la Juventus”.

Cagliari, sfida tra Torino e Catania per Avelar (Calciomercato.it)

L’esterno brasiliano e’ stato protagonista di una buona prima parte di stagione

“Danilo Avelar sarà il protagonista della prossima sfida mercato tra Catania e Torino, almeno stando a quanto riporta ‘Sky’. Il terzino brasiliano del Cagliari infatti piace molto ad entrambi i club, rimasti colpiti dalla prima parte di stagione molto buona del mancino classe ’89.

Cagliari, Catania e Torino su Danilo Avelar (CalcioNews24)

“Il terzino sinistro del Cagliari Danilo Avelar, reduce da una buona stagione, ha convinto la dirigenza sarda e rimarrà: per lui è pronto il riscatto dal Karpaty Lviv, ma c’è molto di più, come spiegato poco fa dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Il giocatore piace infatti anche al Torino ed al Catania. ETNEI AVANTI? – In caso di partenza di Marchese, sarebbe il Catania ad essere in netto vantaggio per il 23enne brasiliano, che tuttavia piace anche al Torino. Nelle prossime settimane vedremo come evolverà la trattativa.


Be the first to comment on "STAMPA – Quanti nomi per il futuro Catania..!"

Leave a comment