STAMPA – Questo sarà il Parma al Massimino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Verso Catania-Parma: si ferma Valdes (Sport Parma)

“Si aggiunge un nuovo problema per la trasferta di Catania. Un infortunio muscolare alla coscia destra ha fermato Valdes e Kone, per entrambe oggi seduta differenziata. Tutti e due rischiano di saltare la trasferta siciliana (sono out anche Paletta e Galloppa). La rifinitura di domani mattina scioglierà gli ultimi dubbi, ma Donadoni sembra intenzionato a schierare il modulo 4-3-3. In difesa Benalouane potrebbe prendere il posto di Felipe o Cassani. Sulla sinistra ballottaggio Mesbah-Gobbi. Confermato Gargano come interno destro di centrocampo, con Marchionni regista basso

PARMA: VALDES E KONE IN DUBBIO PER CATANIA (Repubblica)

“Non solo Paletta e Galloppa. Per la trasferta di Catania, Roberto Donadoni rischia di non avere anche Valdes e Kone che questa mattina hanno svolto un allenamento differenziato a causa di un acciacco muscolare. La sensazione e’ che il malanno sia di lieve entita’, ma la vicinanza con la partita potrebbe consigliare il tecnico a lasciare a riposo i due. In regia quindi dovrebbe essere confermato Marchionni, come dovrebbe essere confermato il sistema di gioco, ovvero il 3-5-2, e la coppia d’attacco Cassano-Amauri.

Parma, a Catania non hai mai vinto (Parma Today)

“Dici Catania e perdi, o al massimo pareggi. I precendenti tra il Parma e la squadra siciliana pendono tutti dalla parte sbagliata. Nell’isola i gialloblù non sono mai andati oltre un pari e, negli ultimi anni, andare a Catania spesso ha significato anche prenderle grosse. Si ricorda un 3-0 (2009-10), un 2-0 (2006-07, 2012-13), un 2-1 (2010-11). Insomma, Catania non è per nulla una trasferta piacevole. Il Parma volerà solo dopo aver sostenuto la rifinitura, rigorosamente a porte chiuse, probabilmente dopo pranzo. E andrà in Sicilia con un Valdes a mezzo servizio, causa un problema muscolare alla coscia destra. Il cileno, uno dei più discontinui nell’ultimo periodo, dovrebbe essere, come lunedì sera contro la Roma, rimpiazzato da Gargano, che si piazzerà davanti alla difesa e non come mezz’ala destra. In quel ruolo non dovrebbe esserci nemmeno Marchionni, che avrà un turno di riposo, probabile l’impiego di uno tra Acquah o Munari, con Parolo a completare il reparto che, verosimilmente subirà un cambiamento. Il centrocampo a cinque non convince, così come la difesa a tre, orfana di Paletta, disponibile tra circa un mese. E Donadoni, che comincerà un trittico di partite non semplicissime (Catania, Atalanta a domicilio e Fiorentina ndr), qualcosa dovrà pure cambiare. Se non la disposizione tattica almeno gli uomini, apparsi stanchi e distratti in qualche ruolo. Sicuro il cambio di atteggiamento, passivo in certi casi, deve esserci, così come quello di rotta, se no si finisce per dare ragione a Zazzaroni (tra quelle squadre che si giocano la categoria ci metto anche il Parma, non mi da buone sensazioni ndr). Passivo l’atteggiamento lo è stato dal 45′ al 90′ incluso recupero, contro la Roma e questo non può essere accettato. Non lo accetterà di sicuro Donadoni che nel pomeriggio di giovedì si è barricato nel centro direzionale e ha mescolato le carte. E in preallarme sono stati messi Benalouane, per una eventuale difesa a quattro, Mesbah, e Sansone, che potrebbe essere la sorpresa dal primo minuto, in nome di un attacco a tre, con Amauri, che non si è sbloccato, e Cassano. Il Catania collaudato di Maran presenterà tre giocatori offensivi che, al contrario di quelli della Roma, giocheranno il linea. Con Bergessio e Barrientos non c’è da lasciargli spazi e una copertura maggiore del campo, che garantirebbe la difesa a quattro, potrebbe essere un buon palliativo, in attesa di Paletta. “

Valdes in dubbio contro il Catania (Calcio News 24)

“Problemi di formazione per Roberto Donadoni in vista della delicata trasferta di domenica prossima allo stadio “Massimino” che vedrà i gialloblù affrontare i padroni di casa del Catania. Nell’allenamento mattutino, come si apprende dal sito ufficiale del club ducale, Valdes e Konè si sono allenati a parte. PROBLEMI – Hanno svolto lavoro differenziato Valdes, per una sofferenza muscolare alla coscia destra, e Kone: anche per lui problema muscolare alla coscia destra (adduttori). Se Valdes non dovesse farcela, Donadoni riproporrà lo stesso centrocampo che ha affrontato la Roma: Gargano, Marchionni e Parolo. Domani mattina i crociati saranno in campo dalle 11 per la rifinitura a porte chiuse.

Parma, Marchionni in regia (La Sicilia Web)

“Allenamento differenziato per Valdes, l’ex juventino confermato in mezzo. Non cambia il modulo: ancora 3-5-2 con Cassano-Amauri

Non solo Paletta e Galloppa. Per la trasferta di Catania, Roberto Donadoni rischia di non avere anche Valdes e Konè che questa mattina hanno svolto un allenamento differenziato a causa di un acciacco muscolare. La sensazione è che il malanno sia di lieve entità, ma la vicinanza con la partita potrebbe consigliare il tecnico a lasciare a riposo i due. In regia quindi dovrebbe essere confermato Marchionni, come dovrebbe essere confermato il sistema di gioco, ovvero il 3-5-2, e la coppia d’attacco Cassano-Amauri.


Be the first to comment on "STAMPA – Questo sarà il Parma al Massimino"

Leave a comment